Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-13, 07:13 PM   #11
pippo 39
Utente abituale

L'avatar di pippo 39

ubicazione: PS1-RN2
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 16
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 9 Post(s)
predefinito

È quella dell'armeria che pensavo mi ricordavo il prezzo , come ti hanno detto non è una deluxe.
Sembra in buono stato controlla punzoni ,brunitura e legni che siano originali e se tutto è ok prova a tirare il prezzo. Io sinceramente se non fosse antecedente il passaggio di proprieta non la prenderei ma è un mio personale parere
Vecchio 16-01-13, 07:30 PM   #12
Bayliss
Guru del forum

L'avatar di Bayliss

ubicazione: Missaglia (Lc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 355
Grazie (Ricevuti): 155
Mi piace (Dati): 686
Mi piace (Ricevuti): 720
Non mi piace (Dati): 23
Non mi piace (Ricevuti): 10
Quotato: 463 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandro. Visualizza il messaggio
Se permettete vorrei provare a sfatare il discorso monogrillo visto come madornale pecca sulla doppietta, io è più di ventanni che caccio con una monogrillo Hemingway De Luxe (per specificare cartelle lunghe) dal punto di vista classico- estetico forse è vero non è proprio il massimo,sopratutto per i "puristi", ma dal punto di vista pratico secondo me il monogrillo non ha rivali, è micidiale per chi tira d’istinto soprattutto con doppiette con entrambe le canne larghe dedicate alla caccia col cane da ferma, dove il bisogno di tirare per primo con la seconda canna è molto ma molto remoto, mentre invece da la possibilità di ripetere il colpo molto più velocemente che con il bigrillo, ora non venitemi a dire che è questione di abitudine, perché è appurato che spostare il dito richiede comunque più tempo. Poi non dimentichiamoci che comunque la Bernardelli monta il selettore sul grilletto che a mio avviso la rende di una praticità unica
Sono perfettamente d'accordo con lei. Io ho appena ordinato una doppietta per bosco, con canne corte e strozzature larghe. La logica era optare per il monogrillo. Ordinata...bigrillo e non ho mai usato il bigrillo
Speriamo bene
Vecchio 16-01-13, 07:35 PM   #13
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 61
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 473
Non mi piace (Ricevuti): 14
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 337 Post(s)
predefinito

hai fatto bene,la doppietta vuole calcio all'inglese e rigorosamente bigrillo e senza estrattori asina all'inglesina.
ginger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-13, 07:54 PM   #14
ArteKurzhaar
Utente regolare

L'avatar di ArteKurzhaar

ubicazione: Cesena (fc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Si se riesco a tirare nel prezzo..(dovrei conoscendo armeria e proprietario dell arma) ci posso pensare.. l'idea di una dopietta miaffascina, pur avendone a casa parecchie ereditate, tutte o quassi 71 ***/* praticamente inutili per la caccia che faccio, questa mi piacerebbe, anche perchè ne sento parlare un gran bene. é un arma che ti rimane, speriamo non in armadio, perchp ho sparato sempre e solo con semiatomatici (sono alla prima licenza) o savrapposti non so proprio come mi potrei trovare.
Vecchio 16-01-13, 08:06 PM   #15
Sandro.
Utente abituale

ubicazione: Jesi
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricevuti): 4
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 11 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bayliss Visualizza il messaggio
Sono perfettamente d'accordo con lei. Io ho appena ordinato una doppietta per bosco, con canne corte e strozzature larghe. La logica era optare per il monogrillo. Ordinata...bigrillo e non ho mai usato il bigrillo
Speriamo bene
Non ti devi preoccupare assolutamente, hai fatto comunque un ottima scelta bigrillo o mono la doppietta è sempre una grande arma, la tua mi sembra una Fausti… se posso darti un consiglio prendila con il primo grilletto snodato….anche se non sembra ma aiuta moltissimo

Vecchio 16-01-13, 08:06 PM   #16
pippo 39
Utente abituale

L'avatar di pippo 39

ubicazione: PS1-RN2
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 16
Quotato: 9 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ArteKurzhaar Visualizza il messaggio
Si se riesco a tirare nel prezzo..(dovrei conoscendo armeria e proprietario dell arma) ci posso pensare.. l'idea di una dopietta miaffascina, pur avendone a casa parecchie ereditate, tutte o quassi 71 ***/* praticamente inutili per la caccia che faccio, questa mi piacerebbe, anche perchè ne sento parlare un gran bene. é un arma che ti rimane, speriamo non in armadio, perchp ho sparato sempre e solo con semiatomatici (sono alla prima licenza) o savrapposti non so proprio come mi potrei trovare.

Vai tranquillo all'inizio devi mettere in preventivo qualche padella ma ci sta poi vedrai che col cane senza la tua doppietta farai fatica ad uscire.
Vecchio 16-01-13, 11:18 PM   #17
gianni74
Guru del forum

L'avatar di gianni74

ubicazione: locri
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 5
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricevuti): 33
Non mi piace (Dati): 2
Quotato: 10 Post(s)
predefinito

il prezzo è decisamente alto! il problema monogrillo (che è solo questione di gusti, a me piace il bigrillo ma non condanno i monogrilli) è risolvibile con circa €150 per la modifica da mono a bigrillo....
io credo che la doppietta in questione sia uno dei migliori prodotti per la fascia di prezzo, dalle mie parti tempo addietro c'era una SK/**** con camme 60cm a €1,300, ed era un buon affare, tenuta in collezione, praticamente immacolata! non la comperai perchè avevo appena preso la S.Uberto2....
gianni74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-13, 12:36 AM   #18
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 76
Grazie (Ricevuti): 92
Mi piace (Dati): 381
Mi piace (Ricevuti): 547
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 269 Post(s)
predefinito

Penso anche io che per quel modello la cifra chiesta sia alta . Ma si sa' chi vende dice il prezzo e chi compra puo' anche non farlo ... Se penso che bella doppietta De Luxe ho lasciato andare a 1600 ! Ma sto attraversando un momento che i soldi sono particolarmente cari e rari ....

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-13, 01:26 AM   #19
ArteKurzhaar
Utente regolare

L'avatar di ArteKurzhaar

ubicazione: Cesena (fc)
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 0
predefinito

Esatto cari e rari.. e non voglio fare la scelta sbaglata.. siccome ho già un semiauto con cui mi tropo da dio (A302) un doppietta o un sovrapposto mi piacerebbero, la doppietta mi affascina.. ahah Le padelle? non sono un problema i cani ormai sono abbituati;D
Vecchio 17-01-13, 12:50 PM   #20
avvocato
Utente regolare

ubicazione: Partinico
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 1
predefinito

Ottimo acquisto,il prezzo mi sembra un tantino troppo, verifica l'anno di costruzione con i punzoni.
Io ne ho una prodotta nel 1995 e comprata nel 1997, £.2.850.000 - SKT Cil. modif. canne 60, bigrillo; mi ci trovo benissimo e molti amici me la invidiano.
Passando dal semiat. alla doppietta i problemi che potresti avere sono: il rinculo con qualche botta sulla faccia, e la gestione dell'arma dopo il primo colpo; la tua è una versione base, come la mia, non è la De Lux.
In merito alla questione Bigrillo o monog. non ritengo sia molto rilevante, è solo questione di abitudine.
Ciao a tutti
avvocato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bernardelli, hemingway

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione