Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-10, 02:11 AM   #11
edo49
Collaboratori

L'avatar di edo49

ubicazione: Cavarzere
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 99
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 271
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 73 Post(s)
predefinito

Mah ! Io ho capito che lui era abituato col cal. 20, che con cariche leggere dà un rinculo molto mite, poi è passato al Beccaccia, nel titolo indicato come cal.12, e pur usando cartucce da 24 gr. forse rabbiose, forse impostato male (dito pizzicato sotto al grilletto, più volte), è venuto fuori questo strano verdetto... Forse le cartucce non erano da 24 gr... Mah?
edo49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 03:20 AM   #12
ennio
Utente abituale

L'avatar di ennio

ubicazione: Cassino.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

il beccaccia è un ottimo fucile e anche le finiture sono buone io lo uso da tre anni e ne sono entusiasta se poi non ti ci trovi cambialo forse dipende da un fattore fisico tuo personale

Ultima modifica di ennio; 18-08-10 a 03:25 AM
ennio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 05:33 AM   #13
mincio75
Guru del forum

L'avatar di mincio75

ubicazione: Fiumicino(ROMA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricevuti): 22
Mi piace (Dati): 116
Mi piace (Ricevuti): 63
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 49 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hunter87 Visualizza il messaggio
infatti ho scritto "come ha cercato di fare qualcuno"
La mia non era una critica o polemica...era SOLO una BATTUTA!!!!Infatti se si legge bene la mia risposta si legge:"A PARTE GLI SCHERZI"...a questo punto niente più battute(che secondo me ci può sempre stare una risata o una battuta) Considera che ero interessato a questo fucile ,ma dopo averlo provato al tav ho lasciato stare:alcune volte mi ha dato problemi a ricaricare le 24gr!

---------- Messaggio inserito alle 04:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:28 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Esperto e Collezionista Visualizza il messaggio
Forse qualcuno non sa che i fucili 'inerziali' hanno necessità di una decisa azione di contratso al rinculo, altrimento non riarmano.
Cosa differente per i presa gas, e per i L.R. a mollone che danno una sensazione minore di contraccolpo dovendo 'stemperare' nel tempo l'azione di riarmo.
Condivido in pieno! Infatti ho sparato per anni con un franchi 48al L.R. ed e' vero :il rinculo secondo me NON e' più forte di un inerziale..sicuramente e' diverso!
Vecchio 18-08-10, 12:11 PM   #14
abbo782
Utente abituale

L'avatar di abbo782

ubicazione: Repubblica San Marino
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 11
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 4 Post(s)
predefinito

Mah... se torniamo al discorso rinculo/bennelli, ti basti sapere che 3 anni fa ho preso un crioconfort che un gran confort non lo regala. Anzi direi per niente. (e peso 90 kg quindi non sono un fusciellino...) Però la sua canna mi ha regalato un posto al calduccio all'inferno con tutte le bestemmie che mi ha fatto tirare.
Ritornato sulla serie A300, mi sembra di stare in paradiso.
Ovviamente senza polemiche!!

Cordialità.

Alessandro
Vecchio 18-08-10, 12:30 PM   #15
Xpress
Utente regolare

ubicazione: RAGUSA
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 38
predefinito

Se volete un fucile leggero sparate col 20...... lasciate perdere sti 12 superleggeri.... poi c'è chi ci spara pure le magnum..........sic....... inoltre le carucce da tiro di 24 g sono più violente di quelle da 32-33 da caccia.... un fucile da tiro pesa non meno di kg 3,4-3,5.... e gli esperti del sito penso possano confermare.
Xpress non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 12:44 PM   #16
maxDD
Utente abituale

L'avatar di maxDD

ubicazione: Pordenone, Friuli Venezia Giulia
Mi piace / Grazie
Mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 1 Post(s)
predefinito

Scusami se mi permetto ma se un semiautomatico (che sia chiami beccaccia, che sia benelli beretta o russo...) che sparando cartuccie da 24 gg ti da dei fastidi nel rinculo o sei fisicamente come un ragazzo di 10 anni oppure c'è qualcosa che non va nel calcio o nel modo di imbracciare il fucile... non interpretare male la mia opinione ma era per farti capire che il rinculo in un semiato è quasi inesistente se paragonato a doppiette e sovrapposti, perciò secondo me non è un problema del fucile in se...
Spero di essermi spiegato.... comunque ognuno ha il suo fucile magari con quello tu proprio non ti ci trovi. spero tu possa risolvere il problema nel migliore dei modi...
Massimo
maxDD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 01:06 PM   #17
trapper
Utente regolare

L'avatar di trapper

ubicazione: potenza
Mi piace / Grazie
Quotato: 1 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attanasio pietro Visualizza il messaggio
Come inizio non c'è male??????? Prima di tutto indica il calibro, del Grande "Benelli Beccaccia", che purtroppo ti ritrovi fra le mani, poi se ne parlerà???

Ciao Pietro

Caro Pietro, se invece di partire in quarta e parteggiare per il " Grande Benelli" saresti stato più attento a leggere il titolo del mio messaggio leggevi del calibro da me menzionato. Inquanto al "purtroppo" non credo di appartenere ad una classe sociale a cui e proibito tenere fra le mani un Benelli e tantomeno mi credo al di sopra di altri. Io rispetto Tutti.
Ciao Trapper
trapper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 01:32 PM   #18
attanasio pietro
Banned

L'avatar di attanasio pietro

ubicazione: castel san giorgio (SA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Ricevuti): 8
Non mi piace (Ricevuti): 2
predefinito classe sociale

Quote:
Originariamente inviata da trapper Visualizza il messaggio
Caro Pietro, se invece di partire in quarta e parteggiare per il " Grande Benelli" saresti stato più attento a leggere il titolo del mio messaggio leggevi del calibro da me menzionato. Inquanto al "purtroppo" non credo di appartenere ad una classe sociale a cui e proibito tenere fra le mani un Benelli e tantomeno mi credo al di sopra di altri. Io rispetto Tutti.
Ciao Trapper
Scusami, leggo appunto stamane il titolo cal.12, infatti annebbiato dalla "bestia" non ci ho capito piu' niente.....per le classi sociali di appartenenza, ti indico che sono solo un semplice impiegato e per giunta lavoro con un privato, figurati........la classe sociale.......
il benelli beccaccia è un signor fucile nato prettamente per la caccia con il cane o vagante, ottimo come brandeggio, subito viene in mira e pesa una piuma........., ottimo acciaio, tiri anche con il ***** come un fucile con canna cm65, e se aggiungi uno strozzatore di 16 cm.5 int/10 est** oppure * diventa un fucile normale come tutti gli altri....... e vedrai che tiri....
Per i rinculi, a dirvi la verità, sparo ormai con gli inerziali da 28 anni, IO NON SENTO NIENTE, ci sarò pure abituato, comunque non condivido, colui il quale giudica un inerziale, sparando solo 2 o 3 botte, ascoltami bene amico Lucano, hai fra le mani un gran bel fucile,vai da un calcista, fattelo sistemare e divertiti, il BECCACCIA è OK.
Ciao Pietro.

ps. Mi piacerebbe tanto sentire il parere dell'ESPERTO, sul "beccaccia" non si è mai espresso, almeno sino ad ora??????
attanasio pietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 01:55 PM   #19
CACCIATORE 4X4
Utente regolare

L'avatar di CACCIATORE 4X4

ubicazione: Messina SICILIA
Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ingra66 Visualizza il messaggio
Il beccaccia è uno dei migliori fucili in circolazione, fossi in te mi recherei da un buon calcista con entrambi i fucili e farei controllare il calcio per lunghezza piega e pich. Mi suona stano che un inerziale che tra l'altro ho in cal. 12 picchi più di un fucile a rinculo di canna. Ciao.
si vede che non hai mai sparato con un vero fucile quali sono i BERETTA!!!!!

Comunque il mio consiglio è....vendilo subito e con ciò che recuperi ti compri un bel BERETTA AL391 1/4 del rinculo che dà il benelli grazie al recupero di gas,rimani allineato e spari tranquillamente anche le 24 grammi oltre che le cariche grosse.....
Vecchio 18-08-10, 01:55 PM   #20
hunter87
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Xpress Visualizza il messaggio
Se volete un fucile leggero sparate col 20...... lasciate perdere sti 12 superleggeri.... poi c'è chi ci spara pure le magnum..........sic....... inoltre le carucce da tiro di 24 g sono più violente di quelle da 32-33 da caccia.... un fucile da tiro pesa non meno di kg 3,4-3,5.... e gli esperti del sito penso possano confermare.
sul fatto dei superleggeri sono d'accordissimo... però ovviamente ci sarà chi si trova bene, per abitudine e conformazione fisica... però che le 24gr da tiro siano più violente che le 32-33 da caccia nn sono d'accordo... io vado regolarmente al tiro a volo con fucile da tiro e le 24-28 gr non le sento... però quando ancora si sparava all'elica con i 36gr la differenza si sentiva eccome... e stessa cosa quando una volta x "giocare" ho provato a sparare alla fossa olimpica con le bior 33gr della fiocchi e un'altra 34 che nn ricordo... si sentono molt di più delle cartucce da tiro, è inevitabile, vista la massa maggiore di piombo...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
beccaccia, benelli, cal12, che, delusione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione