Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Continentali esteri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-17, 09:57 PM   #51
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 135
Grazie (Ricevuti): 92
Mi piace (Dati): 465
Mi piace (Ricevuti): 396
Non mi piace (Dati): 20
Non mi piace (Ricevuti): 51
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 546 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielee Visualizza il messaggio
Posso scrivere che oltre a questi abbattuti andrò anche in qualche divieto di cacc.?? Non si può scrivere

---------- Messaggio inserito alle 08:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:06 PM ----------

ma se il cane dentro ha poco o niente non esiste selvaggina che può incentivare quello che il cane non ha.
Ripeto che il cane non è male mi ha fatto fare dei bei numeri sui fagiani questo anno, perciò non è come dici tu da buttare![/QUOTE]Non era riferito al tuo cane, il tuo cane non lo conosco, dire che è meglio trovare strade diverse dalla selvaggina di allevamento è una mia opinione. Se a te non piace, per farti contento posso cambiare versione e dire che la selvaggina di allevamento è ottima per risolvere i problemi del tuo cane, ammesso che li ha. Ripeto quello che ho scritto non è riferito al tuo cane, ma rimango sempre dell'opinione che la selvaggina di allevamento serve per alcuni tipi di addestramento e al cane da caccia è meglio non fargliela vedere. Io non credo che troppi abbattimenti di selvaggina di allevamento aiutano il cane ad allargare la cerca e dargli autonomia.

---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

[quote]
Quote:
Originariamente inviata da danguerriero Visualizza il messaggio
Queste sono solamente tue opinioni.
O meglio illazioni.
Per non dire insolenze.

Intollerabili perché tu non hai MAI visto quei cani che sprezzantemente definisci "robotizzati".

Il tuo è un pregiudizio.

In molti hanno raccontato per filo e per segno quello che fanno.

Tu MAI.

Non ha nessun senso partecipare a simili discussioni.

Solo tempo perso.
A me non sembra di fare illazioni, e neanche mi sembra di aver offeso qualcuno, ho messo in evidenza quello che per me era in netto contraddittorio. Se vuoi difendere le tue ragioni rispondi alle domande.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 10:16 PM   #52
Danielee
Utente abituale

L'avatar di Danielee

ubicazione: Rosignano marittimo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 32
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 220
Mi piace (Ricevuti): 17
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 94 Post(s)
predefinito

Grazie ancora a tutti per aver sprecato un poco di tempo per aiutarmi.
Sly non ci sono problemi , era soltanto per puntualizzare una parte della frase.
Se non accettassi commenti, non discuterei di questioni su di un forum.

Poi certo che piacerebbe sentirsi dire una soluzione semplice come immettere selvaggina di voliera, tra i vari consigli c'era anche questa.
Mentre non ho capito chiaramente cosa faresti tu con il mio cane se te lo portassi per ad addestrare.
Vecchio 31-01-17, 10:46 PM   #53
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielee Visualizza il messaggio
Grazie ancora a tutti per aver sprecato un poco di tempo per aiutarmi.
Sly non ci sono problemi , era soltanto per puntualizzare una parte della frase.
Se non accettassi commenti, non discuterei di questioni su di un forum.

Poi certo che piacerebbe sentirsi dire una soluzione semplice come immettere selvaggina di voliera, tra i vari consigli c'era anche questa.
Mentre non ho capito chiaramente cosa faresti tu con il mio cane se te lo portassi per ad addestrare.
Così su due piedi, lo porterei a cercare le beccacce di ripasso e osserverei il comportamento del cane su diversi terreni. Le quaglie selvatiche sono ottime per il cane, in meridione il cane da ferma lo hanno solo per quaglie e beccacce. Ci sono cani che alcuni tipi di terreni non li "digeriscono" anche questo bisogna mettere in conto. Sicuramente la cerca migliorerà con il tempo, a quattro anni il cane farà vedere cose che adesso tu non immagini. Per me la cosa importante nella cerca è la continuità, la concentrazione, la determinazione, la cattiveria che mette il cane nell'affrontare il terreno, se allarga qualche metro in meno non ha molta importanza, almeno per me. Altra cosa che farei è quella di far vedere il meno possibile la selvaggina di allevamento.
Mi piace Danielee Piace questo post
Vecchio 31-01-17, 10:57 PM   #54
Danielee
Utente abituale

L'avatar di Danielee

Mi piace / Grazie
predefinito

Okkkk grazie ancora...
Vecchio 01-02-17, 08:04 PM   #55
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 165
Mi piace (Dati): 138
Mi piace (Ricevuti): 1246
Non mi piace (Dati): 17
Non mi piace (Ricevuti): 36
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 1871 Post(s)
predefinito

[quote=sly8489;1230455]
Quote:
Sei d'accordo perché te lo ha detto la brava addestratrice, perchè hai trovato il tuo riscontro. Le teoria della brava addestratrice contrasta con il suo metodo addestrativo. "Il cane non è un robot" ma lo robotizza con l'addestramento. Secondo te cosa stai facendo quando impedisci al cane di fare esperienza? Il discernimento del cane viene o non viene messo sotto i piedi. Secondo te è più affidabile un cane che ha discernimento da uno che non lo ha? Un cane che tramite l'esperienza ha imparato a valutare e a distinguere il fattibile da quello non fattibile è sicuramente più equilibrato e affidabile del cane che gli è stato vietato di valutare e decidere. Il cane non rinuncia mai ai suoi interessi, se addestri il cane a non inseguire i colombi, prima o dopo te la farà pagare, l'addestramento imposto non dura in eterno. Quelle che durano sono le lezioni di vita e non quelle imposte dall'addestramento.
La brava addestratrice, addestra e insegna.
E queste due cose le fa bene tutte e due e lo riconoscono tutti quelli con cui lei ha a che fare.

Tu oltre a giocare con le parole che altro fai?
Vecchio 01-02-17, 09:01 PM   #56
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

Mi piace / Grazie
predefinito

Scusa un attimino, ma in questa discussione chi è entrato per rompere le 00, La brava addestratrice l'ho tirata io in ballo? Io cerco il più possibile di non rompere le 00 al prossimo.

Vecchio 03-02-17, 04:59 AM   #57
danguerriero
füehrerDan

L'avatar di danguerriero

ubicazione: ai confini dell'Impero
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 101
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 563
Mi piace (Ricevuti): 638
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 1101 Post(s)
predefinito

La brava addestratrice l'ho citata io.

E riportavo un'affermazione in linea con quanto avevi detto tu.

Ma non hai potuto esimerti dal parlare di cani robotizzati e similia.

Vedi un po' tu.
Vecchio 03-02-17, 09:04 AM   #58
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 37
Grazie (Ricevuti): 153
Mi piace (Dati): 194
Mi piace (Ricevuti): 845
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1154 Post(s)
predefinito

Quando ho consigliato di far vedere un po' di selvaggina alla cagnina, ho precisato "dignitosa" e in un terreno non troppo facile, non in tendevo fagiani messi su un prato cinque minuti prima, nel senso che ci sono aziende e aziende. Magari in quelle buone si spende di più (ci sono anche quelle che immettono selvaggina con voliere a cielo aperto, a rotazione nei diversi terreni a disposizione), ma le differenze sono notevoli. Ripeto, io cercherei di infiammare il cane, al diavolo, per il momento, altre preoccupazioni...
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Danielee Piace questo post
Vecchio 03-02-17, 09:47 AM   #59
Danielee
Utente abituale

L'avatar di Danielee

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Quando ho consigliato di far vedere un po' di selvaggina alla cagnina, ho precisato "dignitosa" e in un terreno non troppo facile, non in tendevo fagiani messi su un prato cinque minuti prima, nel senso che ci sono aziende e aziende. Magari in quelle buone si spende di più (ci sono anche quelle che immettono selvaggina con voliere a cielo aperto, a rotazione nei diversi terreni a disposizione), ma le differenze sono notevoli. Ripeto, io cercherei di infiammare il cane, al diavolo, per il momento, altre preoccupazioni...
Per infiammare il cane come dici tu, c'è bisogno obbligatoriamente, abbattimento della selvaggina oppure può bastare fargliela trovare anche senza sparare? Altrimenti conosco dei posti dove ci sono veramente fagiani selvatici ma non si può sparare.

Sennò sapete consigliarmi qualche buona riserva di caccia in toscana dove si possono trovare fiagiani liberi e non messi 5 minuti prima?
Perché con i miei amici , una cacciata in riserva L avremmo fatta comunque e a questo punto preferisco farla in una come quella che ho citato prima...
Vecchio 03-02-17, 10:13 AM   #60
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

Mi piace / Grazie
predefinito

[QUOTE=danguerriero;1230291]Nooooooooooooooooooooooo, Sly!!!!!!!!!

Non eri tu quello che consigliava
"Bisogna fare l'interesse del cane. Perché non lasci rincorrere i colombi dal cane??"
Se il cane vuole andare a caprioli, lasciamolo andare dunque!

E vuoi pure portarlo sulle passate con il guinzaglio!!!! O è una lunghina??????
Ma non sarà mica per correggerlo!!!!!!

Sly .... Sly ....... Cosa succede?

Detto questo, il metodo che qui suggerisce Sly funziona bene.
Era stato descritto anche da Elena Villa proprio qua sul forum.
http://ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=35710&highlight=disgusto

L'altro metodo applicabile è il comando "Down" come applicato da Madonna.
(era il terra perentorio descritto da Delfino)[/QUOTE Danguerriero, per me la discussione era chiusa, se poi dobbiamo giocare a fare i bambini a chi ha incominciato per primo, facciamolo pure. Forse ho sbagliato io, perché dopo questo tuo scritto ti dovevo rispondere diversamente. Quello che hai scritto l'ho trovato offensivo, è evidente che mi stai dando del bugiardo, se rileggi vedrai che quello che hai scritto è denigratorio. Dan, io non ho mai detto di essere un addestratore, non devo difendere nessuna reputazione, ho detto che non ho bisogno (per adesso) di addestratori per farmi addestrare i cani. Forse non mi sono spiegato bene, io l'addestratrice la rispetto, per il lavoro che fa, e non per quello che non fa e vorrebbe far credere. Il buonismo a tutti i costi non lo sopporto. Il metodo suggerito da me, è quello più semplice, non l'ho inventato, esisteva prima che io nascessi. Non c'è niente di sicuro, si prova e se no dovesse funzionare si cambia metodo. Se un metodo funziona dipende dal cane e soprattutto da chi lo applica. Il metodo suggerito da me è più o meno uguale a quello che applicavano e qualcuno applica ancora per correggere il cucciolo che fa la pipì in casa. Non tutti lo applicano allo stesso modo, ci sono quelli che portano il cucciolo sulla pipì e gli gridano due o tre NO; ci sono quelli che vanno oltre e spingono il musetto del cucciolo nella pipì e anche nella popò, e se sono teneri di cuore gli danno qualche colpo di giornale. Ho letto quello che ha scritto Villa, quado parla di disgusto del capriolo pensa a quando i cuccioli venivano spinti con il musetto della pipì. In gioventù l'ho fatto pure io, è sbagliato ma prima non lo capivo. Ci sono persone che aspettano che il cucciolo faccia pipì in casa per correggerlo, è sbagliato, come è sbagliato qualsiasi tipo di correzione, compresa quella di non mandare il cane a provare sui colobi. Per non far fare la pipì al cucciolo in casa bisogna osservalo controllare i tempi e portarlo prima che il cucciolo la faccia in casa, se il cucciolo la fa in casa la colpa è del padrone, non va corretto il cucciolo ma il padrone. I cani hanno una vita parallela alla nostra, ci somigliano in molte cose. Mia moglie quando ha tolto il pannolino al bambino, per non fargli fare pipì a letto lo andava a prende lo e lo portava in braccio mezzo addormentato sulla tazza, mia madre gli ha spiegato che il bambino prima di portalo lo doveva svegliare e lo doveva portare in bagno facendolo camminare, in poco tempo il bambino è riuscito a gestirsi da solo. Il metodo è applicabile anche ai cuccioli, si prendo ogni due ore e si portano fuori, se dormono si svegliano e si accompagnano, dopo pochi giorni il cucciolo è dietro la porta che aspetta di uscire per fare i suoi bisogni.
Rispondi

Tag
aiuto, breton, caccia, caprioli

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione