Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 14-10-11, 10:37 PM   #1
carneade
Utente regolare

L'avatar di carneade

ubicazione: arpino, Frosinone, Lazio.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
Angry calcio breda altair......help me!!!!

un saluto a tutti gli amici del forum.
ho da poco acquistato uno splendido breda altair lusso seminuovo con la classica canna 62.5.....nn sto ora a osannare le doti di tale arma o a fare sviolinate...sono cose note e giÓ il forum Ŕ stracolmo di queste discussioni!!!
il mio problema Ŕ il seguente: vorrei sapere se Ŕ possibile modificare/adattare il calcio di questo fucile alle mie misure di piega lunghezza ecc.. o se debbo comperare un calcio nuovo.come lunghezza ci siamo ma come pieghe assolutamente no.un paio di armieri interpellati mi hanno detto che nn posso fare altro che ordinare un calcio adeguato e che assolutamente nn posso inserire piastrine tra calcio e carcassa.
mi rivolgo a voi x sapere se qualcuno in passato si Ŕ trovato a combattere con un problema simile al mio e come eventualmente ha risolto.
un abbraccio a tutti ed attendo notizie.
Vecchio 14-10-11, 11:08 PM   #2
benelli201
Utente abituale

ubicazione: salerno
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 5
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 16
Quotato: 9 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carneade Visualizza il messaggio
ho da poco acquistato uno splendido breda altair lusso seminuovo con la classica canna 62.5.....nn sto ora a osannare le doti di tale arma o a fare sviolinate...sono cose note e giÓ il forum Ŕ stracolmo di queste discussioni!!!
il mio problema Ŕ il seguente: vorrei sapere se Ŕ possibile modificare/adattare il calcio di questo fucile alle mie misure di piega lunghezza ecc.. o se debbo comperare un calcio nuovo.come lunghezza ci siamo ma come pieghe assolutamente no.un paio di armieri interpellati mi hanno detto che nn posso fare altro che ordinare un calcio adeguato e che assolutamente nn posso inserire piastrine tra calcio e carcassa.
mi rivolgo a voi x sapere se qualcuno in passato si Ŕ trovato a combattere con un problema simile al mio e come eventualmente ha risolto.

Ciao Biagio da quanto tempo.........

Io ho avuto la tua stessa esigenza e sono riuscito a modificare la piega grazie al mio armaiolo di fiducia, il quale Ŕ intervenuto sul calcio limando con precisione e accuratezza la parte che si incassa con la carcassa.

Mi ha fatto vedere anche su un depliant Beretta come si aumenta e diminuisce la piega intervenendo alla limatura o in basso o in alto della porzione di legno che combacia con la carcassa.

Se non sono stato chiaro ho hai da chiedermi maggiori info puoi sempre mandarmi una mail o contattarmi telefonicamente.

Ciao e in bocca a lupo
benelli201 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-11, 11:08 PM   #3
JK6/b
Guru del forum

L'avatar di JK6/b

ubicazione: Coccaglio (BS)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 24
Grazie (Ricevuti): 90
Mi piace (Dati): 104
Mi piace (Ricevuti): 210
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 101 Post(s)
predefinito

Quote:
I fucili Serie A300, da cui l'altair deriva, hanno le piastrine di modifica piega intercambiabili, quini anche il tuo ne Ŕ dotato.
Ciao
JK6/b non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-11, 12:40 AM   #4
Aubrey
Utente abituale

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Ricevuti): 5
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 1 Post(s)
predefinito

Carneade, chi era costui?

Bando alle citazioni, si pu˛ sempre piegare il calcio esistente in bagno d'olio, per gli armaioli veri si tratta dell'ABC.
Aubrey non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-11, 12:49 AM   #5
carneade
Utente regolare

L'avatar di carneade

Mi piace / Grazie
predefinito

in risposta a jk6/b: ma io nn ho visto alcuna piastrina interposta.....debbo dire che ancora nn l'ho smontato e quindi nn ho chiara la situazione......ma a pelle posso affermare che sugli altri fucili in mio possesso e che sono dotati di tale piastrina.......esternamente Ŕ visibile.boh! debbo verificare.intanto grazie...anche agli altri amici che mi hanno risposto e sotto un certo punto di vista anche confortato!
Vecchio 15-10-11, 04:17 AM   #6
benelli201
Utente abituale

ubicazione: salerno
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 5
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 16
Quotato: 9 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JK6/b Visualizza il messaggio
I fucili Serie A300, da cui l'altair deriva, hanno le piastrine di modifica piega intercambiabili, quini anche il tuo ne Ŕ dotato.
Ciao
La piastrina posta all'interno del calcio (io ho la 60) non serve a nulla se non per serrare il tubo al calcio. Prima di effettuare la modifica di cui sopra, ne ho cambiate diverse ma il risultato non cambiava (la piega rimaneva sempre la stessa).

Ribadisco quanto detto prima, l'unico modo per cambiare realmente la piega Ŕ intervenire con l'asportazione di alcuni millimetri al calcio ( in basso o in alto).

Non mi sono inventato nulla ma ho realmente letto un manuale Beretta dell'epoca in possesso all'armaiolo che mi ha eseguito il lavoro.

Cordialmente
benelli201 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-11, 09:09 AM   #7
carneade
Utente regolare

L'avatar di carneade

Mi piace / Grazie
predefinito

caro benelli 201 nn metto in dubbio assolutamente le tue parole......anzi grazie x il prezioso consiglio!!!
appena prendo l'armiere lo piglio x le orecchie!!!!
Vecchio 15-10-11, 04:12 PM   #8
oreip
Guru del forum

L'avatar di oreip

ubicazione: Santa Flavia (PA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 709
Grazie (Ricevuti): 256
Mi piace (Dati): 1900
Mi piace (Ricevuti): 357
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 135 Post(s)
predefinito Piega fucile

Quote:
Originariamente inviata da benelli201 Visualizza il messaggio
La piastrina posta all'interno del calcio (io ho la 60) non serve a nulla se non per serrare il tubo al calcio. Prima di effettuare la modifica di cui sopra, ne ho cambiate diverse ma il risultato non cambiava (la piega rimaneva sempre la stessa).

Ribadisco quanto detto prima, l'unico modo per cambiare realmente la piega Ŕ intervenire con l'asportazione di alcuni millimetri al calcio ( in basso o in alto).

Non mi sono inventato nulla ma ho realmente letto un manuale Beretta dell'epoca in possesso all'armaiolo che mi ha eseguito il lavoro.

Cordialmente
Mi scusi se intervengo per chiederLe una gentilezza, Le costa parecchio tempo, farsi prestare il manualetto dall'armiere e postare l'argomento sul forum????
Mi perdoni se ho osato troppo, grazie e a presto............ da oreip
Vecchio 15-10-11, 05:01 PM   #9
Franco Mister
Guru del forum

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricevuti): 97
Mi piace (Dati): 87
Mi piace (Ricevuti): 270
Non mi piace (Dati): 6
Quotato: 107 Post(s)
predefinito

I calci "ORIGINALI" hanno sempre dei limiti ,nelle piege ,derivazioni.Ci sono dei artigiani "Calcisti "che come i sarti ti confezionano un calcio su misura x le tue caratteristiche fisiche,e un buon calcio eseguito a mestiere non ti fara rimpiangere i soldi spesi .Un Saluto
Franco Mister non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Grazie gico333 Ha ringraziato per questo post
Vecchio 15-10-11, 05:27 PM   #10
JK6/b
Guru del forum

L'avatar di JK6/b

ubicazione: Coccaglio (BS)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 24
Grazie (Ricevuti): 90
Mi piace (Dati): 104
Mi piace (Ricevuti): 210
Quotato: 101 Post(s)
predefinito

Quote:
in risposta a jk6/b: ma io nn ho visto alcuna piastrina interposta.....debbo dire che ancora nn l'ho smontato e quindi nn ho chiara la situazione......ma a pelle posso affermare che sugli altri fucili in mio possesso e che sono dotati di tale piastrina.......esternamente Ŕ visibile.boh! debbo verificare.intanto grazie...anche agli altri amici che mi hanno risposto e sotto un certo punto di vista anche confortato!
I modelli da me citati NON hanno piastrina interposta ma piastrina interna al calcio e per vederla bisogna togliere il calciolino.
ciao
JK6/b non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
altairhelp, breda, calcio

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione