Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-19, 03:53 PM   #21
pepponi marco
Utente abituale

ubicazione: MONTEFIASCONE
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 60
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 36 Post(s)
predefinito

Io delle polveri indicate ho provato solo la mbx32 nel dosaggio indicato dal grande G.G. in pb11 e onestamente la reputo un ottima cartuccia con clima asciutto e temperatura non troppo rigida.

Quesito per il Generale, con quale clima hai utilizzato le danesi Trap pb 7/2 sul colombaccio? Quelle in mio possesso, le ho comprate alla gara del club nel 2017 , sono caricate su bossolo t3/70 cheddite colore rosso quelle in pb 7/2 e 9/2 e borra normale, mentre su bossolo t2/70 cheddite colore verde quelle con borra bior pb 7/2.
Un saluto Marco
Grazie
pepponi marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-19, 11:31 AM   #22
carabincobra
Utente abituale

L'avatar di carabincobra

ubicazione: puglia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 16
Non mi piace (Dati): 2
Quotato: 26 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sparatore Visualizza il messaggio
Ciao canicobra e l a5 l ai parcheggiato. Tieni qualcosa con a1 e gm3 new in boss da 67.ciao
Si sta a riposo l'a5, mi dispiace per a1 e gm3.

---------- Messaggio inserito alle 10:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da robertocrocamo Visualizza il messaggio
Ciao , l’ho provata pure io , s4 , l’ho fatta si identica alla tua sia cambiando solo l’innesco con un 686, direi ottime entrambi , in pb 9 ieri sera i tordi li fulminava , grazie
Sono contento, questa cartuccia in S4 e collaudata all'apertura con piombo 8 i colombacci a tiro li stoppa in aria, in piombo 10 tordi beccaccini, colombacci a tiro, costante sia con caldo che aria umida, non l'ho provata con tramontana fredda.
carabincobra non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace sparatore Piace questo post
Vecchio 29-11-19, 12:47 PM   #23
carabincobra
Utente abituale

L'avatar di carabincobra

ubicazione: puglia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 16
Non mi piace (Dati): 2
Quotato: 26 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertocrocamo Visualizza il messaggio
Salve A tutti gli appassionati del cal 16 e in particolar modo a Gianluca Garolini , Pippoada , e claudio76 , veri amanti del mitico cal 16, vi scrivo per avere delle ricariche in cal 16 , dosi autunno invernali da usare per selvaggina pregiata quali anatre , colombacci e perché no anche beccacce, posseggo tutti i tipi di materiale “bossoli , inneschi contenitori ecc, di vario tipo, e soprattutto le polveri baschieri “MG2-MBx36/32- anche 800x e Kemira 350” vorrei delle dosi x cartucce pesanti con piombo grosso ( 7-6-5-3 ). Vi ricordo che sparo con un nuovo browning A5 o con un sovrapposto SKS ONE canne 71 - 3/1 con foratura 16,90 mm . Tali cartucce verranno sparate da circa 100 m sul livello del mare a circa 600 metri . Sicuro di una vostra risposta vi saluto ringraziandovi anticipatamente

Inviato da iPhone
Posto una cartuccia che mi sta dando molta soddisfazione polvere Tecna n anno 2017 bossolo 70 innesco 688 1.55x30.80 gualandi 21 stellare a 57.6 io la faccio in piombo 9 per il piombo grosso portala a 31g molto costante, un saluto.
carabincobra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cal, dosi, mg2, pregiata, selvaggina

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione