Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > L' addestramento

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-19, 06:58 PM   #61
will89
Ho rotto il silenzio

ubicazione: avellino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maremmano Visualizza il messaggio
e questo è assodato !

allora rimane da capire perchè a volte rifiuta il selvatico ? ( tralasciando al momento la qualità della ferma)
se crediamo a chi te l' ha ceduto ... allora dipende da te !

come dice sly : non metterti mai tra il selvatico e il tuo cucciolone ( ma ormai questo non lo è più e come tutti i cani non parla e non sa scrivere dei sui problemi) ... immagino ciò che vuol significare sly ! nel senso che non devi fare niente : lui ferma e tu pure (non fiatare , non muoverti , fucile o non fucile , rimani dove sei anche se sei a cento metri ) osserva e guarda come si comporta .
altra possibilità di cui tener conto è il suo ancora acerbo "rapporto" col suo nuovo conduttore ... forse non è ancora del tutto buono e consolidato nella fiducia reciproca ... non ti conosce ancora completamente ... forse non comprende i tuoi comportamenti diversi (chissà ?) in situazioni simili ed equivoca la situazione riconducendola ad una sua esperienza negativa ... anche vecchia, perchè no !

insomma se il cane, ti piace, sei ormai affezionato ... cerca con ardore , magari vale la pena di far passare ancora qualche tempo , prima di rinunciare alla sua collaborazione !
non so! devi valutare tu stesso !

In settimana lo vede un mio amico molto bravo! Speriamo non mi dia brutte notizie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
will89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-19, 02:27 AM   #62
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 48
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricevuti): 201
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 256 Post(s)
predefinito

Will 89 ,sento e leggo che la tua esperienza,è agli inizi,quindi anche se avessi un cane già pronto,"avviato" non otterresti risultati consoni,saper cacciare una beccaccia,un fagiano selvatico una quaglia selvatica,un " vero selvatico è cosa assai rimarchevole anche per un cane e cacciatore,maturo ed esperto,il mio modestissimo consiglio se ti sei veramente affezionato ,è quello di cercare un rapporto instaurare una amicizia colmando di affetto,la bestiola,standoci insieme,giocandoci uscendo incoraggiandolo abbracciandolo,e cercando come ti è stato già detto di imparare a cacciare,ad uscire,nel bosco,negli acquitrini,nelle piane,in montagna,nei granturcheti,nei lungofiume, ect ect ect....senza aspettarti cose che onestamente da come leggo captò,ai poca consapevolezza ai fatto degli errori,ma sono errori non gravi,cerca un rapporto col cane e senza fretta crescere insieme.old
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-19, 07:20 AM   #63
will89
Ho rotto il silenzio

ubicazione: avellino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da old hunter Visualizza il messaggio
Will 89 ,sento e leggo che la tua esperienza,è agli inizi,quindi anche se avessi un cane già pronto,"avviato" non otterresti risultati consoni,saper cacciare una beccaccia,un fagiano selvatico una quaglia selvatica,un " vero selvatico è cosa assai rimarchevole anche per un cane e cacciatore,maturo ed esperto,il mio modestissimo consiglio se ti sei veramente affezionato ,è quello di cercare un rapporto instaurare una amicizia colmando di affetto,la bestiola,standoci insieme,giocandoci uscendo incoraggiandolo abbracciandolo,e cercando come ti è stato già detto di imparare a cacciare,ad uscire,nel bosco,negli acquitrini,nelle piane,in montagna,nei granturcheti,nei lungofiume, ect ect ect....senza aspettarti cose che onestamente da come leggo captò,ai poca consapevolezza ai fatto degli errori,ma sono errori non gravi,cerca un rapporto col cane e senza fretta crescere insieme.old

Certo! Ma io non pretendo che lui diventi un cane prefetto! Data la mia poca esperienza con il cane da ferma cercherò di far esperienza anche io in sieme a lui! Ormai mi ci son affezionato quindi resta con me buono o non buono! Vorrei solo togliergli queste paure che ha!
will89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con, inglese, problema, setter

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione