Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Cinofilia venatoria

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-11, 01:26 PM   #71
Fabio83
Utente abituale

L'avatar di Fabio83

ubicazione: Birori
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

bellissime foto ojaja! poi ti farò vedere le mie..purtroppo poche perchè sono al primo anno..ma valide ehehe!!
Fabio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-11, 07:46 AM   #72
Maurideep
omone con cani tascabili

L'avatar di Maurideep

ubicazione: Rivanazzano Terme (PV)
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 15 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ojaja Visualizza il messaggio
non si sa mai..un 'uscita non mi sarebbe dispiaciuta ..e che siamo troppo lontani1 cmq anche la mia istriana piu grande mi faun ottimo fermo e seda sola non e neanche lunga nelrientro ,pero ilgiovedi lo dedico alla caccia al coniglio e la domenica immancabilmente in squadraaltrimenti avrei potuto riprendere a fare queltipo di caccia.. devo anche direche i miei bassotti quest'anno ,un giorno che non sono andato in squadra perche impegnato col bestiame e quindi costretto ad una breve uscita nelle vicinanze, ci hanno fatto ammazzare una bella scrofa... devo anche dire che i giovedi evito lezone dove ci sono cinghiali.. meglio non cadere in tentazione..

polivalenza dei bassotti
Modifica l'immagine
Aggiungere al gruppo
Segnala l'iimagine

Immagine aggiunta 28-04-11 07:28 PM

---------- Messaggio inserito alle 10:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 PM ----------

la mia muta...

..
i miei bianchi..

---------- Messaggio inserito alle 10:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 PM ----------

la mia squadra...

un'ottima giornata...

---------- Messaggio inserito alle 10:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:46 PM ----------

un verro che ho preso il giorno della chiusura..

cacciate..
il verro della chiusura di stagione
belle foto e complimenti salvatore, ho un invito per venire a caccia a sassari....non vedo l'ora !
Vecchio 18-06-11, 02:26 PM   #73
ojaja
Guru del forum

L'avatar di ojaja

ubicazione: olbia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 256
Mi piace (Ricevuti): 112
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurideep Visualizza il messaggio
belle foto e complimenti salvatore, ho un invito per venire a caccia a sassari....non vedo l'ora !
se tu mi facessi sapere per quand'e quest'invito ,potremo conoscerci realmente e la cosa mi farebbe davvero piacere.. questo ovviamente se passi dalla "porta" di Olbia...
ciao ciao
ojaja non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-11, 02:44 PM   #74
Ciccio58
Guru del forum

L'avatar di Ciccio58

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 31
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricevuti): 173
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 95 Post(s)
predefinito

[QUOTE=madonna;613531]Alla caccia possiamo usare maglie con protezione contra il taglio come quelli:
http://www.hundeschutzweste.de/
è non una invenzione moderna ma anziana... gli antenati hanno usato maglie di cujo per i cani.
Ma è come una medaglia- ha due facce- la prima è il protezione contra il taglio- ma l`altra è il calore nel gran turco- anche senza maglia i cani sofrono moltissimo di causa del caldo. Al ogni angolo del campo abbiamo postato secchii con acqua ed anche il conduttori dei cani , mio marito ed io abbiamo nel zaino due litri del acqua.
Ciao madonna

---------- Post added at 12:49 PM ---------- Previous post was at 12:32 PM ----------

Madonna potreste migliorare l'aerazione delle protezioni modificando i giubetti, aggiungendo una rete nella parte interna che va a contatto con il mantello del cane staccata dal giubbetto da spessori di circa 1 cm si creerebbe una sorta camera d'aria ove possa circolare l'aria
Ciccio58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-11, 08:33 AM   #75
giuseppe75
Guru del forum

L'avatar di giuseppe75

ubicazione: cagliari
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 1 Post(s)
predefinito

[QUOTE=Ciccio58;618355]
Quote:
Originariamente inviata da madonna Visualizza il messaggio
Alla caccia possiamo usare maglie con protezione contra il taglio come quelli:
http://www.hundeschutzweste.de/
è non una invenzione moderna ma anziana... gli antenati hanno usato maglie di cujo per i cani.
Ma è come una medaglia- ha due facce- la prima è il protezione contra il taglio- ma l`altra è il calore nel gran turco- anche senza maglia i cani sofrono moltissimo di causa del caldo. Al ogni angolo del campo abbiamo postato secchii con acqua ed anche il conduttori dei cani , mio marito ed io abbiamo nel zaino due litri del acqua.
Ciao madonna

---------- Post added at 12:49 PM ---------- Previous post was at 12:32 PM ----------

Madonna potreste migliorare l'aerazione delle protezioni modificando i giubetti, aggiungendo una rete nella parte interna che va a contatto con il mantello del cane staccata dal giubbetto da spessori di circa 1 cm si creerebbe una sorta camera d'aria ove possa circolare l'aria
ma dove andate a caccia grossa ciccio??
Vecchio 25-06-11, 10:15 PM   #76
Ciccio58
Guru del forum

L'avatar di Ciccio58

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 31
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricevuti): 173
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 95 Post(s)
predefinito

cosa intendi? se è per i luoghi ovunque ormai si trovano dalle montagne al mare,
i cinghiali da noi ci sono eccome e in certe zone pure troppi, sono molto più grossi dei vostri quest'anno abbiamo tirato giù un bel verro pesava 130kg senza interiora, e per fortuna senza danni per i cani.
mentre la settimana prima il più baldanzoso della muta ha esaurito la tessera punti 12 in un sol colpo, ma ancora non c'è la cultura di quei giubbotti, anche se credo siano utili ma nella macchia mediterranea fitta e con le nostre temperature i cani sarebbero arrosto dopo solo un'ora,
Ciccio58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-17, 10:04 AM   #77
danilo_campagna
Utente regolare

L'avatar di danilo_campagna

ubicazione: Atina (FR)
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

il mio bracco italiano ha fermato due volte il cinghiale e dopo ha iniziato a braccare a fermo, la prima volta sono stato poco pronto e non ho sparato, la seconda era troppo folto e non avevo un tiro pulito quindi non ho sparato!
danilo_campagna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caccia, cani, cinghiale, con, ferma, quanti, siamo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione