Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > L' addestramento

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-17, 10:48 PM   #21
wollf
Utente abituale

L'avatar di wollf

ubicazione: bari
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 70
Grazie (Ricevuti): 31
Mi piace (Dati): 349
Mi piace (Ricevuti): 184
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 114 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duedentoni Visualizza il messaggio
O li tieni entrambi o l'altro lo dai in mano a qualcuno che possa valorizzarne le doti venatorie e farne un campione di lavoro, se poi è anche bello meglio!
Uno ti ha scelto ed è un bene, l'altro però dimostra di essere un vincente.

---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:46 PM ----------

complimenti!!! ottimo cucciolo

---------- Messaggio inserito alle 03:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:50 PM ----------

devi fargli sentire più rumori...ciotole rovesciate, bottiglie di plastica...secchi di metallo presi a sassate mentre mangiano o mentre giocano... anche il rumore del motore della macchina.. farli giocare in auto annusare...in modo che non si spaventino o che non sia una situazione nuova traumatica...poi comunque quando credono e vedono che uscita=caccia...non sono più terrorizzati
Grazie tanto per i consigli duedentoni ,sono sempre ben accetti, il mondo della cinofilia è affascinante,niente è scontato passione e sacrificio le doti che mi aiutano a superare i vari ostacoli, ogni cane è una storia a se, dato che mai niente è sicuro cerco sempre di confrontarmi ...,non vi dico quante ne combino per arrivare al traguardo. Molti dei miei amici mi criticano perchè secondo loro comincio troppo presto con i cuccioli già a due mesi , tanti anni che lo faccio ed i cuccioli sembrano divertirsi, anzi se non gli propongo delle " lezioni" passano gran parte del loro tempo a strapparmi i pantaloni, quindi diciamo che sono quasi costretto a cominciare presto...!!! saranno i Drahthaarini..precoci???
Certo che ogni cosa va fattà con criterio, poco addestramento e tanto gioco ma sopratutto tanta libertà , mi concentro in modo particolare sui comandi base ma sopratutto sul riporto, ed anche su questo sento in giro tante opinioni giustamente ognuno dice la sua , alcuni miei amici trovano sbagliato iniziare il riporto se prima non si è consolidata la punta. A dire il vero credo che la punta dovrebbe essere un istinto naturale, si dovrebbe consolidare nel tempo con i vari incontri , quest' ultimi saranno utili al cane per fare esperienze , mentre il riporto a parte casi fortunati, dovremmo insegnarlo noi , ecco perchè la mia premura ...!!!!
wollf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-17, 09:28 AM   #22
wollf
Utente abituale

L'avatar di wollf

ubicazione: bari
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 70
Grazie (Ricevuti): 31
Mi piace (Dati): 349
Mi piace (Ricevuti): 184
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 114 Post(s)
predefinito

Son piccoletti ma tremendi, sembra si divertano , cerco comunque di non stressarli, ma a dirla tutta il gioco che più gli piace è riportare e cercare, gli ho messo qualche gabbiarola ed ho avuto come risultato qualche punta , tenendo presente la loro età è già troppo, sto alternando con qualche riporto, ogni tanto qualche comando insomma la strada è lunga, non facile, cercando di fare un buon lavoro si va avanti, consigli?http://cloud.tapatalk.com/s/5a2111d8...006_100913.mp4

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
wollf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
addestramento, giorno, primo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione