Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Setter & Pointer

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-18, 09:56 AM   #21
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 359
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1554
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 156
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 880 Post(s)
predefinito

Qui onestamente non si stava parlando dei tuoi cani...tutte queste foto mi sanno un po di manie di protagonismo, comuque sia ribadirei che stavano festeggiando per un buon risultato, fino a che qualcuno non ha fatto la solita polemica e poi sembra voglia dimostrare quanto ce l'ha più lungo di tutti.
W i Gordon e ancora complimenti a tutti!
Vecchio 11-04-18, 11:13 AM   #22
giocamm
Utente regolare

L'avatar di giocamm

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 20
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 6 Post(s)
predefinito

Ma la polemica è stata fatta da chi allude a cani di altri definendoli da guinzaglio e da chi dice di guardare quello che si ha a casa. Penso di essere stato molto chiaro nel fare i complimenti all'allevatore per il risultato ottenuto ma dire che dal punto di vista morfologico ancora in Italia siamo indietro non penso sia un offesa. Se mi dici di guardare cosa ho a casa ti faccio vedere una testa di gordon, non è da coppa Europa ma fa il suo carniere. Io ci provo a dare bellezza e venaticità. Poi le offese sono le vostre, non le accetto da chi alleva inglesi, ritengo di non avere offeso nessuno, voi si. Con questo rinnovo gli auguri per aver portato la coppa in Italia e vi saluto
giocamm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-18, 11:46 AM   #23
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

Mi piace / Grazie
predefinito

Intanto qui le "offese" le hai tirate in ballo tu, visto che forse non hai più argomentazioni per la tua uscita alquanto fuoriluogo in questo thread.
Se poi ti riferisci ai cani "Da guinzaglio" e e ti riferisci a me, ti invito a leggere e a comprendere il gergo in lingua italiana prima di partire in quarta e mettere le foto dei tuoi cani (che posso apprezzare ma che in questo contesto sono state inserite con non si sa quale intento), e poi, perchè ti senti così tirato in causa?
Hai qualcosa che ti turba per cui qualche critica a livello generale alluda a te?
Io non ti conosco e quindi non so cosa ti sia venuto in mente
un cane "gordon al guinzaglio" significa che è molto tipico da vedere morfologicamente quando è al guinzaglio appunto, non che non va a caccia, ripeto leggere e comprendere.
E poi....allevo cani inglesi?
Io?
Io ho un setter inglese e 3 Spinoni...non ho mai allevato cani e i soldi nei cani li ho sempre spesi, quindi sulle offese mi sembra che sei fuoriluogo nè più ne meno che sulla polemica su cui sei partito, e che in questo contesto mi suona di cattivo gusto e fuoriluogo.
Vecchio 11-04-18, 11:51 AM   #24
ben
Ho rotto il silenzio

ubicazione: busseto
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 9
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 11 Post(s)
predefinito

Bravo Meso.! Viva i gordon ma sopratutto i proprietari che li presentano nelle prove con grandi sacrifici. Godiamoci questi splendidi risultati che mettono in vetrina i gordon con doti venatorie e fanno solo bene alla razza.
ben non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace mesodcaburei, maxmurelli Piace questo post
Vecchio 11-04-18, 11:55 AM   #25
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ben Visualizza il messaggio
Bravo Meso.! Viva i gordon ma sopratutto i proprietari che li presentano nelle prove con grandi sacrifici. Godiamoci questi splendidi risultati che mettono in vetrina i gordon con doti venatorie e fanno solo bene alla razza.
Questo è lo spirito giusto!
Vecchio 11-04-18, 02:35 PM   #26
antonio75
Ho rotto il silenzio

L'avatar di antonio75

ubicazione: collecorvino
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 9 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxmurelli Visualizza il messaggio
Onestamente non li trovo così orripilanti morfologicamente come vuoi far credere.E sul terreno, anche stilisticamente, sono sicuramente cani che dicono la loro! A differenza di certi "cani gradevoli" di certi filmini messi su YouTube.
I filmini messi in rete sono di cani che rappresentano il tipo in modo eccellente per lo più sono di Gordon giovanissimi!!!!!ai primi approcci sul terreno ma che oggi dopo alche anno sono ottimi beccacciai per la soddisfazione dei loro proprietari a cui non interessano i pareri degli altri sostenitori di cani da prove o che anno altre razze e che non conoscono il Gordon sua Maestà Forte e elegante
antonio75 non è in linea   Rispondi quotando
Non mi piace maxmurelli Non gli piace questo post
Vecchio 11-04-18, 02:36 PM   #27
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 45
Grazie (Ricevuti): 167
Mi piace (Dati): 212
Mi piace (Ricevuti): 941
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1288 Post(s)
predefinito

Ma certo, dài, si dice comunemente che un cane "è bello anche a guinzaglio", per dire che, oltre che bello in senso funzionale, per come si muove e caccia, è bello anche per essere molto in tipo, morfologicamente. Come si può vedere un'offesa in questo? Andandola a cercare...?
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie mesodcaburei, maxmurelli Ha ringraziato per questo post
Mi piace maxmurelli Piace questo post
Vecchio 11-04-18, 02:59 PM   #28
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

Mi piace / Grazie
predefinito

Questa storia dei filmini come mai suscita reazioni tanto accese?
Attenzione: non avere in casa un cane non significa non conoscerlo (esiste anche uno standard) inoltre qui nessuno ha fatto esperto conoscitore tranne....chi ha iniziato la polemica che poteva tranquillamente risparmiarselo in questa occasione. Poi se si parla di finezze di stile ok ma andrebbero visti per capire, se no si parla di niente e RIPETO...si stava festeggiando la vittoria in coppa Europa ma qui vedo che si tiene di più a fare i protagonisti della polemica e quando si esauriscono le argomentazioni a buttarla sul vittimismo, va beh....lasciamo perdere.
Non sarebbe più costruttivo tentare di unirsi invece che dividersi?
Mah....

Ultima modifica di mesodcaburei; 11-04-18 a 04:18 PM
mesodcaburei non è in linea   Rispondi quotando
Non mi piace furietto Non gli piace questo post
Vecchio 13-04-18, 08:21 PM   #29
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 58
Mi piace (Ricevuti): 302
Quotato: 371 Post(s)
predefinito

A Ceresole quest'anno non c'ero, quindi non commento.
Che oggi ci siano in giro parecchi Gordon bravi e in tipo sia come lavoro che come morfologia l'ho scritto come apertura di una discussione apposta.
Che ce ne siano di bravi, ma non in tipo morfologicamente perché leggeri di struttura, di labbra, di piedi e di coda é comunque vero ed é una questione che riguarda parecchie razze.
Che i cani bravi facciano bene alla razza mi sembra verissimo, che quelli bravi e tipici facciano anche meglio alla razza mi sembra ovvio.
Poi che ognuno preferisca una cosa o l'altra e abbia i suoi gusti, fa parte del gioco e ognuno è libero di seguire e dire la propria opinione.
Che chi si prende la briga di fare un cane e portarlo in gara sia encomiabile è verissimo, secondo me, se poi vince ancor di più. Questo non vieta che ognuno possa commentare stile e morfologia, un'opinione non è per forza una polemica.
Credo.

Daniele
Quiete non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace antonio75, furietto Piace questo post
Vecchio 16-04-18, 05:06 PM   #30
ben
Ho rotto il silenzio

ubicazione: busseto
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 9
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 11 Post(s)
predefinito

Certamente Daniele ,le opinioni sono tutte rispettabilissime. Queste discussioni le facevano già i nostri trisavoli a fine ottocento come riportato da tanta letteratura . Nel Regno Unito patria del Gordon, addirittura ci sono due linee , una da lavoro e una da esposizione.Vi lascio immaginare cosa direbbero i nostri puristi per le linee da lavoro. Poi ogni tanto salta fuori il campione così detto "Dual", sarebbe il nostro "bello e bravo" ma sono eccezioni. Quindi chi ha un bel cane e anche ottimo cacciatore se lo tenga stretto. Sappiamo benissimo tutti, che incrociare un cane da expo con un cane da lavoro non da nella maggior parte dei casi risultati incoraggianti... Fissare una genealogia con risultati costanti è molto molto impegnativo e ci vuole tempo e la possibilità di fare tante cucciolate. Comunque anche con opinioni differenti è innegabile che siamo colpiti tutti dallo stesso virus "gordonite". Viva i gordon!!!
ben non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace sly8489, oreip Piace questo post
Rispondi

Tag
2018, coppa, europa, gordon

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione