![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#21 |
Utente abituale
|
![]()
Ho da poco acquistato una Elio del "78 con canne cm 68, anima 18,5 volata 18,2 e 17,8..una ****/**. Ho diversi fucili cal. 16 - 20 -12 di svariate marche..non ho mai preso in considerazione, probabilmente a torto, le Bernardelli. Sinceramente la Elio non è male, un fucile essenziale costruito badando al sodo con un discreto brandeggio. La cosa che mi lascia perplesso è la rosata; con 18,5 / 18,2 produce rosate piuttosto stringenti, molto più delle altre doppietta di pari strozzatura......è tipico delle Bernardelli? A me peraltro fa piacere in quanto le canne cilindriche o molto aperte non sono mai piaciute..è solo una curiosità.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Utente abituale
|
![]()
ho conservato sempre il mio primo fucile da caccia e lo uso ancora: una bernardelli sport del 1965, quella pieghevole con l'apertura sul guardamano, un'arma certo non fine, ma particolare, molto leggera e con ottime prestazioni balistiche, strozzature 4/2 stelle, bascula tartarugata.
c'è qualcun'altro che conosce quest'arma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Guru del forum
|
![]()
possessore di bernardelli s.uberto1 se non sbaglio del 1954.cosi a memoria dovrebbe avere canne 71 ***-* forata 18.4.
arma che ha vissuto anni gloriosi che da qlc tempo però riposa in fuciliera......prima o poi mi deciderò a farci la mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Utente regolare
|
![]()
Ho una Roma 4 cal 20 del 74, è fiammante...
saluti, Mimmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Guru del forum
|
![]()
we ci sono anche io!
ho una bella bernardelli S.Uberto1 calcio a pistola e astina lunga canne 71 ***/* e la mia fidata S.Uberto2 calcio inglese, astina lunga canne 60 ****/*** |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Utente abituale
|
![]()
sono un felice possessore d una roma 6 cal 12 anno 74 arma splendida.
![]() |
#27 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Utente abituale
|
![]()
Ci sono anch'io con una speciale tiro al piccione del 1939 canne 76 2-1 calcio inglese bigrillo estrattori automatici prima canna forata 18,1 seconda 18,2 arma molto usata per la caccia alla lepre ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Loris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Utente regolare
|
![]()
posseggo e custodisco gelosamente una bernardelli "Roma 4" del 1982, sparate appena 25 cartucce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
bernardelli, contiamoci, cultori, delle, doppiette, vincenzo |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|