Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-16, 09:19 PM   #1
zetagi
Utente

L'avatar di zetagi

ubicazione: vercellese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 40
Grazie (Ricevuti): 51
Mi piace (Dati): 197
Mi piace (Ricevuti): 216
Non mi piace (Dati): 10
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 165 Post(s)
predefinito Piemonte: Caccia e Calendario 2^ Parte?

Ciao Max,
Desidererei che tu possa rivedere la decisione presa per "riaprire" l'altro Thread in quanto per l'importanza degli argomenti trattati (90 pagine - circa 900 Post - circa 60.000 visualizzazioni) non meritava una chiusura così repentina; è vero, avevi precedentemente fatto un richiamo all'ordine ma, il provvedimento potrebbe essere almeno "temporaneo" od eventualmente nei confronti di chi si è fatto prendere la mano nella discussione.
Non considerare questa mia iniziativa una prevaricazione o un tentativo per inficiare la tua decisione perché, non farei mai una cosa del genere.
Con stima - Giovanni
zetagi non è in linea   Rispondi quotando
Non mi piace mesodcaburei Non gli piace questo post
Vecchio 15-07-16, 11:40 PM   #2
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 359
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1550
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 156
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 879 Post(s)
predefinito

Trovo poco rispettoso aprire una discussione uguale quando un'altra è appena stata chiusa senza prima aver consultato lo staff.
Vecchio 16-07-16, 09:28 AM   #3
zetagi
Utente

L'avatar di zetagi

Mi piace / Grazie
predefinito

Scusami Daniele,
Senza mai mancare di rispetto a nessuno, sono abituato a dire le cose come le vedo, terra terra e alla luce del sole e nella circostanza non mi sembra che l'abbia fatto proprio nei confronti di Max (e proprio a lui poi)...a parte il fatto che non sapevo di dover consultare lo staff per una cosa del genere ma non so nemmeno se è obbligatoriamente previsto.
...forse la diversità di opinione è mancanza di rispetto?
Mi piace mirko79 Piace questo post
Vecchio 16-07-16, 10:09 AM   #4
mirko79
Guru del forum

L'avatar di mirko79

ubicazione: FRASCATI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 51
Grazie (Ricevuti): 43
Mi piace (Dati): 212
Mi piace (Ricevuti): 224
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 159 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zetagi Visualizza il messaggio
Scusami Daniele,
Senza mai mancare di rispetto a nessuno, sono abituato a dire le cose come le vedo, terra terra e alla luce del sole e nella circostanza non mi sembra che l'abbia fatto proprio nei confronti di Max (e proprio a lui poi)...a parte il fatto che non sapevo di dover consultare lo staff per una cosa del genere ma non so nemmeno se è obbligatoriamente previsto.
...forse la diversità di opinione è mancanza di rispetto?
Straquoto in pieno ! È vero che ci sono i moderatori ma è anche vero che ogni uno di noi può chiedere di poter rivedere una decisione presa in passato . Non stiamo mica rivedendo la legge sulla pena di morte !!!..senza prima aver consultato lo staff...guai a chi vi scavalca eh?

---------- Messaggio inserito alle 09:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:43 AM ----------

E poi se la vogliamo dire propio tutta mi sembra che non aveva mica chiesto a te di rivedere il post o sbaglio?
Vecchio 16-07-16, 10:17 AM   #5
Lume
Moderatore Beccacce

L'avatar di Lume

ubicazione: Valtrompia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricevuti): 242
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 111 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko79 Visualizza il messaggio
Straquoto in pieno ! È vero che ci sono i moderatori ma è anche vero c'è e ogni uno di noi può chiedere di poter rivedere una decisione presa in passato . Non stiamo mica rivedendo la legge sulla pena di morte !!!..senza prima aver consultato lo staff...guai a chi vi scavalca eh?
I moderatori sono volontari che fanno un attività molto semplice.. Cercano di gestire un minimo d'ordine all'interno del forum.
Gradiscono molto l'aiuto di tutti coloro che stanno nella comunità con ordine, rispetto e che iniziano discussioni interessanti e volte a fare buona comunicazione, sensata e intelligente perché questo aumenta il livello e la qualità.

Se uno di noi ravvisa che una discussione possa causare problemi siamo costretti ad intervenire o sulla discussione o sugli utenti.

Spesso in molti dimenticano che qui è un luogo dove terzi leggono e non si è al bar dove il verbo vola e raramente non lascia strascichi.

Per questo motivo ti invito a mantenere un tono rispettoso nei confronti degli altri utenti e dei moderatori i quali come tutti non lo fanno di mestiere, non sono stipendiati e perché come tutti possono anche sbagliare.

Non credi che sarebbe più semplice anche per noi non intervenire mai e renderci più simpatici perché meno rompi balle?

Per questo motivo capisce perfettamente chi ha moderato la prima discussione e anche la voglia di Giovanni di non perdere un occasione di aggiornamento e confronto su dei temi che tutti i piemontesi hanno a cuore... Ma ripeto al volto gestire questo ambiente non è semplice.
Capisco molto meno il tuo intervento.

Ultima modifica di Lume; 16-07-16 a 10:35 AM
Lume non è in linea   Rispondi quotando
Grazie maxmurelli Ha ringraziato per questo post
Mi piace zetagi, raul196 Piace questo post
Vecchio 16-07-16, 11:12 AM   #6
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 359
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1550
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 156
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 879 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko79 Visualizza il messaggio
Straquoto in pieno ! È vero che ci sono i moderatori ma è anche vero che ogni uno di noi può chiedere di poter rivedere una decisione presa in passato . Non stiamo mica rivedendo la legge sulla pena di morte !!!..senza prima aver consultato lo staff...guai a chi vi scavalca eh?

---------- Messaggio inserito alle 09:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:43 AM ----------

E poi se la vogliamo dire propio tutta mi sembra che non aveva mica chiesto a te di rivedere il post o sbaglio?

Primo, io non sono un moderatore.

Secondo, datti una calmata.

Terzo in questo forum avete una gran fortuna, che i moderatori son troppo democratici (poverini, non li invidio)e ogni tanto certe cafonerie le punirei con un bel calcione e fuori dal forum.

L' ultima frase penso sia frutto di allucinazioni...comunque quando maxmurelli si connette ci spiegherà quale "frase" mi aveva detto di correggere e se è d'accordo col tuo modus operandi in questa vicenda

A me non piace.

PS Giovanni non ce l'ho con te, anche se resto convinto di ciò che ho scritto nel post precedente.

E'giusto potersi esprimere ma va rispettata la gestione del forum, non preoccuparti che prima o poi avrete ancora modo di parlare delle vicende di caccia e calendario piemontesi.

Ultima modifica di mesodcaburei; 16-07-16 a 11:48 AM
mesodcaburei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-16, 12:38 PM   #7
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 267
Grazie (Ricevuti): 205
Mi piace (Dati): 859
Mi piace (Ricevuti): 1490
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 387 Post(s)
predefinito

La chiusura della discussione è stata decisa da un moderatore che ha fatto BENE il suo "lavoro", dopo ripetuti avvertimenti, perché si sarebbe finiti in campo minato, quindi è stato fatto anche nell'interesse stesso degli utenti.

Verba volant, scripta manent....e gli avvocati quando si fanno nomi e cognomi, sugli scripta ci sguazzano...

QUESTA, a differenza dell'altra, è diventata puramente polemica, e a differenza dell'altra, non ha portato alcuno spunto interessante diventando un processo ai moderatori e al loro operato, che, lo ricordo, GRATUITAMENTE impiegano del tempo per far funzionare le cose, e come corrispettivo si beccano le ovvie critiche dei vari scontenti....

Io chiuderei anche QUESTA e, casomai, dopo aver cancellato tutti i post polemici e personali dell'altra (che invece è di notevole valore informativo e "sociale"), la riaprirei a patto che al primo fallo scatterà il cartellino rosso....

In ogni caso....mi rimetto alla clemenza della corte....
fabryboc non è in linea   Rispondi quotando
Grazie maxmurelli Ha ringraziato per questo post
Mi piace raul196 Piace questo post
Vecchio 16-07-16, 12:50 PM   #8
zetagi
Utente

L'avatar di zetagi

Mi piace / Grazie
predefinito

Ciao Mirko,
frena un attimo...respira...
Fare quello che fanno loro non è semplice...quando ci si confronta ed in certi periodi dell'anno a volte se non si fa il famoso passo indietro, le discussioni possono degenerare e moderare diventa difficile...comunque sappi che non hanno sbagliato o ecceduto.
Voglio consigliarti di passarti una per una le discussioni su Armi e Polveri oppure il Ritrovo del cacciatore (l'ho fatto 2volte Armi e Polveri) e li tocchi con mano, li ti rendi conto delle difficoltà che sono costretti a gestire.

io e te
possiamo chiuderla qui con un in zia insieme a Daniele, Diego, Fabry e Max?
Grazie maxmurelli, mirko79, mesodcaburei Ha ringraziato per questo post
Vecchio 16-07-16, 01:27 PM   #9
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 225
Grazie (Ricevuti): 230
Mi piace (Dati): 882
Mi piace (Ricevuti): 975
Non mi piace (Dati): 83
Non mi piace (Ricevuti): 42
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 689 Post(s)
predefinito

Buongiorno a tutti.
La chiusura della discussione interessata era naturalmente una chiusura temporanea... Sono stato costretto ad intervenire così drasticamente poiché pur avendo chiesto di calmare gli animi, la mia richiesta non era stata affatto presa in considerazione ed allora non avevo altra soluzione visto il clima che si era arrivati a respirare.
Capisco la richiesta degli amici Piemontesi e per tale motivo riapro la vecchia discussione, e spero solamente che le cose d'ora in poi funzionino meglio e che certi rancori personali vengano lasciati per un attimo in disparte.
Non fatemi però pentire di questa scelta.
Grazie a tutti quanti anticipatamente della collaborazione.

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Lume, zetagi Piace questo post
Vecchio 16-07-16, 01:50 PM   #10
mirko79
Guru del forum

L'avatar di mirko79

ubicazione: FRASCATI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 51
Grazie (Ricevuti): 43
Mi piace (Dati): 212
Mi piace (Ricevuti): 224
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 159 Post(s)
predefinito

Ok . Chiedo scusa del comportamento ...a volte capita ..chiedo scusa anche a mesodcaburei !
Mi piace Lume, zetagi Piace questo post
Rispondi

Tag
caccia, calendario, parte, piemonte

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione