Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Legislazione venatoria ed ambientale

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-18, 12:53 AM   #11
zetagi
Utente

L'avatar di zetagi

ubicazione: vercellese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 40
Grazie (Ricevuti): 51
Mi piace (Dati): 196
Mi piace (Ricevuti): 211
Non mi piace (Dati): 10
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 161 Post(s)
predefinito

Oggi (ormai ieri)...splende il sole...anche se con il cielo coperto e qualche leggera spruzzatina di pioggia...
Non c'eravate...tante teste erano bianche e anche pelate ma, parecchie nonostante la giornata lavorativa erano castane, more e c'erano anche parecchie giovani pulzelle...
zetagi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-18, 03:33 AM   #12
old hunter
Guru del forum

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 28
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 135
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 180 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabryboc Visualizza il messaggio
Io caccio finché potrò o mi lasceranno cacciare...per tanto che ci possiamo sperticare, rimaniamo solo 4 gatti e se la selezione naturale dice che dobbiamo estinguerci...bhè, ci estingueremo...

Ma, non dimentichiamo che viviamo in un mondo curioso, capriccioso e schizofrenico, e che le tendenze e le idee cambiano col cambiare del vento...non mi stupirei se da domani cacciare fosse "in" anzi che "out"... e in parte qualcosa già percepisco, non avete idea di quanti giovani con cui parlo siano incuriositi dalla caccia, senza preconcetti o preclusioni, ben diversi da quella massa di idioti figli della cultura sessantottina (o forse proprio perché ne sono la prole, non sono succubi delle stesse manfrine) che ci hanno ammorbato per anni....e la chiave di volta, sta proprio in questo, è a LORO che dobbiamo imparare a parlare, ma se i nostri portavoce sono quei nonni di matusalemme che ci ritroviamo a capo delle AAVV, che sono o dei lestofanti, o dei servi di partito o degli avvinazzati che si vergognano di quel che sono, e in comune hanno solo l'elettroencefalogramma piatto....stiamo freschi...

Pensate solo se cinque anni fa avessimo parlato di cucina ad un giovane, abituato a pizza e fast food dove ci avrebbe mandato...e pensate invece oggi, a quanti di loro passano ore a sorbirsi reality culinari solo perché usano il LORO linguaggio....
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-18, 05:23 PM   #13
bagareo
Utente regolare

L'avatar di bagareo

ubicazione: Padova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Ricevuti): 16
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 54 Post(s)
predefinito

Ho 38 anni alla prima licenza il prossimo settembre e posso dirvi una cosa. Non vengo da una famiglia di cacciatori, ho sempre vissuto praticamente nel centro di padova ( anche se poi ho sempre svolto attività immerso nella natura ) e di conseguenza i miei amici e le persone che frequento di solito sono "cittadini" ancora più di me, ma seppur tra questi ci sia qualcuno contrario alla caccia, nessuno di questi mi ha mai criminalizzato, anzi qualcuno la pensa come il male minore rispetto ad un allevamento intensivo; il resto sono nella peggiore dei casi indifferenti all'argomento ( nn sanno neanche riconoscere un campo di grano da uno di mais )quando non a favore anche se non praticanti. Purtroppo chi fa più rumore vince e al momento, evidententemente, non ne facciamo abbastanza.
bagareo non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace iago 77 Piace questo post
Vecchio 10-06-18, 05:46 PM   #14
zetagi
Utente

L'avatar di zetagi

ubicazione: vercellese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 40
Grazie (Ricevuti): 51
Mi piace (Dati): 196
Mi piace (Ricevuti): 211
Non mi piace (Dati): 10
Quotato: 161 Post(s)
predefinito

Ciao Bagareo,
Non ti preoccupare...sappiamo bene chi sono oggi i nostri nemici come lo sapevamo chi erano in precedenza...fidati, non sono quei quattro gatti spennacchiati che l'altro ieri le FF.OO. hanno rinchiuso in quel recinto in Piazza Castello...gridando "assassini"...poverini non arrivano a comprenderne nemmeno il significato...no i nostri nemici ora come allora, sono coloro che tirano i fili, i burattinai di partito...sono quelli che si prostituiscono per meno di una manciata di voti mettendo sotto i piedi i diritti dei Cittadini Onesti e NOI ORGOGLIOSAMENTE SIAMO TRA QUESTI E FACCIAMO PARTE INTEGRANTE DELLA SOCIETA' CIVILE.
Non ti sei accorto che la gente TIFA A FAVORE NOSTRO?...sta cambiando il vento, i politucoli da strapazzo non se ne sono accorti...la gente è stufa di sentire le loro menzogne, non è più disposta di farsi prendere il giro dai PARASSITI DI PALAZZO.
Auguri per la tua 1^ Apertura e per le tantissime altre in futuro.
Alla prossima - Giovanni
zetagi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-18, 06:21 PM   #15
bagareo
Utente regolare

L'avatar di bagareo

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zetagi Visualizza il messaggio
Ciao Bagareo,
Non ti preoccupare...sappiamo bene chi sono oggi i nostri nemici come lo sapevamo chi erano in precedenza...fidati, non sono quei quattro gatti spennacchiati che l'altro ieri le FF.OO. hanno rinchiuso in quel recinto in Piazza Castello...gridando "assassini"...poverini non arrivano a comprenderne nemmeno il significato...no i nostri nemici ora come allora, sono coloro che tirano i fili, i burattinai di partito...sono quelli che si prostituiscono per meno di una manciata di voti mettendo sotto i piedi i diritti dei Cittadini Onesti e NOI ORGOGLIOSAMENTE SIAMO TRA QUESTI E FACCIAMO PARTE INTEGRANTE DELLA SOCIETA' CIVILE.
Non ti sei accorto che la gente TIFA A FAVORE NOSTRO?...sta cambiando il vento, i politucoli da strapazzo non se ne sono accorti...la gente è stufa di sentire le loro menzogne, non è più disposta di farsi prendere il giro dai PARASSITI DI PALAZZO.
Auguri per la tua 1^ Apertura e per le tantissime altre in futuro.
Alla prossima - Giovanni
Vecchio 11-06-18, 01:55 AM   #16
old hunter
Guru del forum

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 28
Mi piace (Ricevuti): 135
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 180 Post(s)
predefinito

auguri bagareo
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 02:45 PM   #17
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 43
Grazie (Ricevuti): 163
Mi piace (Dati): 209
Mi piace (Ricevuti): 904
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1229 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da selecon Visualizza il messaggio
.......
A me da giovane sembrava che certe cose non dovessero mai cessare invece ho visto cadere il muro di Berlino, ho visto la DC chiudere i battenti e una marea di altre cose.
.......
Io ho perfino visto morire Andreotti e non ci avrei mai scommesso...
E negli anni fine settanta, primi ottanta, avresti mai detto che ci sarebbe stata un'esplosione demografica degli ungulati e un conseguente enorme sviluppo della caccia a palla, selezione ecc.? Calma, che ce n'è per tutti.
Ma veniamo alla cosa davvero importante: che diavolo è quella cosa in foto, una specie di clistere gigante? E da dove vien fuori?
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 04:55 PM   #18
bagareo
Utente regolare

L'avatar di bagareo

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da old hunter Visualizza il messaggio
auguri bagareo
Vecchio 13-06-18, 02:17 PM   #19
carpen
Guru del forum

ubicazione: lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 83
Grazie (Ricevuti): 108
Mi piace (Dati): 557
Mi piace (Ricevuti): 664
Non mi piace (Dati): 0
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 514 Post(s)
predefinito

Stamattina sono stato in questura per il rinnovo della licenza, su 12 credo che sotto i 70 non c'era nessuno… poi mentre uscivo è arrivato un ragazzo penso sotto i 30 anni, e ho tirato un respiro di sollievo, comunque non è che si devono dar da fare per chiudere la caccia, pian piano leviamo noi il disturbo.

Mi sa che in futuro i giovani potranno pretendere uno stipendio per selecontrollare gli animali, cinghiali in primis e sarebbe pure giusto!
carpen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-18, 02:33 PM   #20
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 24
Grazie (Ricevuti): 65
Mi piace (Dati): 459
Mi piace (Ricevuti): 204
Non mi piace (Dati): 14
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 590 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Io ho perfino visto morire Andreotti e non ci avrei mai scommesso...
E negli anni fine settanta, primi ottanta, avresti mai detto che ci sarebbe stata un'esplosione demografica degli ungulati e un conseguente enorme sviluppo della caccia a palla, selezione ecc.? Calma, che ce n'è per tutti.
Ma veniamo alla cosa davvero importante: che diavolo è quella cosa in foto, una specie di clistere gigante? E da dove vien fuori?
Di solito dal c..o
Yed non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrivo, nere, nuvolazze

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione