Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-18, 02:08 AM   #81
carpen
Guru del forum

ubicazione: lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 87
Grazie (Ricevuti): 110
Mi piace (Dati): 574
Mi piace (Ricevuti): 683
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 541 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quiete Visualizza il messaggio
Vedi credo che tra i clandestini ci siano molti str...i, come ci sono tra i cacciatori, tra gli idraulici, gli astronauti, i registi, i politici, gli agricoltori, gli studenti, i consulenti, ...

Il che non toglie che il fenomeno di massa sia dovuto alle condizioni di vita drammatiche nei paesi d'origine.

Non credo sia straordinariamente cristiano porre la questione in termini di 'benefici'.

Ma - e sono sincero - capisco che essere cristiani sia molto difficile.

Penso che la cultura cristiana si difenda più attraverso la testimonianza di comportamenti coerenti che non vietando la costruzione di moschee.

Detto questo la gestione dei migranti è sicuramente pessima.

Ma il distinguo avviene a priori circa l'atteggiamento, i valori, gli obbiettivi dai quali si parte.

'Figliano come conigli' è un'espressione che dice più di un libro, è espressione di una cultura che non intendo affatto stigmatizzare, che capisco anche nella sua 'bonarietà', ma che non mi appartiene

Va bene non ti appartiene e sarà anche poco fine, non voleva essere insultante, solo dare il segno figurato del fenomeno, ciò non toglie che se la media per donna e di 10 figli, il problema è enorme, dire che figliano come conigli non sarà bello, ma fare dieci figli che poi creperanno di fame se non ci pensano gli altri a mantenerli cosa è? Si può dire che è da incoscienti? E noi siamo costretti a subire le conseguenze delle incoscienze altrui?

In ogni caso quelli che vengono qui non sono i poveri, ho letto qualcosa e tutti dicono che partono i giovani che spesso la hanno un lavoro e che stanno meglio degli altri, la storia dei profughi per la stragrande maggioranza dei casi è una bufala, per il clima fa ridere, loro sono abituati la non qua, i missionari ora li consigliano di non partire, ma dicono che sono ammaliati da quello che vedono in TV sono convinti che per il semplice fatto d'essere qui diventeranno ricchi perché qui lo sarebbero tutti, il modo migliore di aiutarli sarebbe una bella campagna informativa sui media che gli apra gli occhi, ma anche mandarli indietro con fermezza è un modo di aiutarli, se li vedono tornare è plausibile che non partano.
E non è vero che non sono aiutati, i paesi occidentali danno all'Africa 135 miliardi di euro in aiuti ogni anno.

Comunque delle decine di migliaia morti nel deserto o annegati nel Mediterraneo io non ne ho sulla coscienza neanche uno, stanno tutti sulla coscienza dei buonisti, quelli del: avanti tutti che avete i diritti, quelli di qua hanno solo i doveri.

---------- Messaggio inserito alle 03:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:51 AM ----------

Chiedo scusa se sono andato OT, io volevo solo parlare di Salvini e la Lega con riferimento alla caccia, non per altro, poi ognuno voti quel che gli pare.
carpen non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace mesodcaburei, maxmurelli Piace questo post
Vecchio 20-02-18, 07:10 AM   #82
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 243
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 891
Mi piace (Ricevuti): 442
Non mi piace (Dati): 22
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 367 Post(s)
predefinito

Che c’entra essere Cristiani ho credere nella religione, il 4 marzo si vota x migliorare il paese fare crescere le istituzioni, se queste ti soddisfano...... È proprio vero, ogni popolo ha il governo che si merita.

Cari saluti.
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 07:42 AM   #83
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 359
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1550
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 156
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 879 Post(s)
predefinito

Quote:
Vedi credo che tra i clandestini ci siano molti str...i, come ci sono tra i cacciatori, tra gli idraulici, gli astronauti, i registi, i politici, gli agricoltori, gli studenti, i consulenti, ...

Il che non toglie che il fenomeno di massa sia dovuto alle condizioni di vita drammatiche nei paesi d'origine.

Non credo sia straordinariamente cristiano porre la questione in termini di 'benefici'.

Ma - e sono sincero - capisco che essere cristiani sia molto difficile.

Penso che la cultura cristiana si difenda più attraverso la testimonianza di comportamenti coerenti che non vietando la costruzione di moschee.

Detto questo la gestione dei migranti è sicuramente pessima.

Ma il distinguo avviene a priori circa l'atteggiamento, i valori, gli obbiettivi dai quali si parte.

'Figliano come conigli' è un'espressione che dice più di un libro, è espressione di una cultura che non intendo affatto stigmatizzare, che capisco anche nella sua 'bonarietà', ma che non mi appartiene
Non mi hai risposto.
Quali benefici portano al nostro paese?
Vecchio 20-02-18, 10:10 AM   #84
Mauanto61
Utente regolare

ubicazione: Perugia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricevuti): 146
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 44 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mesodcaburei Visualizza il messaggio
Non so se mi sono spiegato bene...ma la penso come te...pur non essendo un cattolico praticante, per me la nostra tradizione e cultura è un patrimonio da salvare e difendere sempre.
Scusa amico mio, non mi sono spiegato bene.
Ho preso spunto dal tuo intervento NON PER CRITICARLO ma perché facendo riferimento alla questione religiosa mi ha dato lo spunto per iniziare il mio intervento.

Mi rendo conto che a volte sono diretto e anche graffiante, ma vi assicuro che rispetto le idee di tutti.
Le mie parole, come immagino quelle di tutti voi, non mirano ad offendere nessuno, ma solo a dare una chiara lettura dei fatti esaminati dal MIO punto di vista comprendendo che ognuno di noi ne ha uno diverso.

Se poi dico che chi ci governa è un incompetente la mia non deve essere intesa come una offesa ma una constatazione oggettiva del limite morale e organizzativo di una fetta importante dei nostri amministratori il cui operato è sotto gli occhi di tutti.

Re Giorgio (Napolitano) sovvertendo la sovranità popolare che aveva scelto di essere governata dal centro destra ha pensato bene di instaurare quattro governi di centro sinistra.
Il degrado morale e sociale causato da questi governi è evidente: uno di questi è la folle teoria "gender", figlia della assurda legge Cirinná.
Altra conquista sociale è stato l'utero in affitto, la possibilità da parte di due uomini (o di due donne) di adottare un figlio....
Cosa sará da grande un figlio che ha vissuto tutta la vita con due uomini? Chi avrà visto tutta la vita baciarsi due maschi (che mi fa schifo pure scriverlo) quale pensate sarà il suo "ideale" di partner di vita?
Non serve essere laureati in psicologia infantile per capirlo.
Chi di noi nella necessità di dare in adozione i propri figli li metterebbe in mano a due maschi?
Ci sono migliaia, forse decine di migliaia di sane coppie formate da un papà e da una mamma che si aprono all'amore di una adozione, a chi diamo in affidamento i bambin? ....A due maschi.
Io credo che una cosa più folle di questa sia difficile da immaginare.
Se questo non è sovvertimento dell'ordine naturale della vita, qualcuno mi spieghi cos'è.
Tutto questo è stato fatto passare dalla sinistra (e da questo letame di Unione Europea) come una conquista sociale, un gesto di giustizia e di civiltá.

.... Ci sarebbe ancora molto da aggiungere.

Capite che quando sento parlare Renzi, Gentiloni o peggio la Boldrini di aiuti alle famiglie è naturale che mi venga il voltastomaco.

Non lo so se Salvini vincerà le elezioni né qualora le vincesse se sarà migliore degli attuali governanti, ma per fare peggio di loro dovrá impegnarsi molto.

Un saluto

Maurizio

---------- Messaggio inserito alle 09:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:44 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da lacopo giuseppe Visualizza il messaggio
Che c’entra essere Cristiani ho credere nella religione, il 4 marzo si vota x migliorare il paese fare crescere le istituzioni, se queste ti soddisfano...... È proprio vero, ogni popolo ha il governo che si merita.

Cari saluti.
Non so tu ma io il 4 marzo vado a votare per dare a questo paese un governo di persone che prima di tutto abbiano le idee chiare su chi sia un individuo, i suoi diritti ed i suoi doveri, il suo ruolo nella famiglia e nella società. In questo la religione c'entra molto visto che la chiesa è l'ultimo baluardo che si oppone alle follie morali e pratiche di Bruxelles e della nostra sinistra.
Un popolo ha il governo che si merita? Forse, ma io non mi rassegno al degrado, provo a cavalcare il cambiamento.

Un saluto

Maurizio
Mauanto61 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace mesodcaburei, carpen Piace questo post
Vecchio 20-02-18, 10:53 AM   #85
franki
Utente abituale

ubicazione: treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 36
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 39 Post(s)
predefinito

Voi pensate che Salvini anche se vince le elezioni possa governare? Vedrai quanto ci stanno a mettergli il bastone tra le ruote... Verrà indagato da mezza magistratura italiana, spunteranno intercettazioni compromettenti e via dicendo, tutto seguendo un copione già visto... Aiutati che Dio ti aiuta, dice un proverbio...
franki non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace lacopo giuseppe Piace questo post
Vecchio 20-02-18, 11:59 AM   #86
alzavola3
Utente regolare

ubicazione: Villa Estense
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Ricevuti): 12
Quotato: 7 Post(s)
predefinito

Condivido quanto detto da EDO49 inoltre penso che questa sarà l'ultima occasione di poter dire la nostra visto quanto successo in questi ultimi 6 anni da governi non eletti dal popolo e dove il popolo è sempre stato messo in disparte e tutte le decisioni ci sono state imposte da Bruxelles e nessuno di chi ci governava abbia mai pensato a prima agli Italiani, meditate gente meditate.
alzavola3 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace carpen Piace questo post
Vecchio 20-02-18, 12:26 PM   #87
sergio71
Utente regolare

L'avatar di sergio71

ubicazione: sarnano - mc
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricevuti): 16
Quotato: 11 Post(s)
predefinito

http://www.bighunter.it/Caccia/Archi...9/Default.aspx

i 5 stelle vogliono ritirare tutte le armi, anche quelle REGLARMENTE DETENUTE!!!
forza italia ha la brambilla e gli agnelli di berlusconi......
a sinistra c'erano (o ci sono) i verdi......

chi secondo voi andrebbe votato se si pensa SOLO alla caccia??

chiaramente ho sottolineato SOLO poiche mi sono espresso in altre discussioni dicendo che nn c'è solo la caccia a far decidere per chi votare.....
sergio71 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace carpen Piace questo post
Vecchio 20-02-18, 01:46 PM   #88
alzavola3
Utente regolare

ubicazione: Villa Estense
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Ricevuti): 12
Quotato: 7 Post(s)
predefinito

Se si pensa SOLO ALLA CACCIA da votare ci sarebbe l'onorevole Berlato (che è anche cacciatore) che fa parte di fratelli d'Italia che ho parlato con lui alla fiera di Vicenza ed è uno dei pochi che si è battuto anche a livello UE per la caccia, e Salvini che ho visto in fiera nel padiglione della Libera Caccia in cui si è espresso bene sia sulla caccia che in altre discipline sportive ed anche per l'annoso problema sulla legittima difesa.
alzavola3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 02:17 PM   #89
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 225
Grazie (Ricevuti): 230
Mi piace (Dati): 882
Mi piace (Ricevuti): 975
Non mi piace (Dati): 83
Non mi piace (Ricevuti): 42
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 688 Post(s)
predefinito

Quote:
Personalmente non voterò Salvini perché sono fortemente contrario al razzismo e alla xenofobia. Daniele
Secondo me stai sbagliando ad interpretare il significato di razzista e xenofobo...

E oggettivamente sarei curioso della risposta alla domanda fatta da Meso:

Quote:
Originariamente inviata da mesodcaburei Visualizza il messaggio
Dimmi i clandestini che arrivano ora che beneficio portano alla nostra comunità.

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 02:39 PM   #90
sergio53
Utente abituale

L'avatar di sergio53

ubicazione: BISCEGLIE
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricevuti): 25
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 57 Post(s)
predefinito

Mi ci rendiamo conto di quale labirinto sia diventata la politica oggi e noi ci stiamo cascando senza rendercene conto? E ovvio che ognuno ha pieno diritto di coltivare le proprie idee politiche così come crede. Ma qui si parla di caccia e la questione ci deve unire e non dividere, come vorrebbero tutti gli altri partiti, nessuno escluso. Ho preso spunto da Salvini e ci metterei anche Berlato, che fino ad oggi ci hanno messo la faccia, ma non escludo che anche nella Lega e F.d.I. possano esserci degli anticaccia convinti. E chi scrive viene da un'ideologia di centro-sinistra (e vent'anni fa ho votato persino Bertinotti). Ma credo che il problema non sia il colore dei partiti e nemmeno il modo di auto-emarginarci, come quando si parlò di fondare un nuovo partito tra cacciatori e pescatori) come invece vorrebbero strategicamente i nostri nemici, che sono riusciti ad entrare come la piovra in tutti i partiti dell'arco costituzionale, ma quello di continuare a batterci ognuno nel partito politico in cui più crede e questo non può farlo se non all'interno dei nostri "sindacati" che sono le associazioni venatorie. Dobbiamo battere i piedi e farci sentire. Altrimenti poi piangere non serve a niente.
sergio53 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hit, matteo, salvini, show, vicenza, visita

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione