Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-18, 08:53 AM   #21
capaino
Utente abituale

ubicazione: Pistoia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 51
Grazie (Ricevuti): 39
Mi piace (Dati): 195
Mi piace (Ricevuti): 269
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 97 Post(s)
predefinito

Il mio usato regolarmente con GP Universal e F2 Classic funziona perfettamente, nessun inceppamento.
La balistica e' veramente ottima. Anche su colombacci al passo mi ha impressionato per alcuni abbattimenti puliti su animali lunghi usando le F2 piombo 7.
Eccezionale la brandeggiabilita', solo provandolo ci si rende conto che nella compattezza e nella distribuzione dei pesi e', a mio parere, avanti a tutti gli altri (che comunque ho ed uso).

Piero
capaino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-18, 09:25 AM   #22
brullo
Utente abituale

L'avatar di brullo

ubicazione: velletri
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricevuti): 56
Mi piace (Dati): 341
Mi piace (Ricevuti): 239
Non mi piace (Dati): 0
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 120 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko79 Visualizza il messaggio
A questo punto posso dire con certezza che le freeshot amano le canne BREDA..( scusa l’ off topic)..
Ciao Mirko anch'io sono amante delle free, ma domenica scorsa con temperatura sui 18/20 gradi non andavano una marea di feriti, anche l'anno scorso idem. Se abbassa un po'la temperatura sono micidiali!!!
Canna usata 65 Breda l.r.
Bruno.
brullo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-18, 09:32 AM   #23
retius2405
Utente abituale

L'avatar di retius2405

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 34
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 12 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko79 Visualizza il messaggio
A questo punto posso dire con certezza che le freeshot amano le canne BREDA..( scusa l’ off topic)..
Allora sono amanti indecise visto che amano anche canne beretta e benelli ...
Vecchio 06-11-18, 09:56 AM   #24
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 45
Grazie (Ricevuti): 101
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricevuti): 542
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 575 Post(s)
predefinito

le free shoot della cheddite sono buone cartucce in tutte le canne, tuttavia ho notato da un paio d'anni che rendono meno rispetto ad alcuni anni fa....
si sa che con il freddo scadono parecchio e sotto i 5/6 gradi meglio passare ad altro .... s4 f2, ma ora anche con il caldo 16/18 gradi mi sembra che fanno un gran botto e basta..........
l'anno scorso avevo preso in armeria un po di cartucce sfuse, che mi avevano venduto (furbescamente) per nuove free shoot... in bossolo nero identico a quello traslucido, sempre senza contenitore da 33 gr..... ecco anche quelle risultati discordi....sino a quando non e' arrivato un po' di freddo dopodiche' non erano male.......
ho scoperto poi, che sono cartucce che vendono in pacchi da 100 cartucce...a costi leggermente inferiori.
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-18, 08:23 PM   #25
Pepp
Utente regolare

ubicazione: A sud
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 8 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iago 77 Visualizza il messaggio
Riprendo il post per condividere con voi la mia esperienza con questo fucile.sul finire dello scorso anno ho avuto problemi di inceppamenti con il mio Breda.
Non ero disposto a mandarlo in ditta per farlo accomodare nonostante la disponibilità del sempre gentile michele marocchi.
Cmq il mio problema consisteva in un impuntamento della cartuccia estratta dal serbatoio tra il carrello e la cucchiaia.
In Breda mi hanno suggerito di abbandonare le mie cartucce a loro giudizio troppo fiacche e di passare ad esempio alle rc da 34 e 36 gr.
Seguo il consiglio ma il problema persiste.
Sconfortato ero quasi convinto a toglierlo quando osservandone il funzionamento a vuotomi balena un 'idea.
Osservo che la paletta tende ad imputarsi contro la leva che comanda l 'uscita della cartuccia dal serbatoio.
Forse andrebbe corretta limando le due parti....ovvero il bordo sx della cucchiaia con la faccia della levetta....mi chiedo.....È se facendolo eccedo??
A quel punto provo con un esperimento facilmente reversibile...
Ho applicato della vaselina tra le due parti....È non ci crederete....ma ho tirato 70 botte di fila senza problemi....
Sono contento di aver risolto per il momento il difetto...È di aver recuperato la funzionalità di un mezzo fantastico...condividendo questa esperienza spero di aver fatto cosa gradita ......auspicando che il mio sia un caso unico......
Ciao,hai per caso notato se le cartucce inceppate erano rovinate all'altezza della chiusura?

---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da capaino Visualizza il messaggio
Il mio usato regolarmente con GP Universal e F2 Classic funziona perfettamente, nessun inceppamento.
La balistica e' veramente ottima. Anche su colombacci al passo mi ha impressionato per alcuni abbattimenti puliti su animali lunghi usando le F2 piombo 7.
Eccezionale la brandeggiabilita', solo provandolo ci si rende conto che nella compattezza e nella distribuzione dei pesi e', a mio parere, avanti a tutti gli altri (che comunque ho ed uso).

Piero
Anche io con questo fucile e le F2 piombo 7,col terzo colpo, ho fatto tiri che mi hanno lasciato esterrefatto.
Pepp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
breda, caccia, con, mesi, tre, xanthos

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione