Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Legislazione venatoria ed ambientale

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 18-08-11, 02:42 PM   #1
Rabbit
Utente regolare

L'avatar di Rabbit

ubicazione: Siracusa
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito Chi mi aiuta a capire quando devo pagare le tasse !!

Amici...l anno scorso a seguito del rinnovo del PDA ho pagato le tasse in data 16 luglio ma il PDA mi e' stato rilasciato il 07/9/2011....l assicurazione invece e' stata pagata l' 8 di settembre....come mi devo comportare adesso ?? A molti ho chiesto delucidazioni...ma ognuno dice la sua.....onestamente nn ci sto' capendo niente !!! Secondo voi ? Grz a tutti coloro ke interveranno !!!
Rabbit non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-11, 03:03 PM   #2
Giampaoletti
Guru del forum

L'avatar di Giampaoletti

ubicazione: Ascoli Piceno
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 50
Mi piace (Ricevuti): 44
Quotato: 13 Post(s)
predefinito

Le tasse di CCGG e quelle regionali,secondo quanto ne so,vanno con la data di rilascio della licenza.Quindi, pagamento dopo il 7/9 nel tuo caso.
L'assicurazione (deve esserci scritto) vale un anno dal pagamento.
Accertatene sempre (Ŕ buona norma) presso gli uffici della tua Provincia e della Questura.
Giampaoletti non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-11, 04:22 PM   #3
BORNE
Utente regolare

L'avatar di BORNE

ubicazione: prov. di lecce
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 3 Post(s)
predefinito Rinnovo pda

Quote:
Originariamente inviata da Rabbit Visualizza il messaggio
Amici...l anno scorso a seguito del rinnovo del PDA ho pagato le tasse in data 16 luglio ma il PDA mi e' stato rilasciato il 07/9/2011....l assicurazione invece e' stata pagata l' 8 di settembre....come mi devo comportare adesso ?? A molti ho chiesto delucidazioni...ma ognuno dice la sua.....onestamente nn ci sto' capendo niente !!! Secondo voi ? Grz a tutti coloro ke interveranno !!!
i versamenti della tassa regionale e quella relativa al PDA SCADONO ALLA DATA DI RILASCIO DEL PDA A PRESCINDERE DALLA DATA CHE HAI EFFETTUATO IL PAGAMENTO, QUINDI NEL TUO CASO TI CONSIGLIO 4 O 5 GIORNI PRIMA DEL 07/09/2011. E FAI ATTENZIONE MAX 15 GIORNI PRIMA, SE PAGHI 16 GIORNI PRIMA TI SCADE UGUALMENTE ALLA DATA DEL 07/09/2011. SONO CONSENTITI MAX 15 GIORNI PRIMA.
I VERSAMENTI DELL'ANNO PRECEDENTE VANNO COMUNQUE E SEPRE CUSTODITI NEL PDA. L'ASSICURAZIONE VA' RINNOVATA ALLA SCADENZA.
Spero sia stato chiaro
saluti
borne
BORNE non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-11, 05:23 PM   #4
Rabbit
Utente regolare

L'avatar di Rabbit

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BORNE Visualizza il messaggio
i versamenti della tassa regionale e quella relativa al PDA SCADONO ALLA DATA DI RILASCIO DEL PDA A PRESCINDERE DALLA DATA CHE HAI EFFETTUATO IL PAGAMENTO, QUINDI NEL TUO CASO TI CONSIGLIO 4 O 5 GIORNI PRIMA DEL 07/09/2011. E FAI ATTENZIONE MAX 15 GIORNI PRIMA, SE PAGHI 16 GIORNI PRIMA TI SCADE UGUALMENTE ALLA DATA DEL 07/09/2011. SONO CONSENTITI MAX 15 GIORNI PRIMA.
I VERSAMENTI DELL'ANNO PRECEDENTE VANNO COMUNQUE E SEPRE CUSTODITI NEL PDA. L'ASSICURAZIONE VA' RINNOVATA ALLA SCADENZA.
Spero sia stato chiaro
saluti
borne
Amico Borne....mi sfugge un particolare !! Se come dici tu che tassa regionale e quella relativa al PDA scadono alla data del rilascio( 07/9/2010) a prescindere da quando io li abbia pagate(16/7/2010) significa che fino a tale data sono a posto che posso andare a fare l apertura del 3/9 senza dover pagare niente fino al 08/9 !!! xke' allora mi consigli di pagare 4/5 giorni prima del 07/9 nn sarebbe molto piu' semplice ripagare il tutto l 8/9 ?? grzz
Vecchio 18-08-11, 05:41 PM   #5
gioturco
Guru del forum

L'avatar di gioturco

ubicazione: Salerno
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 2
predefinito

Esperienza personale: le tasse vanno pagate DOPO la data di rilascio del PDA. Anche se hai effettuato il versamento in data antecedente al rilascio (non avresti potuto fare diversamente) sei "coperto" fino a quella data per cui puoi fare la preapertuta tranquillamente. Puoi pagare quando vuoi ma, ovviamente, dalla data di scadenza e fino al nuovo pagamento hai i versamenti scaduti. Quindi non puoi uscire a caccia. L'assicurazione vale 1 anno dalla mezzanotte della data di pagamento. Spero di essere stato esaustivo. Ciao
Vecchio 18-08-11, 05:41 PM   #6
gnv
Utente abituale

ubicazione: sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Ricevuti): 3
predefinito

Quote:
Amico Borne....mi sfugge un particolare !! Se come dici tu che tassa regionale e quella relativa al PDA scadono alla data del rilascio( 07/9/2010) a prescindere da quando io li abbia pagate(16/7/2010) significa che fino a tale data sono a posto che posso andare a fare l apertura del 3/9 senza dover pagare niente fino al 08/9 !!! xke' allora mi consigli di pagare 4/5 giorni prima del 07/9 nn sarebbe molto piu' semplice ripagare il tutto l 8/9 ?? grzz

quello che dici dovrebbe essere giusto, ovvero fino al 7/09 vale la tassa vecchia che hai gia pagato.
Secondo me potresti pagare a partire dal 8/09 per evitare cavolate varie e interpretazioni sballate del pagamento.
Questo secondo il mio parere.
ciao
gnv non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-11, 07:06 PM   #7
Rabbit
Utente regolare

L'avatar di Rabbit

Mi piace / Grazie
predefinito

Ops...qualkuno mi dice ke la tassa regionale relativa agli ambiti e' cmq scaduta in quanto la mia fa' riferimento alla stagione 2010/11 quindi almeno questa va pagata prima di iniziare la stagione venatoria al 3/9 !! (In effetti guardando bene nel bollettino degli ambiti bisogna anke specificare l'anno).....IL MISTERO SI INFITTISCE !!! Su ragazzi aiutatemi voi !!!
Vecchio 18-08-11, 07:35 PM   #8
gnv
Utente abituale

ubicazione: sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Ricevuti): 3
predefinito

Quote:
Ops...qualkuno mi dice ke la tassa regionale relativa agli ambiti e' cmq scaduta in quanto la mia fa' riferimento alla stagione 2010/11 quindi almeno questa va pagata prima di iniziare la stagione venatoria al 3/9 !! (In effetti guardando bene nel bollettino degli ambiti bisogna anke specificare l'anno).....IL MISTERO SI INFITTISCE !!! Su ragazzi aiutatemi voi !!!

se ti riferisci al pagamento dell'atc penso sia cosi, ma in fondo dovrebbero essere 5,16 euro.
Se ti riferisci invece alla tassa concessione regionale (quella da 80 e passa euro) penso valga fino alla scadenza del pda come quella statale
spero di non aver detto fesserie, ma penso sia cosi
gnv non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-11, 06:12 PM   #9
BORNE
Utente regolare

L'avatar di BORNE

ubicazione: prov. di lecce
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 6
predefinito

Quote:
salve PER CORTESIA MI DICI LA DATA ESATTA DEL RILASCIO DEL PDA E CIOE'
COSA C'E' SCRITTO SUL PDA?
BORNE non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-11, 06:22 PM   #10
Rabbit
Utente regolare

L'avatar di Rabbit

Mi piace / Grazie
predefinito

Allora Borne...data del rilascio 07/9/2010 !!! Tasse pagate il 16/7/2010 (giorno della presentazione dei documenti in questura) ....assicurazione 8/9/2010 ...Prevista apertura 3/9....
Rispondi

Tag
aiuta, capire, chi, devo, pagare, quando, tasse

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione