Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-17, 12:48 PM   #11
Johnny Padella
Utente abituale

L'avatar di Johnny Padella

ubicazione: Finalmente nella capitale del GDT
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricevuti): 27
Mi piace (Dati): 229
Mi piace (Ricevuti): 247
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 259 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gio 83 Visualizza il messaggio
Dai. .Il solengo con il panino in bocca non ci credo
Era un panino coi capperi. In catana avevo anche una mela verde e una fetta di torta alla melassa...
Vecchio 16-05-17, 02:41 PM   #12
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 37
Grazie (Ricevuti): 156
Mi piace (Dati): 197
Mi piace (Ricevuti): 852
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1156 Post(s)
predefinito

Io dall'altana di un amico ho visto un tasso andarsene con un panino in bocca. Era quasi buio e a tratti sembrava che il panino galleggiasse nell'aria, da solo.... Ma andiamo avanti con la storia, Johnny!
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-17, 03:02 PM   #13
Johnny Padella
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito Quella mattina di un giorno da Springer (Toscano) PARTE V

I due furono subito d'accordo che non potevano tornare a casa a mani vuote....vedevano già gli sguardi delusi dei bambini e gli sguardi di biasimo delle mogli....la decisione fu presa in contemporanea, senza bisogno di parlare. Il primo a esprimersi fu Springe: si potrebbe....si potrebbe chiamare...il...Prence. Quest'ultima parola venne pronunciata con un filo di voce, per via del timore reverenziale ispirato dalla leggendaria figura. Mettersi in contatto col Prence non fu facile, ma dopo un giro di telefonate, e dopo aver lasciato un pizzino sotto un sasso nel luogo chiamato "il campo della lepre" i due si trovarono ad aspettare in una cava abbandonata, un luogo spettrale, che si diceva servisse ai bracconieri locali per smaltire gli scarti degli animali bracconati. I miasmi della putrefazione ammorbavano l'aria, e un teschio di cinghiale posto su di un ceppo di aborniello li fissava con un ghigno beffardo (e sdentato, visto che era stato privato del trofeo). Springe disse: "ascoltami bene, baccello, quando verrà il Prence, tu non dire niente, lascia parlare me, altrimenti si rischia di fare un giro alla cella frigo....La cella frigo. I pochi che la avevano vista, ed erano tornati vivi per raccontare, non erano mai scesi nei dettagli, ma il poco che si erano fatti sfuggire a mezza bocca aveva fatto gelare il sangue nelle vene anche ai più coraggiosi...figuriamoci al Padella....
"Allora, poeri bischeri, ì cignale v'ha caato su i' capo anche stavorta eh?" La voce li colse di sorpresa, alle spalle. Si voltarono, e subito videro il Defender color loden che quasi li toccava col paraurti anteriore. Alla guida, con la cicca all' angolo della bocca, e il braccio fuori dal finestrino, c'era un personaggio che avrebbe potuto essere il John Wayne dei tempi della maturità, se non fosse stato per gli occhiali a fondo di bottiglia e il pancione troppo prominente...sul sedile accanto, spudoratamente fuori dalla custodia, era poggiata una Sauer 90 con ottica Zeiss...lucida e mortale.
I due, con gli occhi bassi, annuirono. Senza dire altro, il Prence tirò fuori dal taschino un fischietto ricavato da una grossa cote, e modulo' un segnale...
(continua...)
Vecchio 16-05-17, 03:17 PM   #14
SPRINGER TOSCANO
Banned

ubicazione: VOLTERRA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricevuti): 79
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricevuti): 410
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 9
Quotato: 1170 Post(s)
predefinito

Jonny....complimenti per fantasia e penna!!
SPRINGER TOSCANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-17, 03:21 PM   #15
Alessandro il cacciatore
Banned

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 166
Mi piace (Dati): 138
Mi piace (Ricevuti): 1251
Non mi piace (Dati): 17
Non mi piace (Ricevuti): 37
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 1885 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Johnny Padella Visualizza il messaggio
Era un panino coi capperi. In catana avevo anche una mela verde e una fetta di torta alla melassa...
A noi la setta segreta dei Paoli ci fa una ricca .....

---------- Messaggio inserito alle 03:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:20 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
Jonny....complimenti per fantasia e penna!!
Zitto te, spacciatore di aromi alla fragola.
Alessandro il cacciatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-17, 05:16 PM   #16
Johnny Padella
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
spacciatore di aromi alla fragola.
Springhe, sei alla frutta!
Vecchio 16-05-17, 05:23 PM   #17
SPRINGER TOSCANO
Banned

ubicazione: VOLTERRA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricevuti): 79
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricevuti): 410
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 9
Quotato: 1170 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Johnny Padella Visualizza il messaggio
Springhe, sei alla frutta!
C hai ragione........devo cambiare "accompagnatore"!!

SPRINGER TOSCANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-17, 06:12 PM   #18
Alessandro il cacciatore
Banned

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gio 83 Visualizza il messaggio
Dai. .Il solengo con il panino in bocca non ci credo
Puo' darsi, ma i due sono talmente sfigati che è verosimile. E' già tanto che siano tornati a casa senza troppi danni.

---------- Messaggio inserito alle 06:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Io dall'altana di un amico ho visto un tasso andarsene con un panino in bocca. Era quasi buio e a tratti sembrava che il panino galleggiasse nell'aria, da solo.... Ma andiamo avanti con la storia, Johnny!
Anche un mio cuggino in Germania ha visto un tasso. Poi il tasso non ha visto più.
Vecchio 17-05-17, 11:21 AM   #19
Johnny Padella
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito Una mattina di un giorno da Springer (Toscano) PARTE VI

Fu allora che apparve la creatura più leggiadra che i due avessero mai incontrato nelle loro vite....tra i denti portava un paniere in vimini intrecciato, lo depose delicatamente ai loro piedi e gli lanciò uno sguardo ammaliante, prima di sparire nuovamente nella macchia.
Springhe allora capì che Das Schwartze, Il Nero (chiamato così non si capiva se per le simpatie politiche o per il fototipo) doveva essere in zona... solo lui infatti riusciva ad addestrare i cani a riportare qualsiasi oggetto ad eccezione della selvaggina....per riuscirci utilizzava un metodo proibito dalla convenzione di Ginevra, che affondava le sue radici nell' addestramento dei cani antipartigiani della Totenkopf, ed era stato perfezionato nel dopoguerra dai fabbricanti di wurstel di Francoforte.
Il paniere era ricolmo di pregiati tagli di carne di cinghiale, sapientemente macellati e già impacchettati sottovuoto e surgelati. "L'era una troia d'una sessantina di 'hili, l'ho chiappata stradafacendo mentre venivo qui", disse il Prence. Gionni, incauto come al solito, aveva già dimenticato l'avvertimento del losco springe, ed ebbe una delle sue proverbiali uscite a sproposito: "ma che cacchio dici, tacchino, è impossibile, come fa ad essere già macellata e surgelata?"
A Springe si fermò il cuore per un istante che parve interminabile, stava già per gettarsi a terra a supplicare per avere risparmiata almeno la vita dei figli, ma vide che il Prence rimase impassibile...mentre il Padella lo fissava, con il suo tipico sguardo da sarago alla griglia. Poi Gionni disse, sottovoce e cercando di non muovere la bocca "U suUgh", "ehhhh? ?" disse Springe, "Ho detto: È SORDO!!!!" Gridò il Padella, che tra i tanti difetti, era anche parecchio fumino.
"Si", ammise il Prence, "ma icchettuvvoi, e scoppio più cartucce io in un giorno che voi in tutta la vita... ma icche' ttu vvolevi sape' ? Che tu poi ripetere?"
Gionni allora chiamò a raccolta tutte le sue capacità oratorie e disse in tono mellifluo: 'Mi chiedevo umilmente e assolutamente senza alcun intento di qualsivoglia critica, come fosse possibile che la suddetta troia, del peso stimato di circa sessanta chilogrammi, potesse già essere stata macellata e soprattutto congelata in un tempo così esiguo....senza, è chiaro, voler assolutamente mettere in dubbio le vostre parole...."
Il prence guardò Gionni, come Godzilla avrebbe guardato un geco, e disse: "Poero Padella, si vede che una Sauer 90 un tu l'ha mai neanche presa in mano...."
L'inesperto Gionni infatti ignorava che ci sono armi, canne e calibri che (tra le altre cose) non solo ammazzano, ma anche spellano, dissanguano, macellano, mettono sottovuoto ma soprattutto congelano la selvaggina...
(continua....)

Ultima modifica di Johnny Padella; 17-05-17 a 11:48 AM
Johnny Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 12:07 PM   #20
Alessandro il cacciatore
Banned

Mi piace / Grazie
predefinito

Gionni, nomina la creatura leggiadra quant'altre mai ! Con tutti i relativi titoli!
Rispondi

Tag
giorno, mattina, parte, quella, springer, toscano

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione