Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-16, 04:49 PM   #1
Nikos77
Guru del forum

L'avatar di Nikos77

ubicazione: Grecia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 16
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 43
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 15 Post(s)
predefinito Strozzatori con buchi angolati

Dunque, è da qualche mese che girano delle voci che ce ne sarebbero certi strozzatori americani che abbiano dei bucchi accuratamente posizionati e con un tale angolo da poter tagliare la plastica della borra per frenarla-rovinarla-etc...e non saprei se tale sistema possa essere quel cossidetto FRENO DI BOCCA, però oggi è passato uno a trovarmi e ci aveva una faccia disperatamente sorridente...perchè a sua detta quello strozzattore 1* che abbiamo modificato insieme...aveva danneggiato abbastanza la borra e la borra si fermava per lo meno un ben 15mt prima delle altre con lo strozzatore originale

Ma il freno di bocca ha i fori inclinati indietro o in avanti? Perchè sembra che questo sistema con i fori in avanti abbia portato dei risultati di tutto rispetto!!!

Eccoci qui che stiamo facendo la modifica

Ed ecco anche il VIDEO dei risultati

Ed infine ecco anche le foto delle borre che si vedono meglio

Saluti
Nikolaos "Nikos" Kavvadias - Tel. +30-698-7725201 [ore 14:00 - 20:00]
Nikos77 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace crio180781 Piace questo post
Vecchio 05-10-16, 07:11 PM   #2
expressboy
Utente abituale

L'avatar di expressboy

ubicazione: Principato di Firenze
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricevuti): 49
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 55 Post(s)
predefinito

Complimenti !! Io gli stessi fori inclinati in avanti li facevo alla testata dello Sten della Mares per facilitare il deflusso dell'acqua di mare per far andare l'asta più veloce, erano piccoli trucchi per cercare di spremere il massimo dai nostri fucili.
Io per anticipare il distacco borra piombo adotto questa soluzione , sembra funzionare abbastanza bene, ma ancora devo sperimentare a fondo ........ I primi test sono stat incoraggianti
Come sempre troppe idee e tempo !!!!
Con i fori inclinati in avanti, non aumenti la sensazione di rinculo ??
Attendiamo sviluppi

Bernardo
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   borra1.jpg‎
Visite: 172
Dimensione:   28.6 KB
ID: 69685   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   borra2.jpg‎
Visite: 192
Dimensione:   40.1 KB
ID: 69686  
Vecchio 05-10-16, 10:32 PM   #3
Nikos77
Guru del forum

L'avatar di Nikos77

Mi piace / Grazie
predefinito

Allora, il caricatore che lo ha provato, mi ha detto che la concentrazione è migliorata e che la coda della rosata sembrava essere più corta rispetto a prima

A Dx si vede la borra prima della modifica ed a Sx è dopo la modifica, per cui oltre i tagli visibili...ci sono anche dei tagli non visibili sulle pareti e lì manca anche del materiale, e difatti il signore che ci aveva svelato quel segreto un pò di tempo fa e che aveva fra le mani quel prototipo di strozzatore con dei fori molto più grandi dei nostri...ci aveva detto che più la borra si rovina...più performante sarà la rosata!!!

La sensazione di rinculo percepito dovrebbe aumentare leggermente...però lì non si potrà mai avere un dato certo...dato che al momento dello sparo sul colombaccio o sull'anatra...ci sarà poco da percepire con certi missili da oltre 500 m/s

Saluti

---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 PM ----------

Ecco qui lo strozzatore americano che era il prototipo di cui parlavo prima e che ce lo aveva fatto vedere oltre un mese fa

Saluti
Vecchio 05-10-16, 11:14 PM   #4
Barenante
Utente regolare

L'avatar di Barenante

ubicazione: Veneto
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricevuti): 24
Non mi piace (Dati): 4
Quotato: 18 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nikos77 Visualizza il messaggio
Allora, il caricatore che lo ha provato, mi ha detto che la concentrazione è migliorata e che la coda della rosata sembrava essere più corta rispetto a prima

A Dx si vede la borra prima della modifica ed a Sx è dopo la modifica, per cui oltre i tagli visibili...ci sono anche dei tagli non visibili sulle pareti e lì manca anche del materiale, e difatti il signore che ci aveva svelato quel segreto un pò di tempo fa e che aveva fra le mani quel prototipo di strozzatore con dei fori molto più grandi dei nostri...ci aveva detto che più la borra si rovina...più performante sarà la rosata!!!

La sensazione di rinculo percepito dovrebbe aumentare leggermente...però lì non si potrà mai avere un dato certo...dato che al momento dello sparo sul colombaccio o sull'anatra...ci sarà poco da percepire con certi missili da oltre 500 m/s

Saluti

---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 PM ----------

Ecco qui lo strozzatore americano che era il prototipo di cui parlavo prima e che ce lo aveva fatto vedere oltre un mese fa

Saluti
Scusa Nikos..ma quel strozzatore appogiato sopra alle due confezioni di anaconda e della stessa ditta...americana
Barenante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-16, 12:11 AM   #5
Nikos77
Guru del forum

L'avatar di Nikos77

Mi piace / Grazie
predefinito

Quello fuori dalla confezione con la protezione di color rosso, è proprio quel prototipo americano che non è stato ancora commercializzato, e noi abbiamo variato la geometria e la disposizione dei fori e ci abbiamo ottenuto un tale risultato simile e soprattuto ad un costo bassissimo

Saluti
Vecchio 06-10-16, 10:18 AM   #6
Valerio78
Utente abituale

L'avatar di Valerio78

ubicazione: Tessaglia
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 15
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 35
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 28 Post(s)
predefinito

High Flyer, prodotti dalla Kicks.
Valerio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-16, 02:40 PM   #7
Miko
Utente abituale

L'avatar di Miko

ubicazione: Reggio Calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 5 Post(s)
predefinito

Sono degli strozzatori che già avete messo in vendita ???
Vecchio 10-10-16, 04:10 PM   #8
Barenante
Utente regolare

L'avatar di Barenante

ubicazione: Veneto
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricevuti): 24
Non mi piace (Dati): 4
Quotato: 18 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nikos77 Visualizza il messaggio
Quello fuori dalla confezione con la protezione di color rosso, è proprio quel prototipo americano che non è stato ancora commercializzato, e noi abbiamo variato la geometria e la disposizione dei fori e ci abbiamo ottenuto un tale risultato simile e soprattuto ad un costo bassissimo

Saluti
Ciao Nikos...te lo chiesto perche e da due anni che uso Paternmaster...ma non anaconda...uso i Black Code..e ti devo dire che mi trovo davvero molto bene sopratutto con caricamenti steel...he ho notato una cosa... racogliendo le borre sparate con I Black Code..che sono molto ma molto rovinate...tipo quella in foto..poi tu considera che le cartucce steel anno borre lunghe tipo tubo...ma da quello che so I Black Code... danno le megliori prestazioni con questo tipo si borre.anche I Black Code sono forniti dei fori per il freno di bocca..ma che rovina la borra sono I 4 rilievi che anno al suo interno..ma non I fori...anche perche sono molto piu piccoli di quelli del tuo prototipo. Se riesci facci vedere qualche prova in placca.
Ciao alla prossima
Barenante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-16, 04:27 PM   #9
Nikos77
Guru del forum

L'avatar di Nikos77

Mi piace / Grazie
predefinito

Ciao

Quote:
Originariamente inviata da Miko Visualizza il messaggio
Sono degli strozzatori che già avete messo in vendita ???
Non siamo in grado di produrre strozzatori al momento ed abbiamo provato solo quella cosa per vedere se la tecnologia potrebbe essere raggiungibile...poi successivamente vedremmo come forse potremmo fare più in avanti col passare del tempo...dato che anche io ho un nuovo fucile H38 e vorrei crearli uno strozzattore XF in/out con quel sistema

Quote:
Originariamente inviata da Barenante Visualizza il messaggio
Ciao Nikos...te lo chiesto perche e da due anni che uso Paternmaster...ma non anaconda...uso i Black Code..e ti devo dire che mi trovo davvero molto bene sopratutto con caricamenti steel...he ho notato una cosa... racogliendo le borre sparate con I Black Code..che sono molto ma molto rovinate...tipo quella in foto..poi tu considera che le cartucce steel anno borre lunghe tipo tubo...ma da quello che so I Black Code... danno le megliori prestazioni con questo tipo si borre.anche I Black Code sono forniti dei fori per il freno di bocca..ma che rovina la borra sono I 4 rilievi che anno al suo interno..ma non I fori...anche perche sono molto piu piccoli di quelli del tuo prototipo. Se riesci facci vedere qualche prova in placca.
Ciao alla prossima
Il signore che ci ha svelato tale segreto e che aveva con sè quei strozzatori, ci aveva anche detto che prima se li fecero per l'acciaio e poi se li hanno modificato per il Pb

Saluti
Vecchio 08-09-17, 12:46 AM   #10
Nikos77
Guru del forum

L'avatar di Nikos77

Mi piace / Grazie
predefinito

Rieccoci con una nuova modifica, che questa volta sembra che ci siamo, dato che ho migliorato la geometria e poi quando prossimamente potrà usare anche il divisore...ci sarà da riderci sopra!!!

Questo è il link dove potete vedere le foto con le rosate alla placca ed il resto e questo è il video dal mio cellulare fatto così al volo

articolo:
http://www.idiogomosi.com/pages/post...kylos-1802.php

video:

Saluti
Rispondi

Tag
angolati, buchi, con, strozzatori

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione