Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-18, 09:04 AM   #151
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 57
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 298
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 370 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edo49 Visualizza il messaggio
Sarò monotono, ma continuo a dire che abbiamo avuto governi di incapaci, pronti a votare qualsiasi provvedimento, senza avere NESSUNA CONOSCENZA nel campo in cui si legifera, per cui hanno sprecato Miliardi in impianti costosissimi fotovoltaici, che produrranno (non tutti) meno energia di quella spesa per fondere le celle al silicio di cui sono costruiti. Ogni volta che vado a Verona vedo uno stuolo di pannelli lungo un paio di Kilometri, ma...lo strumento che misura i Kilowattore prodotti è rotto...Lo stesso dicasi di una serie di altri impianti avvenieristici, spese elevate, gran propaganda, rotto... Si parla di abolire le Auto Diesel entro pochi anni nelle Città, ma si mantengono Autobus scarcagnati e fumosi, e si vorrebbero eliminare le NUOVE auto Euro6? Ma chi porterà al lavoro Milioni di Pendolari? Discorsi vaneggianti di politici IGNORANTI. Chi fa marciare le Auto Elettriche? Le centrali all'80% alimentate a Nafta! (scarto del Petrolio!). Nessuna centrale ad acqua (le piu ecologiche) è mai stata costruita da oltre un secolo! (anzi NO, quella del Vajont). Le Leggi adottate in Italia sulle Case Antisismiche dal 2006 sono molto rigide, poi dopo sono state approvate vistose eccezioni su chi deve fare cosa, e così al Centro Italia hanno ricostruito e poi è cascato tutto di Nuovo, ma c'era un politico che aveva detto di far ricostruire TUTTA L'Italia in poco tempo. Ma non hanno portato via nemmeno le macerie dei paesini. NON hanno salvato in tempo i sepolti da valanghe... Hanno detto, se ogni Comune si prende un pochi di immigrati, con 8800 Comuni ne capitano pochi da sistemare. Peccato che 6500 comuni siano piccoli borghi che non hanno nemmeno la Farmacia, e 300 abitanti, compresi vecchi e bambini... Dove li dovrebbero accogliere, d a fare cosa? A Conetta sono oltre mille con 200 residenti italiani... Insomma, non c'è qualcuno che conosca un pò come è fatta l'Italia da mandare a governare, e che non sprechi in continuazione ...?
Edo, il problema è come ne saltiamo fuori.
Quiete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 09:08 AM   #152
selecon
Utente abituale

ubicazione: vercelli-milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricevuti): 174
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 187 Post(s)
predefinito

Tutto questo, comunque, nulla toglie ad una verità: se il M5S non avesse assunto una ideologia politica ma avesse conservato l'unico scopo di perseguire il ricambio politico totale, andava votato senza se e senza ma.

Oggi, dopo aver assunto una posizione politica nota, dopo aver candidato gente dalla società civile tradendo le basi di aggregazione ideologica iniziali, dopo avere aperto nelle ultime settimane all'accettazione di appoggio esterno, sono un partito come gli altri.

L'italia è daccapo: manca un qualcosa di nuovo che spazzi tutto.
Resta quindi solo i furbilandia, conodonolandia, evasionelandia etc.

In una situazione di Nazareno spinto, dove nessuno può farsi rappresentare degnamente, varrebbe la pena di votare solo chi si fa paladino del nostro giocattolo: tanto sono tutti uguali e allora pensiamo se vale la pena di unire a furbilandia, conodonolandia, evasionelandia anche doppiettilandia.

Insomma, magari almeno per la caccia facciamo il nostro interesse.
In tutto questo devo decidere se andrò a votare o sto a casa mia.
Vecchio 28-02-18, 09:08 AM   #153
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 354
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1528
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 151
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 844 Post(s)
predefinito

Sapevo la storia del fuoristrada, ma non nei particolari
e non sapevo fossero morte addirittura 3 persone di cui un bambino.
Vecchio 28-02-18, 09:12 AM   #154
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 57
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 298
Quotato: 370 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mesodcaburei Visualizza il messaggio
No no...non indebolisco nulla, van date delle direttive semplici senza troppi ricamini, se ti entra in casa, finisce la possibilità di giustificazione.
In giardino è comunque un delinquente e va perseguito.
Io invece gli darei la medaglia a chi in casa si difende...se non la vuole può non ritirarla, ma non mi par giusto si senta inquisito dopo quello che gli è capitato, e magari venir condannato perchè non ha un buon avvocato o perchè il giudice prende una decisione assurda.
Se invece interessa di fregiarsi di essere politicamente corretto, oggi va di moda...a me non interessa.
A me invece la correttezza interessa, non per fregiarmene, come fatto sostanziale.

Io non sto negando la legittima difesa.

Te sei partito dal dare la medaglia a quelli che sono stati condannati per eccesso di difesa, partendo dal presupposto sommario che in qualsiasi caso i giudici hanno sbagliato.

---------- Messaggio inserito alle 09:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da selecon Visualizza il messaggio
Tutto questo, comunque, nulla toglie ad una verità: se il M5S non avesse assunto una ideologia politica ma avesse conservato l'unico scopo di perseguire il ricambio politico totale, andava votato senza se e senza ma.

Oggi, dopo aver assunto una posizione politica nota, dopo aver candidato gente dalla società civile tradendo le basi di aggregazione ideologica iniziali, dopo avere aperto nelle ultime settimane all'accettazione di appoggio esterno, sono un partito come gli altri.

L'italia è daccapo: manca un qualcosa di nuovo che spazzi tutto.
Resta quindi solo i furbilandia, conodonolandia, evasionelandia etc.

In una situazione di Nazareno spinto, dove nessuno può farsi rappresentare degnamente, varrebbe la pena di votare solo chi si fa paladino del nostro giocattolo: tanto sono tutti uguali e allora pensiamo se vale la pena di unire a furbilandia, conodonolandia, evasionelandia anche doppiettilandia.

Insomma, magari almeno per la caccia facciamo il nostro interesse.
In tutto questo devo decidere se andrò a votare o sto a casa mia.
Capisco la rabbia, ma cerchiamo di stare nella logica, se uno si deve candidare con l'unico programma di spazzare via tutto, poi cosa facciamo?
Quiete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 09:19 AM   #155
zetagi
Utente

L'avatar di zetagi

ubicazione: vercellese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 40
Grazie (Ricevuti): 51
Mi piace (Dati): 196
Mi piace (Ricevuti): 211
Non mi piace (Dati): 10
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 161 Post(s)
predefinito

Quote:
No no...non indebolisco nulla, van date delle direttive semplici senza troppi ricamini, se ti entra in casa, finisce la possibilità di giustificazione.
In giardino è comunque un delinquente e va perseguito.
Io invece gli darei la medaglia a chi in casa si difende...se non la vuole può non ritirarla, ma non mi par giusto si senta inquisito dopo quello che gli è capitato, e magari venir condannato perché non ha un buon avvocato o perché il giudice prende una decisione assurda.
Se invece interessa di fregiarsi di essere politicamente corretto, oggi va di moda...a me non interessa.

Meso...
Non basta...e questo anche se ha l'avvocato coi contro-baffi ed il giudice prende la decisione "giusta" del non luogo a procedere o quant'altro...in questi casi i famigliari della brava persona morta o ferita in una casa non di sua proprietà, cercano di rifarsi in un secondo processo civile contro chi ha avuto l'ardire di difendersi per qualsiasi motivo all'interno della propria abitazione chiedendo ed ottenendo purtroppo assurdi risarcimenti.
E, per finire...senza se e senza ma, anch'io darei la medaglia a chi ha o riesce ad avere l'opportunità di difendersi..in troppi purtroppo (specialmente anziani) non hanno avuto nessuna possibilità e chi più e chi meno, se ne sono usciti malconci sia nel morale ma ancora di più nel fisico con ossa rotte, occhi neri, sfregiati e quant'altro.
I nostri politici, se ne guardano bene di mettere mano alle riforme reali della in-giustizia nazionale...non toccano le corporazioni o meglio cane non mangia cane e...tutti ci sguazzano.
Costerebbe meno fare delle carceri in più invece dei condoni e degli sconti di pena.

Ultima modifica di zetagi; 28-02-18 a 09:33 AM
zetagi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 09:25 AM   #156
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 354
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1528
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 151
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 844 Post(s)
predefinito

Fai supposizioni errate Daniele, quello che penso lo dico io, non devi supporlo o ipotizzarlo tu.
Come tu fai esempi io ne faccio altri, tutto lì.
Poi stai modificando quello che ho detto....ECCESSO DI DIFESA è un reato che non comprende solo chi spara a un malvivente che gli entra in casa, quindi se vogliamo essere corretti hai tirato in piedi un discorso, partendo da una supposizione di quel che io penso e MODIFICANDO il significato di quel che ho scritto.
Poi mi hai detto "che mi stò indebolendo"....ma per cosa?
Io son mica qui a fare campagna elettorale...non ho neanche il tempo per star qui a darti risposte esaustive purtroppo, non riesco a fare tanti ricamini, accontentati di ciò che ti rispondo e per favore non fare supposizioni sui pensieri altrui.
Saluti.
Vecchio 28-02-18, 09:29 AM   #157
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 65
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 490
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 653 Post(s)
predefinito

Quote:
Sapevo la storia del fuoristrada, ma non nei particolari
e non sapevo fossero morte addirittura 3 persone di cui un bambino.
Dove è successo l'incidente io ci sono passato più volte. In quel caso Grillo si è comportato come l'ultimo dei fessi, in una strada giacciata senza protezione a valle. L'unica speranza che ha l'italia come paese è che nasca un altro Camillo Benso e che abbia voglia di fare politica.

E' successo in questa strada

bosco64 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 09:32 AM   #158
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 240
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 885
Mi piace (Ricevuti): 439
Non mi piace (Dati): 22
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 366 Post(s)
predefinito

Quella della difesa abitativa sarà una legge talmente difficile che difficilmente verrà varata, in ogni caso dovrà essere valutato caso x caso , certo che se ero il condomino vicino all appartamento dove anno fatto a pezzi quella poveretta , tranquilli , ci poteva essere anche mio figlio sicuramente sarebbe morto. Discorso diverso su altri casi , il gioielliere di Napoli che dopo averne ucciso 1 con il poliziotto che teneva sotto mira uno dei complici nel filmato si vedeva un esagitato che voleva fare il pistolero. Il sottoscritto a scanso di equivoci le mie pistole anno i caricatori pieni solo al poligono , cioè il mio amico mi porta quello che mi serve solo quando decidiamo di andare ad allenarsi,finito al poligono vanno a riposo nella cassaforte e x una precisa scelta non ho munizioni. Il cervello è un organo talmente complicato che io preferisco non fidarmene .

Cari saluti.
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 09:40 AM   #159
enrico toldo
Guru del forum

ubicazione: parma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 80
Mi piace (Ricevuti): 407
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 118 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zetagi Visualizza il messaggio
Meso...
Non basta...e questo anche se ha l'avvocato coi contro-baffi ed il giudice prende la decisione "giusta" del non luogo a procedere o quant'altro...in questi casi i famigliari della brava persona morta o ferita in una casa non di sua proprietà, cercano di rifarsi in un secondo processo civile contro chi si ha avuto l'ardire di difendersi per qualsiasi motivo all'interno della propria abitazione chiedendo ed ottenendo purtroppo assurdi risarcimenti.
Infatti, sono episodi realmente accaduti, il che spazza via ogni dubbio sulla delicatezza del problema.

Di fronte a casi del genere ti viene da dire: oltre al danno di aver subito una condanna per aver esercitato il diritto di difendere la tua persona, la famiglia e la proprietà, anche la beffa del risarcimento a colui o coloro che hanno attentato alla tua incolumità ed a quella dei tuoi cari.

Ergo, un premio vero e proprio a colui che delinque, come fosse un'assicurazione sui rischi che esso incorre durante la "libera professione" di ladro e/o rapinatore.
enrico toldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 09:44 AM   #160
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 240
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 885
Mi piace (Ricevuti): 439
Non mi piace (Dati): 22
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 366 Post(s)
predefinito

Nei casi della vita, non ci sono solo casi estremi, quante volte ci sentiamo assalire dalla ira , e non tutti anno la bravura di tenerla sotto controllo, no le armi in mano sbagliate non mi piacciono , lo dice chi ha 60 fucili e 5 pistole.
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace excalibur Piace questo post
Rispondi

Tag
chi, marzo, prossimo, votiamo

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione