Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > L' addestramento

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-08, 03:59 PM   #11
mmm83
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Fino ad ora mi sono portato a caccia un uccello che preparavo a casa mettendo all interno degli spilli ben fissati e devo dire che ora qualche tordo che prendo me lo riporta tenendolo in bocca con cautela e senza rovinarlo, vuol dire che un po è migliorato dalle prime volte, però a volte senza motivo con qualche tordo si ferma dieci metri prima di me e lo trita, nn capisco perche alcuni li porta bene e altri no,
comunquein mezzo ai tordi che prendo e che gli faccio cercare continuerò a nascondergli un tordo con gli spilli cosicchè quando lo mette in bocca e si punge si ricorda che nn deve morderli,
  Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 03:46 PM   #12
genius85
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito adestramento cani...da dove cominciare?

salve a tutti,
come avrete già capito,sono nuovo nel forum,al quale mi sono iscritto notando la presenza di persone veramente competenti e soprattutto pazienti.
A questo punto mettendo da parte i preamboli,vorrei cominciare la mia banalissima domanda.......ho un drathaar di 75gg e tra un pò vorrei cominciare con l'addestramento,"da dove devo cominciare?".
Per la verità ho già provato qualche volta a fargli fare il riporto e devo dire che per il poco tempo che gli ho dedicato il cane risponde abbastanza bene,sia come velocità che come eleganza.L'unico problema è dato dal fatto che si distrae facilmente,devo fargli mollare io il riportino e poi tende a non portarmelo proprio in mano,è come se deviasse non appena si trova ad un metro da me.mi domando se questo fosse normale all'inizio oppure devo fare qualcosa per correggerlo subito.

ringraziandovi anticipataente per l'eventuale risposta,colgo occasione per salutarvi tutti.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 03:53 PM   #13
Alberto
Bracco da attacco

L'avatar di Alberto

ubicazione: Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 31
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 561
Mi piace (Ricevuti): 15
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 10 Post(s)
predefinito

Partendo dal presupposto che a 75 giorni un cane è piccolo e ha bisogno solo di giocare e prendere fiducia nei tuoi confronti.....ti consiglierei di fare la tua presentazione aprendo una nuova discussione su "Chiaccherando".....e vedrai che i suggerimenti non taderanno ad arrivare.....ci sono molti esperti di DD!!!!!!
Comunque e nel forum!!!!!!!!!!!!
Vecchio 12-05-08, 04:00 PM   #14
Siska
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

Qualche riporto glielo puoi far effettuare per gioco in luogo chiuso o altro a breve distanza.Ogni tanto.Il cane è cucciolo.Fallo crescere con calma senza confonderlo.Abitualo ai rumori prima in casa e poi fuori gradatamente.Aspetta sino a quest'Estate almeno per l'add..
Non sò se conosci bene la razza, comunque cerca di approfondire.
Cerca, quando sarà il momento (quando finirà il "gioco"), di dargli una buona educazione.

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 04:06 PM   #15
PigKill
Collaboratore Admin - The Eraser

L'avatar di PigKill

ubicazione: Borgo San Siro, Pavia, Lombardia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 96
Grazie (Ricevuti): 93
Mi piace (Dati): 85
Mi piace (Ricevuti): 371
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 84 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genius85 Visualizza il messaggio
salve a tutti,
come avrete già capito,sono nuovo nel forum,al quale mi sono iscritto notando la presenza di persone veramente competenti e soprattutto pazienti.
A questo punto mettendo da parte i preamboli,vorrei cominciare la mia banalissima domanda.......ho un drathaar di 75gg e tra un pò vorrei cominciare con l'addestramento,"da dove devo cominciare?".
Per la verità ho già provato qualche volta a fargli fare il riporto e devo dire che per il poco tempo che gli ho dedicato il cane risponde abbastanza bene,sia come velocità che come eleganza.L'unico problema è dato dal fatto che si distrae facilmente,devo fargli mollare io il riportino e poi tende a non portarmelo proprio in mano,è come se deviasse non appena si trova ad un metro da me.mi domando se questo fosse normale all'inizio oppure devo fare qualcosa per correggerlo subito.

ringraziandovi anticipataente per l'eventuale risposta,colgo occasione per salutarvi tutti.
ciao Genius..... a 75 giorni cosa vuoi che faccia il piccolo baffuto?lascialo giocare cercando di passare più tempo possibile insieme e non stressarlo troppo con i riporti...ti consiglio di puntatr di più sui comandi di base(seduto,terra,vieni,ecc. ecc.) che con l'ausilio del biscottino a questa età sono l'ideale...intorno ai 4 mesi potrai dedicarti più specificatamente al riporto
per curiosità personale....da dove viene il tuo drahthaar,che genealogia ha?
ciao
Vecchio 15-01-17, 10:44 AM   #16
Springer87
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Bellizzi
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Ciao amici io ho uno springer di 2 anni che mi mastica i tordi. Posso recuperarlo? Lo fa solo con la selvaggina di piccola taglia.
Springer87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mastica, selvaggina, springer

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione