Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-18, 09:06 PM   #491
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 57
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 302
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 371 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da parsifal69 Visualizza il messaggio
E' già venuto, la prima cosa che ha fatto post-elezioni è stata venire nella mia provincia a ringraziare, l'unico posto del sud dove non hanno vinto i 5stelle. Abbiamo apprezzato il gesto e le sue parole.

Vedi, Gion, su quest'ultima tornata elettorale bisognava ragionarci sopra un pochino. Il successo dei 5stelle era scontato, come l'implosione della sinistra.

Chi avrebbe potuto fare da argine ai grillini? Berlusconi? E basta!!! Era ora che passasse la mano, ormai è davvero impresentabile. La Meloni non aveva i numeri, l'unico era Salvini che, si sapeva, avrebbe sfondato al Nord.

Abbiamo puntato su di lui, anche per mancanza di alternative valide, ovvio.

E al momento ne siamo completamente soddisfatti.
Si bisognava ragionarci, e bisogna ragionarci.
E forse si può fare anche qualche ragionamento in più, non credi?
Mi sembra che tu faccia ragionamenti molto tattici ... è venuto a ringraziare ... abbiamo arginato ... al momento ne siamo completamente soddisfatti ...

Ma chi siete? e siete soddisfatti di cosa? Che è venuto a ringraziarvi?
O che ha eletto Presidente del Senato la signora Maria Elisabetta Alberti Casellati che scriveva le leggi ad personam di Berlusconi? Sono questi i volti nuovi che sostituiscono le vecchie cariatidi?

Chi s'accontenta gode.
Quiete non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Gion Piace questo post
Vecchio 28-03-18, 08:32 AM   #492
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

ubicazione: cittanova rc
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 249
Grazie (Ricevuti): 141
Mi piace (Dati): 1661
Mi piace (Ricevuti): 1412
Non mi piace (Dati): 28
Non mi piace (Ricevuti): 32
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 507 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quiete Visualizza il messaggio
Si bisognava ragionarci, e bisogna ragionarci.
E forse si può fare anche qualche ragionamento in più, non credi?
Mi sembra che tu faccia ragionamenti molto tattici ... è venuto a ringraziare ... abbiamo arginato ... al momento ne siamo completamente soddisfatti ...

Ma chi siete? e siete soddisfatti di cosa? Che è venuto a ringraziarvi?
O che ha eletto Presidente del Senato la signora Maria Elisabetta Alberti Casellati che scriveva le leggi ad personam di Berlusconi? Sono questi i volti nuovi che sostituiscono le vecchie cariatidi?

Chi s'accontenta gode.

Hai ragione, era meglio che tutto fosse in mano ai grillini o, meglio ancora, a Leu e alla Boldrini.

Chi siamo? Siamo italiani che amano il proprio Paese e che darebbero la vita per esso, siamo quelli che si alzano ogni mattina e compiono in silenzio il proprio dovere, senza distinzioni di schieramento politico o di posizionamento geografico.

Decidetevi, l'uomo forte sola al comando vi fa venire l'orticaria, la collegialità vi irrita solo quando voi non ne fate parte, boh, che dire, siete più capricciosi di una bella donna senza nemmeno esserlo......
Vecchio 28-03-18, 09:11 AM   #493
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 359
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1550
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 156
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 879 Post(s)
predefinito

Enzino stamattina sei in grande spolvero
Vecchio 28-03-18, 10:05 AM   #494
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Hai ragione, era meglio che tutto fosse in mano ai grillini o, meglio ancora, a Leu e alla Boldrini.

Chi siamo? Siamo italiani che amano il proprio Paese e che darebbero la vita per esso, siamo quelli che si alzano ogni mattina e compiono in silenzio il proprio dovere, senza distinzioni di schieramento politico o di posizionamento geografico.

Decidetevi, l'uomo forte sola al comando vi fa venire l'orticaria, la collegialità vi irrita solo quando voi non ne fate parte, boh, che dire, siete più capricciosi di una bella donna senza nemmeno esserlo......
Che strano, hai il linguaggio e il modo di ragionare di un politico di pura razza della prima repubblica.
Dopo il favore che hai dimostrato per Salvini (massimo rispetto per le tue opinioni) e il livore verso gli altri, che tu dica 'senza distinzioni di schieramento politico' è veramente ... retorica della peggior politica.
E, ti invito a riflettere, di nuovo fai un ragionamento che è solo per schieramenti: "noi" e "voi" senza entrare nel merito.
Vecchio 28-03-18, 10:25 AM   #495
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Che strano, hai il linguaggio e il modo di ragionare di un politico di pura razza della prima repubblica.
Dopo il favore che hai dimostrato per Salvini (massimo rispetto per le tue opinioni) e il livore verso gli altri, che tu dica 'senza distinzioni di schieramento politico' è veramente ... retorica della peggior politica.
E, ti invito a riflettere, di nuovo fai un ragionamento che è solo per schieramenti: "noi" e "voi" senza entrare nel merito.
Non hai capito, io non ho a favore Salvini, ho a favore l'Italia e al giorno d'oggi voto per chi penso che possa migliorare le condizioni di vita della nostra gente, pensa te che quando mi è parso giusto ho votato pure Renzi.

E poi certo che ragiono per "noi" e "voi", chi siamo noi te l'ho scritto nel post precedente, adesso ti scrivo chi siete voi.

Voi siete le anime belle che vivono nei sogni del loro mondo perfetto, dove chi la pensa diversamente non ha i vostri medesimi diritti e doveri.

Siete quelli dell'amore libero e delle libere frontiere, purchè non venga toccato il vostro orticello.

Siete quelli che fanno i distinguo su ogni singola cosa, non cercate mai ciò che accomuna ma solo ciò che divide.

Siamo diversi antropologicamente, solo che noi siamo talmente idealisti che ci faremmo pure ammazzare per voi, pensa tu un po' che idioti.

Di ciò che dico potrei farti migliaia di esempi concreti, dalla vita di tutti i giorni a eclatanti esempi storici, e bada bene, questo non è livore, è solo rabbia perché sono decenni che trattate noi come fossimo ignoranti appestati ritenendo voi stessi unici esseri superiori depositari delle assolute verità.

Ovviamente, discorso in generale e non riferito alla tua rispettabilissima persona.
Mi piace mesodcaburei, zetagi Piace questo post
Vecchio 28-03-18, 10:45 AM   #496
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

Mi piace / Grazie
predefinito

Capisco la tua rabbia, ma la rabbia non è una buona consigliera.

---------- Messaggio inserito alle 09:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:38 AM ----------

Parsi, oggi non lavori?

Ultima modifica di Quiete; 28-03-18 a 10:44 AM
Vecchio 28-03-18, 10:48 AM   #497
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 45
Grazie (Ricevuti): 165
Mi piace (Dati): 212
Mi piace (Ricevuti): 936
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1281 Post(s)
predefinito

Enzo, non puoi ragionare da tifoso in politica. Tra l'altro, se un po' ti conosco, sei molto più ragionevole (letteralmente) da tifoso vero e proprio, sia pure appassionatissimo, della tua amata Juve e tu, se un poco mi conosci, sai che io e te potremmo tranquillamente andare a vederci Milan-Juve insieme. Anch'io ho votato sempre a sinistra, come Quiete, ma non mi riconosco proprio nella caricatura che hai fatto di me. "Noi" e "voi" è una semplificazione malefica, che non porta proprio nulla di buono. Cari saluti.
Marino
P.S.: certo sei giustificato, come milioni di elettori, per la tremenda orchite che ci affligge a causa di una situazione politica esasperante. La tempesta elettorale del 4 marzo, tutto sommato, potrà avere degli effetti salutari (per esempio, ha spedito a casa quella modesta, schiva personcina del Sig. Renzi, che non mi è mai piaciuto...): speriamo bene.

Ultima modifica di pointer56; 28-03-18 a 10:56 AM
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-18, 11:13 AM   #498
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Enzo, non puoi ragionare da tifoso in politica. Tra l'altro, se un po' ti conosco, sei molto più ragionevole (letteralmente) da tifoso vero e proprio, sia pure appassionatissimo, della tua amata Juve e tu, se un poco mi conosci, sai che io e te potremmo tranquillamente andare a vederci Milan-Juve insieme. Anch'io ho votato sempre a sinistra, come Quiete, ma non mi riconosco proprio nella caricatura che hai fatto di me. "Noi" e "voi" è una semplificazione malefica, che non porta proprio nulla di buono. Cari saluti.
Marino
Marino, lungi da me fare di tutta l'erba un fascio in qualsiasi categoria di persone.

Ti faccio un esempio recente: quando il nostro presidente della Repubblica, Mattarella, afferma che non bisogna equiparare la Resistenza con i combattenti di Salò, ebbene, a me cadono per l'ennesima volta le braccia, e ti spiego perché.

Chi combattè dal lato giusto della barricata lo ha sancito la Storia, non lui, per quanto personalità autorevole, tantomeno io nella mia piccola persona o qualsiasi storico o revisionista.

Però la più alta carica dello Stato non può ghettizzare chi, pur sbagliando, combattè per un ideale di Patria e di Onore, rilasciando certificazioni di serie A e di serie B.

Da allora sono passati decenni e decenni, ma se non abbiamo, come italiani, una memoria condivisa, è solo ed esclusivamente perché la parte allora vittoriosa si comporta così da sempre, guardando perennemente all'indietro senza mai gettare ponti verso un futuro verso il quale incamminarci tutti insieme.

Tutto qui amico caro, e sta tranquillo che se potessimo decidere io e te insieme, quell'ipotetico ponte lo attraverseremmo a braccetto, parlando sicuramente di donne e di pallone.

---------- Messaggio inserito alle 10:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:10 AM ----------

Quote:
Capisco la tua rabbia, ma la rabbia non è una buona consigliera.

---------- Messaggio inserito alle 09:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:38 AM ----------

Parsi, oggi non lavori?
Stiamo solo amichevolmente discutendo, chiamiamola passione va, forse è meglio.

Certo che sto lavorando, come sempre, ma ancora ci riesco a fare tre o quattro cose contemporaneamente, per gli amici poi.....
Vecchio 28-03-18, 11:44 AM   #499
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:

Vedi Parsi, io non dubito affatto che tu sia una bravissima persona, ma che tu scriva a nome di quelli che " si alzano ogni mattina e compiono in silenzio il proprio dovere" e poi mentre sei al lavoro chatti con noi ... lo apprezzo molto come amico ... ma si presta a facili strumentalizzazioni.

Spesso le nostre percezioni non coincidono con la realtà.

---------- Messaggio inserito alle 10:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 AM ----------

Quote:
Marino, lungi da me fare di tutta l'erba un fascio in qualsiasi categoria di persone.

Ti faccio un esempio recente: quando il nostro presidente della Repubblica, Mattarella, afferma che non bisogna equiparare la Resistenza con i combattenti di Salò, ebbene, a me cadono per l'ennesima volta le braccia, e ti spiego perché.

Chi combattè dal lato giusto della barricata lo ha sancito la Storia, non lui, per quanto personalità autorevole, tantomeno io nella mia piccola persona o qualsiasi storico o revisionista.

Però la più alta carica dello Stato non può ghettizzare chi, pur sbagliando, combattè per un ideale di Patria e di Onore, rilasciando certificazioni di serie A e di serie B.

Da allora sono passati decenni e decenni, ma se non abbiamo, come italiani, una memoria condivisa, è solo ed esclusivamente perché la parte allora vittoriosa si comporta così da sempre, guardando perennemente all'indietro senza mai gettare ponti verso un futuro verso il quale incamminarci tutti insieme.

Tutto qui amico caro, e sta tranquillo che se potessimo decidere io e te insieme, quell'ipotetico ponte lo attraverseremmo a braccetto, parlando sicuramente di donne e di pallone.

---------- Messaggio inserito alle 10:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:10 AM ----------

Stiamo solo amichevolmente discutendo, chiamiamola passione va, forse è meglio.

Certo che sto lavorando, come sempre, ma ancora ci riesco a fare tre o quattro cose contemporaneamente, per gli amici poi.....

Adesso ho una riunione, ma dopo ti rispondo anche su Salò.
Vecchio 28-03-18, 11:54 AM   #500
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Vedi Parsi, io non dubito affatto che tu sia una bravissima persona, ma che tu scriva a nome di quelli che " si alzano ogni mattina e compiono in silenzio il proprio dovere" e poi mentre sei al lavoro chatti con noi ... lo apprezzo molto come amico ... ma si presta a facili strumentalizzazioni.

Spesso le nostre percezioni non coincidono con la realtà.

---------- Messaggio inserito alle 10:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 AM ----------

Adesso ho una riunione, ma dopo ti rispondo anche su Salò.

Vedi, Quiete, le bravissime persone quando pongono una domanda lo fanno in semplicità e spontaneamente e non, come fai tu, per cercare la fallacità del prossimo.

Tu di me non sai nulla, ignori se io faccia un lavoro autonomo e non debba dare conto a nessuno del mio operato oppure se io sia uno stipendiato e quali siano le mie mansioni e i termini in cui le espleto, perciò, le strumentalizzazioni tienile per te e per le tue riunioni.

Del resto, così facendo, confermi in pieno la mia teoria, tra quelli che si sentono unti dal Signore e pensano di essere sempre dalla parte giusta e quelli che stanno perennemente dalla parte sbagliata io sceglierò sempre questi ultimi, io cavalco con Cavallo Pazzo, anche lui era uno che combatteva dalla parte sbagliata, quella degli sconfitti dalla Storia, ma quanto onore e quanta dignità aveva........lui......
Rispondi

Tag
chi, marzo, prossimo, votiamo

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione