Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Seguita

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-16, 09:04 PM   #21
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 65
Mi piace (Dati): 62
Mi piace (Ricevuti): 495
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 662 Post(s)
predefinito

Allora le mie bracche sono due leonesse visto che i collari antiparassitari li strappano più volte.
bosco64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-16, 10:54 AM   #22
Livia1968
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Lo scalibor (quello bianco )è molto elastico e se non si strappa si sfila, quello usato da Sly il seresto è un collare molto più consistente e rigido di diverso materiale è per questo è molto difficile che si strappi.
Io a caccia uso quelli di plastica dura larghi per il campano che sono gli stessi del beeper e fino ad adesso , anche se ho visto che il cane rimaneva incastrato cercando di passare sotto al filo spinato , non ci sono stati problemi hanno sempre risolto da soli. devo dire che probabilmente dipende anche dal cane, ho notato che quando succede che qualcosa li blocca o li trattiene (tipo ramo nel collare) le reazioni sono o si immobilizzano o cercano di indietreggiare ed il collare si sfila.
  Rispondi quotando
Mi piace sly8489 Piace questo post
Vecchio 04-11-16, 01:43 PM   #23
massimo penuti
Utente abituale

L'avatar di massimo penuti

ubicazione: novara
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 26
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 2 Post(s)
predefinito

Volevo darvi una buona notizia:
Ieri sera è venuto da me il Pasquale il proprietario della lilly ed era disperato, allora gli ho regalato una beagle cucciola, figlia di Carlot, la bella Cla di Vicolungo. Mi ha detto che la chiamerà Lilly e se ne andato con almeno un pò di consolazione. Io che so cosa vuole dire perdere un cane sono contento di aver potuto contribuire a rendere meno penosa la perdita.
massimo penuti non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace maspiz, sly8489, N/A, braccobreton, michele2 and 6 altri Piace questo post
Vecchio 04-11-16, 03:53 PM   #24
Livia1968
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Questo ti fa onore. E ti ringrazio perchè questa tua azione mi ha fatto commuovere. Chiunque abbia subito una perdita del genere ( a maggior ragione viste le circostanze) sa che è uno choc ed è piuttosto restio a reagire prendendo un nuovo compagno. Io stessa non volevo assolutamente nessun altro cane perchè avrei avuto l'impressione di sostituirlo e se non mi fosse stato "imposto" a sorpresa un cucciolo mi sarei persa la possibilità di vivere un amore immenso.
Perciò credo che tu abbia fatto una cosa bellissima per il tuo amico, la migliore che potessi fare!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-11-16, 02:20 PM   #25
scagno
Utente abituale

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 6
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 5 Post(s)
predefinito

Sano gesto quello che hai fatto, purtroppo la cagnetta che è morta è stata molto sfortunata, ricordiamo mai collari nei box
scagno non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace segugista Piace questo post
Vecchio 12-12-16, 09:53 PM   #26
segugista
Moderatore Seguita

L'avatar di segugista

ubicazione: Alessandria Piemonte.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricevuti): 40
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Assolutamente anche io evito i collori nei box

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci
segugista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-16, 10:07 PM   #27
ojaja
Guru del forum

L'avatar di ojaja

ubicazione: olbia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 256
Mi piace (Ricevuti): 112
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

ho letto tutti i commenti e quindi ritengo giusto portare quelle che sono state le mie esperienze..collare nei box:MAI PIU!!
purtroppo ,in modo molto simile a cio che e stata la testimonianza di altri,una mia segugia dell'istria ,alla quale avevo lasciato il collare ,sali' sulla cuccia e mise la testa in un piccolo spazio in cui era presente un pezzo di rete elettrosaldata dalla quale sporgeva un cm di ferro...insomma..inutile scendere nei dettagli.purtroppo la cagna presa dal panico ,si getto dalla cuccia rimanendo impiccata.
non concordo con Massimo riguardo l'utilizzo indispensabile del campanellino nella caccia alla mini.cacciando conigli(il selvatico che per ambienti e abitudini più si avvicina alla mini),non ho mai utilizzato il campanellino se non nel cane "maestro" ma questo giusto per indirizzare "cani allievi" su cio che faceva il cane più esperto...
che un cane si prenda una fucilata mentre esce dietro ad una mini dal rovo...ma stiamo scherzando? se si ha un dubbio si lascia sfilare il selvatico altrimenti nel indecisione non si spara!!!! quando si cacciava in 3 e aggiravamo i rovi più o meno grandi era tassativo sparare all'animale una volta che lo stesso era fuoriuscito dal "triangolo" oppure in porzioni dello stesso in cui non vi era presenza di cani.da dire che sicuramente un beagle che "buca" un rovo fara certamente più rumore ,pur non scagnando,di una piccola mini!!
ojaja non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-16, 10:28 PM   #28
massimo penuti
Utente abituale

L'avatar di massimo penuti

ubicazione: novara
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 26
Quotato: 2 Post(s)
predefinito

purtroppo caro ojaja devo dire che a caccia, nonostante si possa stare attenti al massimo livello specialmente se si va con tanti cani, il pericolo che un cane rimasto indietro ti spunti all'improvviso sulla fucilata diretta alla mini uscendo dai rovi è un caso che può succedere. Specialmente sulla seconda fucilata, perchè il cane rimasto indietro nello sporco, attirato dalla prima, esce sulla mini che fugge fiancheggiando i rovi. A caccia la disgrazia è sempre dietro l'angolo.
massimo penuti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-16, 11:30 AM   #29
Maurideep
omone con cani tascabili

L'avatar di Maurideep

ubicazione: Rivanazzano Terme (PV)
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 15 Post(s)
predefinito

Purtroppo può essere pericoloso, ci ho perso una bassotta qualche anno fa.
Morì annegata sotto ad un tronco, si era impigliata con il collare. Da allora mai più con il collare nei torrenti.
Vecchio 19-10-17, 11:10 AM   #30
Re Buffo
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Pinerolo
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Io personalmente ho adottato una tecnica ad altissimo grado di sicurezza. Acquisto elastico da bretelle in merceria, lo vendono a metri. prendo misura del collo dei miei bassotti. cucio con filo resistente e voilà il collare a cui applico campanello. Se vado con altri cacciatori utilizzo quelli a cui ho applicato dei rettangoli arancioni( recuperati da vecchi gilet altavisibilità).
Unico neo bisogna sostituire elastico quando si usura, e vi garantisco che i piccoli bassotti nel brutto l macinano parecchio
Re Buffo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
collare, diventare, mortale, può, trappola, una

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione