Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Setter & Pointer

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-17, 12:05 AM   #1
Gio'
Utente regolare

ubicazione: Catania
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricevuti): 3
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 6 Post(s)
predefinito Radentis setter

Amici appassionati ...Buone Feste a Tutti.
Giusto una curiosita' che mi sorge spontanea osservando giovani stalloni o fattrici Radentis presenti in nuovi Allevamenti.
Ma il Dott. Fabbri alleva ancora con continuita' ? Il patrimonio genetico di tale linea non era stato preservato interamente dal Sig. Baldoni ed i suoi V.I. ?
Magari qualcuno qui ha news fresche di contatti con il Dott. Fabbri...

grazie anticipate a tutti
Gio' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-17, 02:12 PM   #2
luchetto16
Utente abituale

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 131
Mi piace (Ricevuti): 13
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 13 Post(s)
predefinito

guarda per quel che so io il Fabbri alleva ancora, almeno da quanto risulti dalla pagina enci sugli accoppiamenti recenti in cui ricordo di aver visto sue cucciolate iscritte da poco.. per quanto riguarda Baldoni non credo si possa dire esattamente che quel patrimonio genetico sia stato da lui preservato quanto che da stipiti comuni siano sorte due linee genetiche parallele ed affini.. anche se egli ha sempre condotto i più grandi radentis di cui ultimo nomar e anche arno fiero e lerry da questi abbiano attinto entrambi; quindi più o meno sia i radentis che i vecchia irlanda provengono da quei cani. E' comunque osservazione corretta che alcuni nuovi allevamenti stiano utilizzando fattrici o stalloni radentis ma credo sia scollegato dall'ipotesi che Fabbri non allevi più.
buone feste
Luca
luchetto16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-18, 12:20 AM   #3
Black_Lyra
Utente regolare

L'avatar di Black_Lyra

ubicazione: Imperia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 24
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricevuti): 8
Non mi piace (Dati): 2
Quotato: 14 Post(s)
predefinito

Ho acquistato personalmente un cucciolo dal sig.Fabbri presso la sua sede ufficiale.Ho tenuto il cucciolo 6 mesi per poi restituirlo. Il cucciolo presentava difetto caratteriali che , dopo sei mesi di dedizione al porgli rimedio,si sono dimostrati irreversibili e incurabili,oltre a non essere morfologicamente all'altezza di ciò che mi aspettavo.so per certo che alleva ormai poche cucciolate.su fabbri posso dire che è una persona seria, mi ha rimborsato l'intera cifra del cucciolo in quanto non aveva ulteriori soluzioni all'epoca.Ritornando a noi comunque si,fino a 6mesi fa allevava ancora qualcosina.
Black_Lyra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-18, 06:04 AM   #4
Bayliss
Guru del forum

L'avatar di Bayliss

ubicazione: Missaglia (Lc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 271
Grazie (Ricevuti): 132
Mi piace (Dati): 576
Mi piace (Ricevuti): 594
Non mi piace (Dati): 18
Non mi piace (Ricevuti): 10
Quotato: 333 Post(s)
predefinito

Forse c’è qualcosa che non va ultimamente in questo allevamento
Vecchio 03-01-18, 08:42 AM   #5
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 202
Grazie (Ricevuti): 114
Mi piace (Dati): 821
Mi piace (Ricevuti): 385
Non mi piace (Dati): 21
Non mi piace (Ricevuti): 10
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 298 Post(s)
predefinito

Le nostre carte d’identità sono chiare quella del maestro Orlando Fabri e tra le più datate della cinofilia attuale.

Cari saluti.
lacopo giuseppe ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-18, 11:46 AM   #6
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 198
Grazie (Ricevuti): 201
Mi piace (Dati): 766
Mi piace (Ricevuti): 861
Non mi piace (Dati): 45
Non mi piace (Ricevuti): 15
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 557 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black_Lyra Visualizza il messaggio
Ho acquistato personalmente un cucciolo dal sig.Fabbri presso la sua sede ufficiale.Ho tenuto il cucciolo 6 mesi per poi restituirlo. Il cucciolo presentava difetto caratteriali che , dopo sei mesi di dedizione al porgli rimedio,si sono dimostrati irreversibili e incurabili,oltre a non essere morfologicamente all'altezza di ciò che mi aspettavo.so per certo che alleva ormai poche cucciolate.su fabbri posso dire che è una persona seria, mi ha rimborsato l'intera cifra del cucciolo in quanto non aveva ulteriori soluzioni all'epoca.Ritornando a noi comunque si,fino a 6mesi fa allevava ancora qualcosina.
Io credo che di più l'Allevatore non poteva fare.
E il Sig. Fabbri, come hai scritto, s'è comportato da persona estremamente seria qual è!

Quote:
Originariamente inviata da Bayliss Visualizza il messaggio
Forse c’è qualcosa che non va ultimamente in questo allevamento
Secondo me ti sbagli!
In ogni Allevamento c'è il cane più o meno bravo, più o meno bello...
Poi i cani non si possono giudicare quando sono ancora acerbi e devono crescere sia morfologicamente che di testa.

Io sinceramente diffido di quegli allevatori che vogliono far credere che non sbagliano mai una cucciolata e che i loro prodotti sono già "fenomenali" quando ancora sono usciti da pochi giorni dall'utero materno...

In ogni modo tornando in topic, Fabbri alleva ancora.

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli ora è in linea   Rispondi quotando
Grazie Bayliss Ha ringraziato per questo post
Vecchio 03-01-18, 02:20 PM   #7
Black_Lyra
Utente regolare

L'avatar di Black_Lyra

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxmurelli Visualizza il messaggio
Io credo che di più l'Allevatore non poteva fare.
E il Sig. Fabbri, come hai scritto, s'è comportato da persona estremamente seria qual è!

Secondo me ti sbagli!
In ogni Allevamento c'è il cane più o meno bravo, più o meno bello...
Poi i cani non si possono giudicare quando sono ancora acerbi e devono crescere sia morfologicamente che di testa.

Io sinceramente diffido di quegli allevatori che vogliono far credere che non sbagliano mai una cucciolata e che i loro prodotti sono già "fenomenali" quando ancora sono usciti da pochi giorni dall'utero materno...

In ogni modo tornando in topic, Fabbri alleva ancora.
Quindi dovresti diffidare dal Signore in questione in quanto a me aveva detto che dalle sue cucciolate non sono mai usciti cani che si siano rivelati "flop"!
Ed invece ecco il mio caso.un cane con tare psichiche e caratteristiche morfologiche da volpino.e non sono giudizi prepanturi qualcosina di cani capisco.Ho profonda stima di orlando fabbri e lo reputo un mentore della cinofilia italiana,ma ancor più ho stima e amore X la razza in questione.Sono solo deluso dalla sua presunzione, caratteristica che non è da "grandi". Di certo avrà grandi campioni e bei cani,sono stato solo sfortunato.
Vecchio 03-01-18, 02:46 PM   #8
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 198
Grazie (Ricevuti): 201
Mi piace (Dati): 766
Mi piace (Ricevuti): 861
Non mi piace (Dati): 45
Non mi piace (Ricevuti): 15
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 557 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black_Lyra Visualizza il messaggio
Quindi dovresti diffidare dal Signore in questione in quanto a me aveva detto che dalle sue cucciolate non sono mai usciti cani che si siano rivelati "flop"!
Ed invece ecco il mio caso.un cane con tare psichiche e caratteristiche morfologiche da volpino.e non sono giudizi prepanturi qualcosina di cani capisco.Ho profonda stima di orlando fabbri e lo reputo un mentore della cinofilia italiana,ma ancor più ho stima e amore X la razza in questione.Sono solo deluso dalla sua presunzione, caratteristica che non è da "grandi". Di certo avrà grandi campioni e bei cani,sono stato solo sfortunato.
Scusa la curiosità ma quali sarebbero le tare psichiche e le caratteristiche "da volpino" che hai riscontrato in un cane di 6 mesi?

Chi ne capisce di cani potrebbe farsi le sue cucciolate coi suoi maschi e le sue femmine senza rivolgersi ad allevatori "presuntuosi"...
Senza offesa ma ne guadagnerebbero sia gli uni che gli altri.

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace oreip Piace questo post
Vecchio 03-01-18, 07:27 PM   #9
Black_Lyra
Utente regolare

L'avatar di Black_Lyra

Mi piace / Grazie
predefinito

Innanzitutto il cane l'ho tenuto 6 mesi.quindi aveva un anno. Punto secondo io nei miei box non seleziono solo cani bravi a caccia ma anche morfologicamente degno di essere chiamato setter. Una cane che ad un anno ha il posteriore alto e corre scomposto come un cucciolo di 3 mesi, senza mentalità alcuna.vomita è sporca in auto , nel suo box dentro la cuccia... sporcandosi il pelo. Per me un cane deve essere intelligente, cacciare viene dopo.... ma al dire di fabbri a 6 mesi i suoi cani dovevano già cacciare come adulti. Io non ho mezze misure e ciò che ti dico non l'ho valutato da solo ma con molte persone che nel settore,credimi,Maxmurelli,ne capiscono molto. Aldilà di ciò concordo con te le migliori cucciolate si fanno tra conoscenti con cani visti a caccia e fuori. A volte però X sfighe varie ci si trova X forza di cose a cercare tra gli allevamenti, ahimè un mondo per niente acqua e sapone. Apprezzo il contributo dato da fabbri e lo ammiro. Ma radentis non è un marchio stampato su ogni cane! Uno prende radentis e si immagina bene ora sono apposto ho un nomar, uno sbranco..... beh la realtà credetemi.....è ben diversa... certezze non c'è ne sono neppure se a siglarle sono i grandi della cinofilia.
Grazie valkirius Ha ringraziato per questo post
Vecchio 03-01-18, 07:38 PM   #10
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 70
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricevuti): 378
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 326 Post(s)
predefinito

Di marchi stampati non c'e ne' in nessuna razza, nè tantomeno nelle migliori famiglie...... purtroppo di scontato in cinofilia non si da' nulla.
nè sanno qualcosa chi ha speso fortune per farsi coprire il cane dal campione rinomato del momento.......
Tuttavia, ritengo che 1anno per un setter maschio puo' esser prematuro classificarlo "difettoso" comunque se tu hai risolto in altro modo buon per te.. l'importante e' la tua tranquillita' e il fatto di lavorare su materiale che ti e' piu congeniale.
Tuttavia penso che in queste condizioni la ricerca del cucciolo dia maggior speranze nell'ambito della cerchia di amici cacciatori locali... attingere ad allevamenti anche se di ottima fama e per quanto persone serie possano essere rimane sempre l'alea di non trovare il cucciolo adatto alla nostra esigenza..... e dover riportare indietro è cosa spiacevole sia per l'atto sia per l'amicizia che intanto si crea con il cane......
cordiali saluti.
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Black_Lyra Piace questo post
Rispondi

Tag
radentis, setter

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione