Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 18-09-14, 04:19 PM   #1
cacasupala
Utente abituale

L'avatar di cacasupala

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 42
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 68 Post(s)
predefinito bar traqueur 308 w canna da 47cm

a che distanza massima si pu˛ sparare in modo preciso e con sufficiente energia terminale per abbattere in modo pulito un cinghiale, con una carabina bar traqueur in 308 w e canna corta da 47 cm ?
Vecchio 02-03-18, 02:39 PM   #2
Alessandro60
Utente regolare

ubicazione: Vignola
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 11
Mi piace (Dati): 21
Mi piace (Ricevuti): 36
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 65 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cacasupala Visualizza il messaggio
a che distanza massima si pu˛ sparare in modo preciso e con sufficiente energia terminale per abbattere in modo pulito un cinghiale, con una carabina bar traqueur in 308 w e canna corta da 47 cm ?
ciao. Recupero questo vecchio post per chiederti come ti sei trovato con questa arma che mi interesserebbe comprare.secondo me a 200 m. Ancora dovrebbe essere precisa.per quanto riguarda l"energia anche 500 m. Ti ringrazio per l"eventuale risposta.
Alessandro
Alessandro60 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-18, 06:39 PM   #3
cacasupala
Utente abituale

L'avatar di cacasupala

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 42
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 68 Post(s)
predefinito

Mi trovo benissimo Ŕ manegevolissima e leggera gli ho montato su un cannocchiale da battuta un Zeis Conquest 1,2-4,7x36, me ne sono talmente innamorato che spesso la porto anche in selezione quando vado in poste dove non devo fare tiri lunghissimi sui cinghiali, fino a 150 mt ho sparato senza problemi oltre non l'ho provata, ma penso che non ci sarebbero grandi differenze.
La mia ha il passo 12 quindi anche tenendo conto della lunghezza della canna 47 le palle da utilizzare sono quelle da 150 grs, se la devi comprare ti consiglio quella con la sicura HC che ti permette di portare l'arma col colpo in canna in totale sicurezza, all'inizio ero un p˛ dubbioso volevo quella senza sicura ma erano finite e quindi, a malincuore, mi dovetti accontentare di quella con la sicura HC che si rivel˛ poi una scelta azzeccata.
Ciao
Vecchio 02-03-18, 10:49 PM   #4
Alessandro60
Utente regolare

ubicazione: Vignola
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 11
Mi piace (Dati): 21
Mi piace (Ricevuti): 36
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 65 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cacasupala Visualizza il messaggio
Mi trovo benissimo Ŕ manegevolissima e leggera gli ho montato su un cannocchiale da battuta un Zeis Conquest 1,2-4,7x36, me ne sono talmente innamorato che spesso la porto anche in selezione quando vado in poste dove non devo fare tiri lunghissimi sui cinghiali, fino a 150 mt ho sparato senza problemi oltre non l'ho provata, ma penso che non ci sarebbero grandi differenze.
La mia ha il passo 12 quindi anche tenendo conto della lunghezza della canna 47 le palle da utilizzare sono quelle da 150 grs, se la devi comprare ti consiglio quella con la sicura HC che ti permette di portare l'arma col colpo in canna in totale sicurezza, all'inizio ero un p˛ dubbioso volevo quella senza sicura ma erano finite e quindi, a malincuore, mi dovetti accontentare di quella con la sicura HC che si rivel˛ poi una scelta azzeccata.
Ciao
Ti ringrazio moltissimo. Posso disturbarti ancora chiedendoti che marca di cartucce e/o che tipo di palla usi? Io caccio in una zona molto boscata con una macchia molto fitta e sarebbe interessante sapere anche
che mubizioni vanno bene con tale arma. Grazie ancora x la tua cortesia .IBAL
Alessandro
Alessandro60 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
308, 47cm, bar, canna, traqueur

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione