Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 19-09-18, 07:03 PM   #71
vallarolo
Utente abituale

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 11
Mi piace (Dati): 71
Mi piace (Ricevuti): 104
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 96 Post(s)
predefinito

Ciao domenico sarÓ che tutti i miei fucili hanno tutti la foratura 18/3 ad eccezione di una canna benelli 18/4 io non ho mai avuto problemi con nessuno di abbattimenti vicino e lontano oltretutto ultimamente ho comprato una canna breda in 18/2 la quale mi sta stupendo per come stoppa gli animali detto questo leggo sempre piu spesso di problemi di chi ha forature larghe sara un caso ma che non sia da prendere in considerazione di cambiare canna? In fondo ci vuole poco che non sia una canna performante il consiglio disinteressato che posso darti Ŕ di rimanere su forature piu basse ciao Edgardo
vallarolo non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-18, 12:07 AM   #72
luca 76
Utente regolare

ubicazione: san giovanni in marignano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 30
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 13 Post(s)
predefinito

il 400 lo producono soltanto con canne forate 18.6,anche io ho il light e ho riscontrato piu o meno gli stessi tuoi problemi,si comporta meglio con le cartucce nobel sport 32gr s4 questo Ŕ quello provato sul campo............poi ci saranno anche le canne fatte bene e che non fanno feriti questo non lo discuto,ma se tornassi indietro mi prenderei un'altro urika altro che ,a livello di canna Ŕ 2 passi avanti saluti luca
luca 76 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-18, 03:38 PM   #73
edo49
Collaboratori

L'avatar di edo49

ubicazione: Cavarzere
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 99
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 270
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 73 Post(s)
predefinito

Non sono convinto: ho comprato nel 2015 un 391 Light con canna da 67 forata 18,6 mm, ed all'inizio notai che facevo molti feriti nella caccia alla migratoria. Non convinto che fosse colpa del diametro, provai a fare delle rosate a 35 m con MBx32 e 34 gr di pb n. 7. Risultati molto buoni sia come rosate (un p˛ spostate in alto, tendenzialmente) che come penetrazione del piombo sui due cartoni ondulati in doppio strato che avevo messo dietro ai bersagli. Con prove di imbracciata notai che la piega massima data dalle piastrine non era sufficiente ad allineare correttamente la bindella all'occhio. Dopo tentativi, limai leggermente il legno e una piastrina di riserva ottenendo il giusto allineamento. Dopo di che la musica Ŕ cambiata, ottenendo molti pi¨ abbattimenti puliti, naturalmente quando i miei riflessi rallentati da quasi 70 enne me lo consentono. Queste canne vanno benissimo anche con le scorbutiche cartucce con i pallini d'acciaio, e con quelle da Trap da 28. Liberi di pensare diversamente, ma ora questa canna mi soddisfa pienamente. Saluti. Edo49
edo49 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Mi piace daniele da padova, alcione tsa Piace questo post
Rispondi

Tag
a400, action, beretta, cal12, xplor

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione