Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Setter & Pointer

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-17, 12:24 PM   #101
sly8489
Banned

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 108
Grazie (Ricevuti): 80
Mi piace (Dati): 415
Mi piace (Ricevuti): 355
Non mi piace (Dati): 15
Non mi piace (Ricevuti): 51
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 460 Post(s)
predefinito

"Ciao sly8489 risulta che non scrivi nel forum da molte settimane. Il forum e' un luogo dove scambiare opinioni perche' non prendi qualche minuto per rispondere ad una discussione esistente o aprirne una nuova?" Scrivere per dopo essere bannato perché il moderatore ha valutato il mio intervento polemico? Solo perché ho scritto "è meglio precisare" Come mai del suo intervento provocatorio, nessuno ha detto niente. Riferendosi a Livia scrive:" Io non mi riferisco al tuo intervento ma ad altri che senza aver visto il cane hanno fatto delle supposizioni spacciandole per verità assolute.
L'acquirente ha detto che il cane in questione cerca, ferma e consente ma ha paura del colpo di fucile. Qui si è arrivati a presupporre che il cane in realtà prima di essere ceduto non sia mai uscito dal box o solo saltuariamente.
Ora mi chiedo: come si fa a sostenere questo? Da quali basi?
Per me queste si chiamano SUPPOSIZIONI e non altro, ma forse non so l'italiano perché non sono forbito." E' chiaro che si riferiva al sottoscritto, per me era scontato che la maggior parte delle discussioni si basano su deduzioni e supposizioni, le mie non fanno eccezione. Caro moderatore, io deduco che un cane di undici mesi che ha ancora paura del colpo di fucile, non ha visto molto e non ha sentito molto, mi riferisco agli spari e alla selvaggina, altrimenti non sarebbe scappato sotto l'auto, a prescindere da come è stato esploso il colpo, questo è un dato di fatto, e su di questo ognuno nei dovuti modi può esprimere la propria opinione, mi sembra che la mia opinione non è stata offensiva nei confronti di nessuno, né tantomeno polemica nei tuoi confronti. In questo forum ci sono personaggi che non sono stati bannati per cose molto più serie. La cosa più odiosa è la censura, l'ultimo mio scritto prima della sospensione non aveva nulla di offensivo e polemico, eppure è stato censurato. Tappare la bocca a chi cerca di difendersi è più grave della sospensione. L'ultimo mio messaggio poteva essere lasciato, anche perché la mia sospensione era già stata decisa. Ho risposto educatamente e senza polemica alle domande che mi sono state rivolte dal forum. Un saluto caloroso a tutti gli amici.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace N/A, zis Piace questo post
Non mi piace mesodcaburei Non gli piace questo post
Vecchio 21-08-17, 01:07 PM   #102
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 192
Grazie (Ricevuti): 194
Mi piace (Dati): 738
Mi piace (Ricevuti): 822
Non mi piace (Dati): 44
Non mi piace (Ricevuti): 12
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 530 Post(s)
predefinito

Siccome rientri per fare polemica, andiamo pure avanti!!

Però se vuoi essere leale e coerente allora metti anche gli altri MP e non solo le parti che ti fanno comodo.
Così sono capaci tutti!!!

Prima di essere bannato sei stato AVVISATO e PERDONATO (anche dal sottoscritto!) più volte e non mi riferisco a questa discussione ma a tante altre negli anni passati fino al presente.

Questo però non lo dici e continui con la tua solita polemica.
Scusami tanto ma hai davvero rotto i coglioni, anche a chi (sempre me compreso) ti ha appoggiato quando sempre a causa del tuo comportamento, ti volevano dare un calcio in culo definitivo.
E smettila di fare la vittima!!

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace oreip, mesodcaburei, michele2 Piace questo post
Vecchio 21-08-17, 08:31 PM   #103
sly8489
Banned

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 108
Grazie (Ricevuti): 80
Mi piace (Dati): 415
Mi piace (Ricevuti): 355
Non mi piace (Dati): 15
Non mi piace (Ricevuti): 51
Quotato: 460 Post(s)
predefinito

Sono entrato in questo forum nel 2009 ed è proprio perché sono coerente e leale, che a qualcuno questo mio comportamento non gli piace. Dai moderatori non ho mai avuto avvertimenti, anzi una volta sono stato ammonito perché non sapevo quotare, nulla di grave, gli avvertimenti li ho ricevuti solo da te, prima mi hai tolto 5 punti e dopo mi hai bannato. Non me la prendo per questo, mi dispiace più per te che hai voluto tirare a tutti i costi, anche quando sapevi che avresti tirato fuori tempo. Non faccio la vittima cerco di difendermi, il diritto alla legittima difesa esiste ancora. Comunque se mi hai difeso ti ringrazio.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-17, 10:10 PM   #104
zis
Utente abituale

ubicazione: MONTALBANO JONICO
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricevuti): 53
Non mi piace (Dati): 12
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 47 Post(s)
predefinito

Probabilmente gli interventi del competente sly danno molto fastidio a chi pensa che i cani si addestrano con la forza cioè' alla cream snob tedesca..., comunque allontanare chi può' dire cose interessanti fa male sopratutto al forum. Nessuno ha la verità' in tasca, ma ascoltare le verità' di ognuno aiuta a farsi un idea...
zis non è in linea   Rispondi quotando
Grazie sly8489 Ha ringraziato per questo post
Vecchio 21-08-17, 10:58 PM   #105
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 192
Grazie (Ricevuti): 194
Mi piace (Dati): 738
Mi piace (Ricevuti): 822
Non mi piace (Dati): 44
Non mi piace (Ricevuti): 12
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 530 Post(s)
predefinito

Sly8489 già a marzo ti era arrivata una segnalazione (senza punti) per insulti rivolti ad altri utenti...
Più di una volta sei stato graziato con richiami pubblici.
Qui mi fermo e non avrai ulteriori risposte a riguardo da parte mia perché siamo palesemente off topic.

Ricordo a tutti gli utenti che ogni ulteriore OT verrà eliminato, per qualsiasi chiarimento o polemica scrivete pure allo Staff o direttamente all'Amministratore.

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 12:13 PM   #106
stefano.crecco
Ho rotto il silenzio

L'avatar di stefano.crecco

ubicazione: Tecchiena ( FR)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 5
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 3 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabryboc Visualizza il messaggio

A prescindere dal fatto che l'accordo è stato raggiunto, dopo aver parlato lungamente con l'allevatore, un dubbio su quello che dici, è venuto anche a me...cioè che per qualche imperscrutabile motivo, entrambi potessimo essere in assoluta buona fede, e la paura del colpo, possa essere insorta in seguito, senza un motivo scatenante....

E aggiungo che il cane cerca, ferma e consente senza tentennamenti ma senza grande animus, quindi anche sul fatto che sia stato lasciato in canile, ho dei forti dubbi...poi tutto è possibile a questo mondo...l'unica cosa, una certa indifferenza al frullo e una scarsa rincorsa...e anche qui, se avessi chiesto un cane corretto al frullo, avrei già la risposta in tasca su tutta la questione, ma così non è...quindi....
Ed ecco perché il nome dell' allevatore anche questa volta non viene fuori
stefano.crecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 04:29 PM   #107
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 247
Grazie (Ricevuti): 168
Mi piace (Dati): 767
Mi piace (Ricevuti): 1288
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 315 Post(s)
predefinito

Non viene fuori perché tutto sommato è stato corretto.
fabryboc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 05:02 PM   #108
stefano.crecco
Ho rotto il silenzio

L'avatar di stefano.crecco

ubicazione: Tecchiena ( FR)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 5
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 3 Post(s)
predefinito

Se si è comportato correttamente perché non fare il nome, ne avrebbe solo da guadare in pubblicità benevola
stefano.crecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 12:04 AM   #109
antoninino
Utente regolare

L'avatar di antoninino

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 3
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 4 Post(s)
predefinito

E i principi base dell'addestramento sono e rimangono tre o quattro...se no non si spiega perché ai tempi di Puttini c'erano cani che sapevano anche contare e adesso con l'etologia applicata vedi solo cani che se ne fottono dei padroni e vanno dall'analista.....[/QUOTE]
antoninino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 09:37 AM   #110
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 56
Grazie (Ricevuti): 76
Mi piace (Dati): 243
Mi piace (Ricevuti): 415
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 185 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antoninino Visualizza il messaggio
E i principi base dell'addestramento sono e rimangono tre o quattro...se no non si spiega perché ai tempi di Puttini c'erano cani che sapevano anche contare e adesso con l'etologia applicata vedi solo cani che se ne fottono dei padroni e vanno dall'analista.....
[/QUOTE]

Forse perche' negli ultimi decenni si e' cercato il Trailer , azzardando fin troppo con la consanguineità e con l' utilizzo di soggetti esasperati . Non importa piu' che , ammesso che esca questo super cane , si abbia uno scarto del 90 % ... Mentre , fino a non molti anni fa' , un bravo Allevatore era colui che produceva quasi TUTTI i cani dalla sufficienza piena in tutte le materie ...

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace mesodcaburei Piace questo post
Rispondi

Tag
questo, unallevatore

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione