![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Visualizza i risultati del sondaggio: La razza più indicata | |||
Dachsbracke |
![]() ![]() ![]() ![]() |
25 | 8.04% |
Segugio italiano |
29 | 9.32% |
Segugio istriano |
16 | 5.14% |
Segugio Maremmano |
120 | 38.59% |
Briquet griffon vandeen |
26 | 8.36% |
Griffon Nivernais |
2 | 0.64% |
Griffon Bleu de Gascogne |
11 | 3.54% |
Ariegeois |
11 | 3.54% |
Porcelaine |
1 | 0.32% |
Petit gascon siantongeois |
1 | 0.32% |
Basset fauve de bretagne |
0 | 0% |
Altre razze francesi |
2 | 0.64% |
Segugio del Giura |
4 | 1.29% |
Kopov |
7 | 2.25% |
Beagle |
9 | 2.89% |
Harrier |
1 | 0.32% |
Terrier |
16 | 5.14% |
Bassotto Tedesco |
15 | 4.82% |
Altro |
15 | 4.82% |
Chi ha votato: 311. Non puoi votare questo sondaggio |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#21 |
Utente abituale
|
![]()
Il Briquet Griffon Vandeen è stata la razza che più di ogni altra mi ha fatto emozionare. Ascoltare 4/5 soggetti di Briquet dietro un cinghiale mi ha sempre dato un brivido immenso. Relativamente all'efficacia (dipende molto dal tipo di terreno) non ho alcun dubbio, il Segugio Istriano per me non ha rivali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Guest
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Guest
|
![]()
non posso fare altro che unirmi a voi nel sostenere l'evidente fatto che una muta ben coppata di vandeani dal punto di vista vocale fa tremare,bellissimi.Per quanto riguarda invece il recupero dei miei maremmani ,ho la fortuna di avere il canile sulla zona di caccia ,spesso al mattino seguente me li ritrovo lì,e poi tutti hanno il cellulare
|
![]() |
![]() |
#24 |
Utente abituale
|
![]()
Hai ragione Sprint la gestione dell'Istriano è difficilissima. Spesso occorrono intere giornate prima di recuperarli. Noi cacciamo sul Monte Limbara, che per caratteristiche di terreno e vegetazione si adatta benissimo sia all'Istriano che al Briquet. Entrambi nella seguita non conoscono fatica. Tuttavia il più grande soggetto ancora oggi nominato (non solo dalla mia squadra, ma anche da altre squadre che hanno avuto il piacere di vedere in azione) a distanza di tanti anni è stato un segugio Istriano: "Gil"; non era un cane, era una macchina! Lui viveva per il cinghiale. Aveva un'intelligenza venatoria fuori dal comune. Potevi sciogliere anche 20 cani, il primo a scagnare era sempre lui. Unica pecca: non tornava mai!
Per buriano: tutti i soggetti che ho avuto e che purtroppo non ho più visto, proprio perchè rimanevano anche 4/5 giorni dietro al cinghiale, avevano il mio num. di cellulare. Come si suol dire: "dipende dalle mani che incontrano per strada". A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Guest
|
![]()
purtroppo ne so qualcosa
|
![]() |
![]() |
#26 |
Utente abituale
|
![]()
cmq si usano cani piccoli tipo i jagd terrier se la vegetazione è fitta o mischiandogli con il sangue segugio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Guest
|
![]() Quote:
Cambiano regioni e zone ma i cretini purtroppo ci sono ovunque! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Utente abituale
|
![]()
[quote=Sprint;198145]Ciao Marco! Scusa ma non mi ero reso conto che fossi sardo anche tu. Io sono di Tonara. Conosco il Limbara solo per sentito dire, ma dicono che sia una zona davvero ricca di cinghiali e perfetta per la caccia.
Quest'anno il monte Limbara ha conosciuto purtroppo la sua peggiore stagione (pochissimi sono infatti i cinghiali che vi hanno messo piede). E pensare che è sempre stata , per fascino e bellezza, la zona migliore per praticare la caccia al cinghiale. Speriamo bene per il prossimo anno. Qui in Gallura i cinghiali li trovi (con numeri Spaventosi) nelle zone di mare; so per certo che alcune squadre sono arrivati ad abbattere più di 250 cinghiali in quest'ultima stagione. Sul finire dello scorso anno, son stato vicinissimo ad acquistare una coppia di Segugi Istriani. Per seguirli meglio stavo pensando di utilizzare il collare, che ne riveli la distanza e la direzione; credo che sia l'unica soluzione. Comunque ho anche dei cari amici di Nuoro che cacciano con i segugi maremmani e devo dire che ne sono entusiasti. Non c'é che dire : anche quella è proprio una Gran bella razza. Un saluto. A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Guru del forum
|
![]()
ciao cari amici sardi..anche io come voi sono sardo e caccio a luogosanto...quest'anno abbondantissimi ...ne abbiamo preso 108!! e vero cio che racconta marco 77 ...nelle zone di mare tra vignola e s.teresa alcune squadre ne hanno uccisi ben oltre i 200..ma e sempre cosi da loro...stasera e venuto in azienda un veterinaio che caccia da quelle parti e anche loro hanno fatto il record..so della situazione del limbara anche se una nota squadra di telti(mariuccio) pare che si sia avvicinata ai cento..per contro l'altra squadra grande sempre di telti si e fermata ad appena 18 esemplari!!!possiedo gli istriani o meglio cio che mi e rimasto prima di un furto che ho subito e non cambiero piu razza manco se mi pagate!! non sono cosi lunghi come dite,ottimi abbaiatori a fermo,instancabili inseguitori e la loro diffidenza verso le persone in genere fa si che almeno a campo libero non li prenda nessuno e non e poco..appena viene in calore la cagna mi riffaccio la muta ..quest'anno ha fatto un anno stellare!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Guest
|
![]() Quote:
![]() Saludos |
|
![]() |
![]() |
Tag |
addestramento, caccia, cane, cinghiale, cinghiali, corto, dachsbracke, indicata, migliore, quale, razza, rientro, seguita |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
La razza migliore per la caccia al coniglio e alla minilepre | segugista | Seguita | 866 | 18-10-19 03:41 PM |
Un cane da caccia | ROCCO TOPOLINO | Cinofilia venatoria | 7 | 20-03-09 10:46 PM |
Cane da prove=cane da caccia? | bracchetto | Cinofilia venatoria | 2 | 09-02-09 02:13 PM |
Qual'è il migliore??? | Super 90 | Il ritrovo del cacciatore | 20 | 13-01-09 03:50 PM |
Qual'è il miglior....... | gianniso | Setter & Pointer | 14 | 13-06-07 11:21 AM |