Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-18, 07:46 PM   #451
Gion
Guru del forum

L'avatar di Gion

ubicazione: Dolomiti Unesco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 69
Grazie (Ricevuti): 26
Mi piace (Dati): 151
Mi piace (Ricevuti): 80
Non mi piace (Dati): 10
Non mi piace (Ricevuti): 11
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 100 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mesodcaburei Visualizza il messaggio
Mah....mi sembra che vi scannate ma per me se parliamo di caccia per come vanno le cose ora..non vedo gravi pericoli.
Amico di quello amico di questo...inciuci...accordi...mah
Gion...mi spiace che ti brucia vedere la tua coalizione aver preso una serena randellata elettorale, adesso fare sarcasmo non serve più...ormai...il voto e andato...e comunque fosse stato col PD avresti invocato la responsabilità, invece così è un inciucio.
Siamo un gran popolo noi italiani...del resto questi abbiamo e questi mi tengo.
E guarda che non è detto con cattiveria...ma solo con sincerità.
Non vedi gravi pericoli per la caccia? Beato te...io sinceramente del
voltagabbana Salvini non mi fido...se tu sei convinto che sia la persona
giusta per tutelarci...beata la tua buonafede!!
Poi vedi caro Meso...non sono mai stato democristiano e di conseguenza
il Pd non fa al mio caso!!
Condivido il fatto che questi abbiamo...e se son rose fioriranno!!
Tempo al tempo...sicuramente ne riparleremo a breve!!
Gion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 08:15 PM   #452
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

ubicazione: cittanova rc
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 250
Grazie (Ricevuti): 142
Mi piace (Dati): 1662
Mi piace (Ricevuti): 1420
Non mi piace (Dati): 28
Non mi piace (Ricevuti): 32
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 513 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gion Visualizza il messaggio
Non vedi gravi pericoli per la caccia? Beato te...io sinceramente del
voltagabbana Salvini non mi fido...se tu sei convinto che sia la persona
giusta per tutelarci...beata la tua buonafede!!
Poi vedi caro Meso...non sono mai stato democristiano e di conseguenza
il Pd non fa al mio caso!!
Condivido il fatto che questi abbiamo...e se son rose fioriranno!!
Tempo al tempo...sicuramente ne riparleremo a breve!!
Ma Salvini ce lo abbiamo mandato lì apposta, per tenere a freno i pentastellati, perchè pensi che qui al sud abbiamo votato lui e non Berlusconi?
Vecchio 24-03-18, 08:38 PM   #453
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 58
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 302
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 371 Post(s)
predefinito

Io invece credo proprio che ci sia molto da piangere.
Hanno vinto (senza vincere) le illusioni e le promesse di soldi: al nordl (dove il reddito di cittadinanza lo prenderebbero in pochi) la lega che vorrebbe ridurre le tasse aumentando il debito pubblico (Salvini dixit) , al sud (dove sono pochi che beneficerebbero delle riduzioni fiscali) i 5S promettendo il reddito di cittadinanza senza copertura finanziaria, quindi probabilmente aumenterebbero anche loro il debito pubblico.
Nessuno è in grado i fare un governo.
Tutti quelli che dicevano che non si sarebbero mai alleati con altri ora cercano di farlo e, al di la delle etichette, per ora si sente parlare solo di accordi sulle poltrone, non sui programmi che peraltro sono incompatibili.
Potremmo sommare i programmi e contemporaneamente ridurre le tasse e dare il reddito di cittadinanza, così il debito pubblico aumenta di trentina di miliardi all'anno.
La sonora legnata presa dalla sinistra può dispiacere più o meno, ma francamente non è il motivo principale per piangere.
Con grande franchezza, non ho capito da dove trae ottimismo chi dice che non c'è da piangere.
Credo.

Se si rivota in fretta, le mie stime sono: 5S 40%, PD+LEU 18%, Centro Destra 35%
E' infatti più probabile che a perdere ancora voti sia il Centro Sinistra e quei voti vanno ai 5S, non al centro destra.
A quel punto o si fa un monocolore 5S,
oppure Salvini appoggia i 5S in forte minoranza, e pur di stare al governo, vende i cacciatori e anche altro.
Se poi ad appoggiare i 5S fosse Berlusconi ... sai che festa!

Auguri.

Ultima modifica di Quiete; 24-03-18 a 08:48 PM
Quiete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 08:55 PM   #454
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quiete Visualizza il messaggio
Io invece credo proprio che ci sia molto da piangere.
Hanno vinto (senza vincere) le illusioni e le promesse di soldi: al nordl (dove il reddito di cittadinanza lo prenderebbero in pochi) la lega che vorrebbe ridurre le tasse aumentando il debito pubblico (Salvini dixit) , al sud (dove sono pochi che beneficerebbero delle riduzioni fiscali) i 5S promettendo il reddito di cittadinanza senza copertura finanziaria, quindi probabilmente aumenterebbero anche loro il debito pubblico.
Nessuno è in grado i fare un governo.
Tutti quelli che dicevano che non si sarebbero mai alleati con altri ora cercano di farlo e, al di la delle etichette, per ora si sente parlare solo di accordi sulle poltrone, non sui programmi che peraltro sono incompatibili.
Potremmo sommare i programmi e contemporaneamente ridurre le tasse e dare il reddito di cittadinanza, così il debito pubblico aumenta di trentina di miliardi all'anno.
La sonora legnata presa dalla sinistra può dispiacere più o meno, ma francamente non è il motivo principale per piangere.
Con grande franchezza, non ho capito da dove trae ottimismo chi dice che non c'è da piangere.
Credo.
Proviamo ad attenerci ai fatti.

1)Berlusconi ha compiuto il grande errore di non predisporre la propria successione politica, gli elettori ci hanno pensato per lui.

2)E sembra che ci abbiano pensato bene, visto come si è mosso Salvini nelle elezioni per i presidenti di Camera e Senato.

3)I grillini stanno mettendo a frutto l'esperienza maturata nella passata legislatura, non sono gli sprovveduti che appaiano essere, anzi, tutt'altro, perseguono con sagacia i propri obiettivi (li ho trovati fantastici quando hanno escluso di incontrarsi col Cavaliere per trattare l'elezione dei Presidenti di Camera e Senato).

4) Se queste siano basi per l'inizio di una Terza Repubblica non possiamo ancora saperlo, di sicuro ci sono tutte le premesse per un travaso politico del Pd verso i grillini e da Forza Italia verso la Lega, è comunque già confortante non veder più in parlamento certe fastidiose cariatidi, per tutto il resto, l'ottimismo è un dovere.

---------- Messaggio inserito alle 07:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:50 PM ----------

Quote:
Se si rivota in fretta, le mie stime sono: 5S 40%, PD+LEU 18%, Centro Destra 35%
E' infatti più probabile che a perdere ancora voti sia il Centro Sinistra e quei voti vanno ai 5S, non al centro destra.
A quel punto o si fa un monocolore 5S,
oppure Salvini appoggia i 5S in forte minoranza, e pur di stare al governo, vende i cacciatori e anche altro.
Se poi ad appoggiare i 5S fosse Berlusconi ... sai che festa!

Auguri.

Non si rivoterà in fretta, quando entri a Montecitorio o a Palazzo Madama e prendi un sontuoso stipendio, hai un solo pensiero: "E quando mi ricapiterà tutto questo"?

Salvini non svenderà nè noi e nè nulla del proprio programma politico, sa bene quel che deve fare e come farlo, sistemato Berlusconi farà poche cose con Di Maio, ma le farà per bene, tra queste, un'adeguata legge elettorale, e quando entrambi avranno finito di assorbire Pd e Forza italia solo allora si andrà alle urne, comunque, almeno tra tre anni.
Vecchio 24-03-18, 08:56 PM   #455
Gion
Guru del forum

L'avatar di Gion

ubicazione: Dolomiti Unesco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 69
Grazie (Ricevuti): 26
Mi piace (Dati): 151
Mi piace (Ricevuti): 80
Non mi piace (Dati): 10
Non mi piace (Ricevuti): 11
Quotato: 100 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da parsifal69 Visualizza il messaggio
Ma Salvini ce lo abbiamo mandato lì apposta, per tenere a freno i pentastellati, perchè pensi che qui al sud abbiamo votato lui e non Berlusconi?
Caro Parsi...speravo tanto che il Sud non dimenticasse i 25 anni di insulti!!
Non posso credere che siate proprio come lui stesso vi ha descritti!
Mi dispiace...si puo' perdonare...ma non dimenticare!!
Gion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-18, 09:01 PM   #456
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Proviamo ad attenerci ai fatti.

1)Berlusconi ha compiuto il grande errore di non predisporre la propria successione politica, gli elettori ci hanno pensato per lui.

2)E sembra che ci abbiano pensato bene, visto come si è mosso Salvini nelle elezioni per i presidenti di Camera e Senato.

3)I grillini stanno mettendo a frutto l'esperienza maturata nella passata legislatura, non sono gli sprovveduti che appaiano essere, anzi, tutt'altro, perseguono con sagacia i propri obiettivi (li ho trovati fantastici quando hanno escluso di incontrarsi col Cavaliere per trattare l'elezione dei Presidenti di Camera e Senato).

4) Se queste siano basi per l'inizio di una Terza Repubblica non possiamo ancora saperlo, di sicuro ci sono tutte le premesse per un travaso politico del Pd verso i grillini e da Forza Italia verso la Lega, è comunque già confortante non veder più in parlamento certe fastidiose cariatidi, per tutto il resto, l'ottimismo è un dovere.

---------- Messaggio inserito alle 07:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:50 PM ----------

Non si rivoterà in fretta, quando entri a Montecitorio o a Palazzo Madama e prendi un sontuoso stipendio, hai un solo pensiero: "E quando mi ricapiterà tutto questo"?

Salvini non svenderà nè noi e nè nulla del proprio programma politico, sa bene quel che deve fare e come farlo, sistemato Berlusconi farà poche cose con Di Maio, ma le farà per bene, tra queste, un'adeguata legge elettorale, e quando entrambi avranno finito di assorbire Pd e Forza italia solo allora si andrà alle urne, comunque, almeno tra tre anni.
E in questi tre anni, secondo te, chi governa? E, soprattutto, facendo cosa?
Vecchio 24-03-18, 09:05 PM   #457
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gion Visualizza il messaggio
Caro Parsi...speravo tanto che il Sud non dimenticasse i 25 anni di insulti!!
Non posso credere che siate proprio come lui stesso vi ha descritti!
Mi dispiace...si puo' perdonare...ma non dimenticare!!
Caro Gion, la politica è tutta e sempre un insulto, Salvini in questo preciso momento storico ha una sua funzione essenziale, che è quella di contenere i grillini e di succedere a Berlusconi nell'elettorato di centro-destra.

Do ut des, questo è il motto della politica, dai tempi dei greci e dei romani, cerca di vedere Salvini come un necessario cavallo di Troia, tanto per incominciare mi godo un Parlamento senza Massimo D'Alema e, credimi, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, sta tranquillo che ne vedremo davvero delle belle.

Gli insulti di Salvini sul Sud? Tze, francesi e tedeschi si sono scannati per secoli, guarda adesso come si amano........

---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------

Quote:
E in questi tre anni, secondo te, chi governa? E, soprattutto, facendo cosa?
Li hai ascoltati i discorsi di insediamento dei neo-Presidenti di Camera e Senato?

Sta tutto lì quel che vedremo nell'immediato futuro, Salvini e Di Maio si capiscono e si comprendono meglio di quanto pensiamo tutti quanti, e se Salvini li appoggia lo farà tutto il centro-destra, non solo la Lega, vedrai.....
Vecchio 24-03-18, 09:32 PM   #458
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da

[SIZE=1
---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------[/SIZE]

[/COLOR]

Li hai ascoltati i discorsi di insediamento dei neo-Presidenti di Camera e Senato?

Sta tutto lì quel che vedremo nell'immediato futuro, Salvini e Di Maio si capiscono e si comprendono meglio di quanto pensiamo tutti quanti, e se Salvini li appoggia lo farà tutto il centro-destra, non solo la Lega, vedrai.....
Appunto. E cosa faranno? Come governeranno il Paese? Come si uniscono i programmi?
Vecchio 24-03-18, 09:43 PM   #459
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Appunto. E cosa faranno? Come governeranno il Paese? Come si uniscono i programmi?
Guarda che in taluni aspetti il programma della Lega collima con quello dei grillini, qui poi abbiamo due entità politiche che hanno ben compreso come le loro vittorie alle recenti elezioni non siano state assolute, e quindi hanno entrambe bisogno dell'altra.

Questo vuol dire mediare e cercare convergenze, l'inizio fa ben sperare, come ti ho detto faranno poco ma lo faranno bene e soprattutto senza danneggiarsi l'un l'altro, in quanto l'obiettivo primario è erodere e dare la spallata definitiva a Pd e Azzurri.

Quelle cime dei fuoriusciti dal Pd quanti seggi hanno al Senato? 4!!

Che fine hanno fatto Alfano, Fini, Dalema, Verdini??? Politicamente defunti.

Diceva Darwin che in natura non sopravvive il più forte, ma chi sa adattarsi meglio, paragone quanto mai calzante in questo momento politico.
Vecchio 24-03-18, 09:51 PM   #460
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Guarda che in taluni aspetti il programma della Lega collima con quello dei grillini, qui poi abbiamo due entità politiche che hanno ben compreso come le loro vittorie alle recenti elezioni non siano state assolute, e quindi hanno entrambe bisogno dell'altra.

Questo vuol dire mediare e cercare convergenze, l'inizio fa ben sperare, come ti ho detto faranno poco ma lo faranno bene e soprattutto senza danneggiarsi l'un l'altro, in quanto l'obiettivo primario è erodere e dare la spallata definitiva a Pd e Azzurri.

Quelle cime dei fuoriusciti dal Pd quanti seggi hanno al Senato? 4!!

Che fine hanno fatto Alfano, Fini, Dalema, Verdini??? Politicamente defunti.

Diceva Darwin che in natura non sopravvive il più forte, ma chi sa adattarsi meglio, paragone quanto mai calzante in questo momento politico.
Non hai risposto.
Rispondi

Tag
chi, marzo, prossimo, votiamo

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione