Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-16, 02:49 PM   #21
Francesco Turdus
Ho rotto il silenzio

L'avatar di Francesco Turdus

ubicazione: Trani
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 7 Post(s)
predefinito Riarmo Armsan Cre8 cal.28

Ragazzi non se questa è la sezione giusta, ma aiutatemi perché oltre ad essere disperato non sto capendo più niente!!!Ho acquistato il suddetto fucile semiautomatico usato ma ho problemi di riarmo. Mi spiego meglio; una volta esploso il primo colpo, l'otturatore mi rimane aperto e con il bossolo vuoto in uscita(sopra) sovrastato da sotto in contrasto con il secondo colpo che dovrebbe andare in canna. Premetto che il fucile è integro in tutte le sue parti, quando dico pari al nuovo intendo nuovo. Sullo stesso è stata effettuata una pulizia maniacale, valvola recupero gas compreso. Questo difetto si presenta con le uniche cartucce provate sino ad ora ovvero le fiocchi hp 24 ovviamente in calibro 28.La mia considerazione è che se con 24 grammi di piombo il carrello non ha la giusta forza di arretrare, figuriamoci con grammature più leggere, ecco perché ad oggi non ho provato a testare ulteriori munizioni. Ho provato a sentire la Bignami, ditta che "distribuisce" l'armsan ma mi dicono che non sono più distributori del marchio. Ho provato a sentire l'armiere e si limita a dire che è un'arma turca...in poche parole a fare la paternale per l'acquisto sbagliato.Che ne pensate voi? Help me help me!
Francesco Turdus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-16, 07:17 AM   #22
Baitel
Utente abituale

L'avatar di Baitel

ubicazione: Val Trompia (BS)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 54
Mi piace (Ricevuti): 43
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 15 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco Turdus Visualizza il messaggio
Ragazzi non se questa è la sezione giusta, ma aiutatemi perché oltre ad essere disperato non sto capendo più niente!!!Ho acquistato il suddetto fucile semiautomatico usato ma ho problemi di riarmo. Mi spiego meglio; una volta esploso il primo colpo, l'otturatore mi rimane aperto e con il bossolo vuoto in uscita(sopra) sovrastato da sotto in contrasto con il secondo colpo che dovrebbe andare in canna. Premetto che il fucile è integro in tutte le sue parti, quando dico pari al nuovo intendo nuovo. Sullo stesso è stata effettuata una pulizia maniacale, valvola recupero gas compreso. Questo difetto si presenta con le uniche cartucce provate sino ad ora ovvero le fiocchi hp 24 ovviamente in calibro 28.La mia considerazione è che se con 24 grammi di piombo il carrello non ha la giusta forza di arretrare, figuriamoci con grammature più leggere, ecco perché ad oggi non ho provato a testare ulteriori munizioni. Ho provato a sentire la Bignami, ditta che "distribuisce" l'armsan ma mi dicono che non sono più distributori del marchio. Ho provato a sentire l'armiere e si limita a dire che è un'arma turca...in poche parole a fare la paternale per l'acquisto sbagliato.Che ne pensate voi? Help me help me!
Hai verificato com'è il fondello delle cartucce? Ti dico questo perché al TAV ho visto diversi amici con semiauto 28 (sopratutto con Benelli e qualche Beretta)avere problemi con la suddetta marca di cartucce. Il problema sembrerebbe essere dato dall'irregolaritá del fondello.
Sul discorso Turchi io sono un felice possessore da ormai 5 anni di un armsan 28 e non ho mai avuto nessun problema.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Baitel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-16, 10:25 AM   #23
toni76
Utente regolare

L'avatar di toni76

ubicazione: nocera superiore(SA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 13
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Anche io ti consiglio di provare con altre cartucce e verificare se ti succede di nuovo.... (io l'ho comprato quest'anno seminuovo e sparo di tutto è una bomba sto quasi decidendo di abbandonare il cal.12) facci sapere!!! CIAO
toni76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-16, 05:25 PM   #24
Francesco Turdus
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Si ragazzi ho provato a controllare il fondello,ma nulla,tutto sembra nella norma!Ho provato nella giornata di oggi le cheddite super 24g piombo 8;qui il discorso cambia leggermente,mentre con le fiocchi il mancato riarmo era una regola con le cheddite su 10 volte 5 non ha riarmato.Volevo chiedervi a chi possiede il suddetto fucile di controllare quante spire ha la molla di riarmo..la mia 22,non vorrei che il vecchio proprietario l'ha cambiata o modificata..credo il problema dipenda proprio da suddetta molla!!!
Vecchio 16-12-16, 10:16 PM   #25
toni76
Utente regolare

L'avatar di toni76

ubicazione: nocera superiore(SA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 13
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Quote:
Si ragazzi ho provato a controllare il fondello,ma nulla,tutto sembra nella norma!Ho provato nella giornata di oggi le cheddite super 24g piombo 8;qui il discorso cambia leggermente,mentre con le fiocchi il mancato riarmo era una regola con le cheddite su 10 volte 5 non ha riarmato.Volevo chiedervi a chi possiede il suddetto fucile di controllare quante spire ha la molla di riarmo..la mia 22,non vorrei che il vecchio proprietario l'ha cambiata o modificata..credo il problema dipenda proprio da suddetta molla!!!
Ho controllato il mio e ne ha 22 non sò che dirti !!!
toni76 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Francesco Turdus Piace questo post
Vecchio 16-12-16, 10:57 PM   #26
cisar
Utente abituale

ubicazione: Brescia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 19
Mi piace (Ricevuti): 64
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 51 Post(s)
predefinito

Troppi inceppamenti ! Può essere che sia nato male il tuo fucile?
cisar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-16, 08:34 PM   #27
Esperto e Collezionista
Guru del forum

L'avatar di Esperto e Collezionista

ubicazione: Salento N.40°23 E.18°18
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 94
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 258
Quotato: 80 Post(s)
predefinito

Quote:
Non fare illazioni tecniche solo per dire qualcosa.
Riepilogando:
- la cartuccia spenta resta in canna o per metà estratta e la nuova ovviamente non trova spazio per salire per essere camerata, se ho ben capito.
Quindi dobbiamo attribuire per ipotesi il difetto a:
- Camera di scoppio deformata (difficile)
- poca spillatura dei gas a causa di fori parzialmente ostruiti (controllare)
- Pistone presa gas con fascia elastica rotta o mancante
- espulsore danneggiato
- molla estrattore
- altro da verificare.
Queste sono solo indicazioni che potrebbero portare ad identificare la problematica denunciata nel post di apertura.
Magari una foto della parte superiore potrebbe essere utile.
Non vi può essere censura nell'informazione, chi attua questa pratica ripercorre strade ormai superate.
Bruno Biscuso su 'Google'
---------------------------------------

Esperto e Collezionista non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Francesco Turdus Ha ringraziato per questo post
Vecchio 17-12-16, 09:41 PM   #28
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 60
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 124
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 123 Post(s)
predefinito

Quanto detto da Biscuso conferma che è necessaria competenza ed esperienza professionale per risolvere al meglio problemi dovuti a guasti o malfunzionamenti nei fucili semiautomatici ... Quasi sempre il fai da te e le indicazioni di inesperti sono inutili .
louison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-16, 07:26 PM   #29
Francesco Turdus
Ho rotto il silenzio

Mi piace / Grazie
predefinito

Carissimo Sig.Bruno premetto che le mie non sono illazioni! Le posso assicurare come giustamente da Lei suggerito visto che è un' esperto nel campo, che ho controllato a monte già tutte le possibili cause senza arrivare mio malgrado ad una conclusione!
1. La camera di scoppio non è assolutamente deformata.
2.I fori per il recupero gas presenti nella canna e nell'alloggio dell'pistone presa gas sono perfettamente liberi da qualsiasi ostruzione.
3.Pistone presa gas con fascia elastica presente e perfettamente aderente.
4.Espulsore funzionante, altrimenti non avrebbe espulso neanche le munizioni ricaricate o quelle originali della cheddite.
5.Molla di riarmo(come detto da Tomi76)ha 22 spire esattamente come il mio quindi escludo una modifica del precedente proprietario.
***Da considerare che nella giornata di sabato ho sparato con il suddetto fucile, circa una 20 di munizioni tra ricaricate e originali della cheddite e gli inceppamenti sono stati praticamente 0.Per scrupolo ho riprovato con le fiocchi hp 24 e il problema si ripresenta puntualmente. Ho pesato anche il quantitativo di polvere presente in suddette cartucce ed è pari a 0,90 grammi (secondo me un po' troppo poco per consentire il riarmo, forse nascono come munizioni per doppiette e sovrapposti ma non per semiautomatici).Qualcun'altro invece afferma che il problema è nel fondello di queste cartucce che a quanto pare non ha un bordo sufficiente(sinceramente non ne vedo il nesso logico).
Vecchio 21-12-16, 03:18 PM   #30
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 62
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 139
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 141 Post(s)
predefinito

Quote:
Carissimo Sig.Bruno premetto che le mie non sono illazioni! Le posso assicurare come giustamente da Lei suggerito visto che è un' esperto nel campo, che ho controllato a monte già tutte le possibili cause senza arrivare mio malgrado ad una conclusione!
1. La camera di scoppio non è assolutamente deformata.
2.I fori per il recupero gas presenti nella canna e nell'alloggio dell'pistone presa gas sono perfettamente liberi da qualsiasi ostruzione.
3.Pistone presa gas con fascia elastica presente e perfettamente aderente.
4.Espulsore funzionante, altrimenti non avrebbe espulso neanche le munizioni ricaricate o quelle originali della cheddite.
5.Molla di riarmo(come detto da Tomi76)ha 22 spire esattamente come il mio quindi escludo una modifica del precedente proprietario.
***Da considerare che nella giornata di sabato ho sparato con il suddetto fucile, circa una 20 di munizioni tra ricaricate e originali della cheddite e gli inceppamenti sono stati praticamente 0.Per scrupolo ho riprovato con le fiocchi hp 24 e il problema si ripresenta puntualmente. Ho pesato anche il quantitativo di polvere presente in suddette cartucce ed è pari a 0,90 grammi (secondo me un po' troppo poco per consentire il riarmo, forse nascono come munizioni per doppiette e sovrapposti ma non per semiautomatici).Qualcun'altro invece afferma che il problema è nel fondello di queste cartucce che a quanto pare non ha un bordo sufficiente(sinceramente non ne vedo il nesso logico).
a meno che non ti sia capitata una partita di cartucce difettose, dato che hai usato un tipo solo, direi che il fucile è difettoso... del resto se qualcuno se lo è tolto avrà avuto i suoi motivi no?
ti consiglio di provaRE PER scrupolo altre marche di cartucce, e poi darlo in conto acquisto... magari ti prendi un cre8.... oppure se vuoi un fucile buono il beretta A 400.
E CMQ CONTINUO A NON CAPIRE COME SI POSSA ACCETTARE UN ARMA CHE NON è IN GRADO DI SPARARE LE GRAMMATURE DEL PROPRIO CALIBRO?????
NEMMENO DOVREBBE ESSERE MESSA IN COMMERCIO SECONDO ME!
MA CHE SENSO HA COMPRARE UN 28 PER SPARARE DAI 24 GRAMMI IN SU? PERCHè NON VI COMPRATE UN 20 PIUTTOSTO? DI SICURO AVRETE UNA RESA MIGLIORE!!!!
ronin977 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arms, ata, neo, prova, recensione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione