Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > L' addestramento

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-17, 11:58 PM   #11
wollf
Utente abituale

L'avatar di wollf

ubicazione: bari
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 71
Grazie (Ricevuti): 31
Mi piace (Dati): 358
Mi piace (Ricevuti): 191
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 115 Post(s)
predefinito

Ecco il mio guerriero..., lui a scelto me,l'unico dei 4 che rifiuta il cibo per venire a farmi le coccole,mentre i fratellini divorano anche la sua porzione , mi ritrovo puntualmente a dovergli mettere altre crocchette e non spostarmi , altrimenti lascia tutto per seguirmi, assurdo ..!!!. Sto alternando gioco della farfalla e qualche riporto, procede tutto bene, ma con la farfalla non sembra tanto interessato. A breve inizio con i comandi base vediamo come risponde.Consigli?
wollf non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Prince, nasodibracco, Alberto, Arha Piace questo post
Vecchio 01-10-17, 10:06 AM   #12
cioni iliano
Utente abituale

ubicazione: castelfiorentino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 41
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricevuti): 144
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 463 Post(s)
predefinito primo giorno d'addestramento

Non ho certo consigli da dare a te in materia. Quanti mesi ha codesto stupendo cucciolo? Un saluto
Iliano
cioni iliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-17, 11:40 PM   #13
wollf
Utente abituale

L'avatar di wollf

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cioni iliano Visualizza il messaggio
Non ho certo consigli da dare a te in materia. Quanti mesi ha codesto stupendo cucciolo? Un saluto
Iliano
75 giorni , i consigli li cerco sempre dato che sono eternamente insicuro, ogni qualvbolta che inizio un cucciolo non dò mai niente,per scontato dato che ogni soggetto a il suo carattere, se non fosse per questa magia non avrebbe senso per me la grande passione per il mondo cinofilo. mi piace ascoltare tutte le scuole,prestando attenzione a quella che ritengo più congrua alle mie esigenze.Infatti riguardo questo video degli amici abbastanza esperti mi hanno consigliato di non cominciare con i riporti ma di concentrarmi solo ed esclusivamente con la punta e cerca , creando varie simulazioni,e giustamente con i comandi base, potrebbe sembrare un particolare poco evidente ma onestamente ci sto un pò riflettendo,dato che per anni ho usato questo sistema , ed ho avuto comunque ottimi puntatori,magari da giovanotti mi hanno fatto un pò penare...!!! quale sarà la scula giusta? Vero che tutto dipende dal soggetto, dalle linee di sangue , ma anche il conduttore fa la sua parte...!!!!! Per questo cerco di perfezionarmi sempre più cercando di fare meno errori possibili.
Vecchio 03-10-17, 12:01 AM   #14
cioni iliano
Utente abituale

Mi piace / Grazie

Un cucciolo deve prima crescere, socializzare e in ultimo essere addestrato. Per me si dovrebbe in primis stabilire un rapporto con il cane poi le altre cose. Prendendo spunto dai centri cinofili delle forze dell'ordine, il primo addestramento è quello dell'obbedienza poi quello relativo al lavoro che dovrà svolgere.
Un saluto
Iliano
Mi piace wollf Piace questo post
Vecchio 03-10-17, 12:23 AM   #15
wollf
Utente abituale

L'avatar di wollf

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cioni iliano Visualizza il messaggio
Un cucciolo deve prima crescere, socializzare e in ultimo essere addestrato. Per me si dovrebbe in primis stabilire un rapporto con il cane poi le altre cose. Prendendo spunto dai centri cinofili delle forze dell'ordine, il primo addestramento è quello dell'obbedienza poi quello relativo al lavoro che dovrà svolgere.
Un saluto
Iliano
Grazie Iliano, questo che evidenzi è un' aspetto molto importante, giustamente in pochi minuti di immagini non è evidenziato, comunque mi viene automatico socializzare con questa peste, sapessi quante ne combiniamo insieme,ormai è il mio amico a quattro zampe inseparabile, sono stracotto. I D. D. mi affasciano in modo particolare , amano le coccole ma sono dei duri, danno il massimo solo se lo ritengono opportuno ,in questo il conduttore assume un ruolo molto importante, sono dei veri multiruolo, si prestano benissimo all'addestramento,importante non stressarli ,mai essere troppo duri con un D.D.,e neanche troppo "morbidi" ,la giusta dose la darà il tempo,le ore passate insieme, speriamo bene.
Vecchio 03-10-17, 12:54 AM   #16
cioni iliano
Utente abituale

Mi piace / Grazie

I cani che sceglievano o che scelgono ancora i componenti la Commissione ministeriale incaricata di acquistarli anche da allevatori stranieri o prelevarli dall'allevamento delle forze armate di Viterbo, non erano quelli che al loro insindacabile giudizio venivano considerati caratteri dominanti.
Iliano
Vecchio 14-10-17, 08:27 PM   #17
wollf
Utente abituale

L'avatar di wollf

Mi piace / Grazie
predefinito

E si lavora .., vero la punta è un'istinto naturale, ma il 99,9 % la farfalla sicuramente l'avrà usata almeno per vedere l'istinto del cuccioletto, che poi non insegna niente mi sembra evidente...!!! Che ne pensate?

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1507277447926.jpg‎
Visite: 31
Dimensione:   58.3 KB
ID: 71413  

Ultima modifica di wollf; 14-10-17 a 08:39 PM
Vecchio 14-10-17, 08:58 PM   #18
wollf
Utente abituale

L'avatar di wollf

Mi piace / Grazie
predefinito

1507277447926.jpg

Questa la mia scelta , un piccoletto è stato scelto col cuore.., l' unicolore marrone, troppo legato al sottoscritto,quasi morbosamente, l'altro invece il roano marrone mi ha colpito per un particolare,che ad essere sincero in tanti anni ,,, non mi era mai capitato...., un cucciolo così avido a soli 60 giorni.....,questo mi diverte molto, ad essere sinceri non sò se devo considerarlo un pregio o un difetto, mi spiego con un esempio , una sola volta ho voluto provare con la farfalla un una zona poco distante dai box, bene ogni qualvolta libero i cuccioli ,l'unico che si reca nella zona di quell ' incontro simulato è il solito guerriero, mentre gli altri si divertono a rincorrersi e rotolarsi ecc.., lui passa i suoi attimi di libertà a cercare ininterottamente e se i fratellini si avvicinano per giocare lui è talmente concentrato che li ringhia, ammirare tutto ciò mi intriga molto ,per non dire se lancio un selvatico , a qualunque costo è sempre lui che riesce a portarlo, o ci arriva prima oppure lo strappa di prepotenza a chi lo afferra, assurdo , è il più piccoletto ma ha uno scatto ed una forza esagerata, gli altri sono tutti sottomessi, a volte cerco di sconcentrarlo lo prendo in braccio e gli faccio un pò di coccole lui li accetta volentieri ma solo per pochi secondi poi vuole ritornare a tutti i costi alla cerca...!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1507277447926.jpg‎
Visite: 38
Dimensione:   60.4 KB
ID: 71414  

Ultima modifica di wollf; 14-10-17 a 09:30 PM
Vecchio 15-10-17, 10:36 AM   #19
cioni iliano
Utente abituale

Mi piace / Grazie

Sembrerebbe un carattere dominante. io non lo prenderei in braccio per farle le coccole: gli rafforzi la dominanza anche su te stesso. Per ora cercherei di lavorare sull'affezione verso te. Sono cuccioli.
Iliano
Vecchio 15-10-17, 03:54 PM   #20
duedentoni
Utente abituale

L'avatar di duedentoni

ubicazione: Firenze
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 33
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricevuti): 112
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 119 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wollf Visualizza il messaggio
1507277447926.jpg

Questa la mia scelta , un piccoletto è stato scelto col cuore.., l' unicolore marrone, troppo legato al sottoscritto,quasi morbosamente, l'altro invece il roano marrone mi ha colpito per un particolare,che ad essere sincero in tanti anni ,,, non mi era mai capitato...., un cucciolo così avido a soli 60 giorni.....,questo mi diverte molto, ad essere sinceri non sò se devo considerarlo un pregio o un difetto, mi spiego con un esempio , una sola volta ho voluto provare con la farfalla un una zona poco distante dai box, bene ogni qualvolta libero i cuccioli ,l'unico che si reca nella zona di quell ' incontro simulato è il solito guerriero, mentre gli altri si divertono a rincorrersi e rotolarsi ecc.., lui passa i suoi attimi di libertà a cercare ininterottamente e se i fratellini si avvicinano per giocare lui è talmente concentrato che li ringhia, ammirare tutto ciò mi intriga molto ,per non dire se lancio un selvatico , a qualunque costo è sempre lui che riesce a portarlo, o ci arriva prima oppure lo strappa di prepotenza a chi lo afferra, assurdo , è il più piccoletto ma ha uno scatto ed una forza esagerata, gli altri sono tutti sottomessi, a volte cerco di sconcentrarlo lo prendo in braccio e gli faccio un pò di coccole lui li accetta volentieri ma solo per pochi secondi poi vuole ritornare a tutti i costi alla cerca...!!!
O li tieni entrambi o l'altro lo dai in mano a qualcuno che possa valorizzarne le doti venatorie e farne un campione di lavoro, se poi è anche bello meglio!
Uno ti ha scelto ed è un bene, l'altro però dimostra di essere un vincente.

---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:46 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da wollf Visualizza il messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=5h8Qg5UipSw Ecco il mio guerriero..., lui a scelto me,l'unico dei 4 che rifiuta il cibo per venire a farmi le coccole,mentre i fratellini divorano anche la sua porzione , mi ritrovo puntualmente a dovergli mettere altre crocchette e non spostarmi , altrimenti lascia tutto per seguirmi, assurdo ..!!!. Sto alternando gioco della farfalla e qualche riporto, procede tutto bene, ma con la farfalla non sembra tanto interessato. A breve inizio con i comandi base vediamo come risponde.Consigli?
complimenti!!! ottimo cucciolo

---------- Messaggio inserito alle 03:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:50 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da jon62 Visualizza il messaggio
Vedo dei musetti intraprendenti, coraggiosi. Nostri cuccioli per prima volta nella macchina sembrano sempre dei galeotti disperati in viaggio per l'isola di Montechristo.

Complimenti per la cucciolata. Mi piace tanto quello/a che sulla foto sembra il più piccolo.
devi fargli sentire più rumori...ciotole rovesciate, bottiglie di plastica...secchi di metallo presi a sassate mentre mangiano o mentre giocano... anche il rumore del motore della macchina.. farli giocare in auto annusare...in modo che non si spaventino o che non sia una situazione nuova traumatica...poi comunque quando credono e vedono che uscita=caccia...non sono più terrorizzati

Tag
addestramento, giorno, primo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione