Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-17, 06:06 PM   #11
carpen
Guru del forum

ubicazione: lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 81
Grazie (Ricevuti): 105
Mi piace (Dati): 529
Mi piace (Ricevuti): 639
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 496 Post(s)
predefinito

Mettila così: hai una canna che a 200 metri fa una rosata di 2,5 cm +- 1 cm. io che ho la stessa carabina ma in 270W mi farei il segno della croce con il gomito per arrivare a quelle rosate, capisco il tuo desiderio di migliorare ciò che è già ottimo, ma forse non tieni conto che 1 cm di differenza può dipendere anche dal tiratore più che dalla cartuccia e/o dalla canna, sei così sicuro di ripetere in modo costante lo stesso tiro? A parità di tutto lo scarto umano di 1 o 2 cm. a 200 metri ci sta tutto, anzi direi che è estremamente difficile mantenersi in quel limite anche per un tiratore bravo.

carpen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-17, 07:15 PM   #12
MegaHorton
Utente abituale

ubicazione: Piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 5
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 15
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 11 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio
Tutte le rosate sono interessanti per poterle leggere, a maggior ragione se indichi l'ordine dei buchi (prima, seconda e terza)

Visto che ne hai fatte diverse, mi sarei aspettato che, con i primi colpi, tu avessi regolato la taratura dell'ottica sul bersaglio (cosa che, dalla foto, si evince non hai fatto)... c'è un motivo ?
Ciao Paolo,
Al momento mi interessa ottenere la rosata migliore... per la regolazione sul bersaglio aspetto di averla trovata..
Questa è stata fatta sul terzo bersaglio,i primi due erano state di circa 3cm..

---------- Post added at 07:15 PM ---------- Previous post was at 07:13 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da carpen Visualizza il messaggio
Mettila così: hai una canna che a 200 metri fa una rosata di 2,5 cm +- 1 cm. io che ho la stessa carabina ma in 270W mi farei il segno della croce con il gomito per arrivare a quelle rosate, capisco il tuo desiderio di migliorare ciò che è già ottimo, ma forse non tieni conto che 1 cm di differenza può dipendere anche dal tiratore più che dalla cartuccia e/o dalla canna, sei così sicuro di ripetere in modo costante lo stesso tiro? A parità di tutto lo scarto umano di 1 o 2 cm. a 200 metri ci sta tutto, anzi direi che è estremamente difficile mantenersi in quel limite anche per un tiratore bravo.

Infatti lo metto assolutamente in conto (non essendo io propriamente un tiratore).. il fatto è che volevo cercare di escludere il più possibile tutti i possibili fattori esterni in modo da trovare il mio limite
Poi ripeto, riuscissi a fare costantemente rosate come quella postata sarei super mega contento (anche se so che vorrei poi migliorarmi ancora)
MegaHorton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
308, allarga, blaser, che, r93, rosata, win

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione