Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-18, 04:58 PM   #101
toperone
Moderatore caccia selezione

L'avatar di toperone

ubicazione: domodossola
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 218
Grazie (Ricevuti): 120
Mi piace (Dati): 752
Mi piace (Ricevuti): 406
Non mi piace (Dati): 29
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 520 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guli51 Visualizza il messaggio
Ho fatto una promessa a Diaolo di qualche uscita in Montagna... la prima uscita faccio da somaro io ..... se sopravvive alle alte quote ..... alla seconda uscita, superato il rispetto e la sacralità dell' ospite ..... lo caricherò di ogni ben di Dio ....
Ciao
guli51
Guli caricalo subito! Il ragazzo ha il fisic du role
toperone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-18, 05:04 PM   #102
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 181
Mi piace (Dati): 154
Mi piace (Ricevuti): 1261
Non mi piace (Dati): 21
Non mi piace (Ricevuti): 37
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 1901 Post(s)
predefinito

Quote:
Ho fatto una promessa a Diaolo di qualche uscita in Montagna... la prima uscita faccio da somaro io ..... se sopravvive alle alte quote ..... alla seconda uscita, superato il rispetto e la sacralità dell' ospite ..... lo caricherò di ogni ben di Dio ....
Ciao
guli51
nooo, sfruttalo subito, i giunchi meglio piegarli quando sono verdi. Poi sennò si montano la testa.

---------- Messaggio inserito alle 04:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:02 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
#Paolo: vero che in altana ci vado con un Leica Ultravid 8x50, ma alla cerca ho usato per anni uno Zeiss Dialyt 8x30 leggero e di uso piacevolissimo; rispetto a un Dialyt 7x42 forse perdeva 3-4 minuti all'alba, ma il resto delle sue qualità compensava questo minimo e non frequentissimo svantaggio (la cerca la facevo solo la mattina). Paolo, hai mai provato/usato/avuto quel vecchio modello di Zeiss? Come lo giudichi? Adesso che son vecchietto, ho la scusa buona per usarlo il più possibile...
Point, mi e' arrivato fresco fresco da Doiccelandia una prelibatezza, di nome 8x42, di cognome Zeiss. Nu bbabbbà!!! (P.S. Prende il posto proprio del Dialyt, 7x42, dopo 27 anni di onoratissimo servizio)
Paolo che ha avuto l'onore di toccare il prezioso cimelio per poco sveniva dall'emozione. Poveretto, lo capisco....E' un bravo ragazzo, però.

Ultima modifica di Alessandro il cacciatore; 13-03-18 a 05:10 PM
Alessandro il cacciatore ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-18, 05:24 PM   #103
Diaolo
Utente abituale

ubicazione: Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricevuti): 18
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 70
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 216 Post(s)
predefinito

Quote:
Ciao
guli51
Ricordati che ho famiglia.....
Diaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-18, 05:56 PM   #104
guli51
Utente abituale

L'avatar di guli51

ubicazione: Trento
Mi piace / Grazie
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 227 Post(s)
predefinito

Son certo che ti divertirai, anche con un po' di fatica.
Ho la fortuna di abitare nel paradiso terrestre ...questa foto la ho fatta a 5 Km da luogo dove hai prenotato di dormire ... vedi tu
Ciao
guli51
Fine OT
guli51 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace enrico.83 Piace questo post
Vecchio 13-03-18, 06:04 PM   #105
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 45
Grazie (Ricevuti): 165
Mi piace (Dati): 212
Mi piace (Ricevuti): 932
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1272 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
nooo, sfruttalo subito, i giunchi meglio piegarli quando sono verdi. Poi sennò si montano la testa.

---------- Messaggio inserito alle 04:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:02 PM ----------

Point, mi e' arrivato fresco fresco da Doiccelandia una prelibatezza, di nome 8x42, di cognome Zeiss. Nu bbabbbà!!! (P.S. Prende il posto proprio del Dialyt, 7x42, dopo 27 anni di onoratissimo servizio)
Paolo che ha avuto l'onore di toccare il prezioso cimelio per poco sveniva dall'emozione. Poveretto, lo capisco....E' un bravo ragazzo, però.
Ce l'ho anch'io, il Dialyt 7x42! Si è deciso a vendermelo un paio di anni fa un amico cacciatore dolomitico che ha un bel negozio di ottica a Pordenone. Il Dialyt 7x42 gli era rimasto invenduto da tantissimi anni (ancora marchiato "West Germany", come il mio 8x30, che pure viene da quel negozio) e non voleva disfarsene, ma l'ho intenerito dicendo che era per mio figlio che aveva appena preso la licenza. Mi verranno anche a dire che nel frattempo la stessa Zeiss ha fatto di meglio, ma a 800 euro io credo di aver fatto un affare. A parte che va benissimo, è anche bellissimo, come una Gran Turismo dei tempi andati...
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-18, 06:32 PM   #106
Alessandro il cacciatore
professional turkey

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Ce l'ho anch'io, il Dialyt 7x42! Si è deciso a vendermelo un paio di anni fa un amico cacciatore dolomitico che ha un bel negozio di ottica a Pordenone. Il Dialyt 7x42 gli era rimasto invenduto da tantissimi anni (ancora marchiato "West Germany", come il mio 8x30, che pure viene da quel negozio) e non voleva disfarsene, ma l'ho intenerito dicendo che era per mio figlio che aveva appena preso la licenza. Mi verranno anche a dire che nel frattempo la stessa Zeiss ha fatto di meglio, ma a 800 euro io credo di aver fatto un affare. A parte che va benissimo, è anche bellissimo, come una Gran Turismo dei tempi andati...
Certo il fascino del Dialyt (ma anche la robustezza costruttiva) quelli moderni se lo sognano. Per le lenti....boh! Vedremo. Quelle "vecchie" sono andate a vanno ancora benissimo, vediamo che dicono le nuove.

---------- Messaggio inserito alle 05:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------

Quote:
Son certo che ti divertirai, anche con un po' di fatica.
Ho la fortuna di abitare nel paradiso terrestre ...questa foto la ho fatta a 5 Km da luogo dove hai prenotato di dormire ... vedi tu
Ciao
guli51
Fine OT
Ammappete che posti! Giuli, vengo anche io, tanto Diaolo porta la roba di tutti e due, è una belva.
Vecchio 13-03-18, 06:48 PM   #107
Diaolo
Utente abituale

ubicazione: Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricevuti): 18
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 70
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 216 Post(s)
predefinito

Bellissima foto Guli, son sicuro che mi divertiro' !

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Diaolo; 13-03-18 a 11:03 PM
Diaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 02:20 PM   #108
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 45
Grazie (Ricevuti): 165
Mi piace (Dati): 212
Mi piace (Ricevuti): 932
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1272 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
Certo il fascino del Dialyt (ma anche la robustezza costruttiva) quelli moderni se lo sognano. Per le lenti....boh! Vedremo. Quelle "vecchie" sono andate a vanno ancora benissimo, vediamo che dicono le nuove.[COLOR="Silver"]
Sicuramente la Zeiss, almeno nei suoi nuovi modelli di alta gamma, fatti al 100% in Germania, avrà fatto di meglio, rispetto a venti (e più, ahimè) anni fa. Resta il fatto che, come tu stesso hai detto, avresti potuto tranquillamente usare ancora il vecchio, che resta ancora oggi un binocolo tra i migliori in circolazione. Questa è qualità. Perciò non capisco perché chi deve acquistare un'ottica, non consideri abbastanza seriamente la convenienza di cercare tra l'usato di qualità, prima di rischiare acquisti di apparecchi ottici nuovi. Non è il tuo caso, ma molti danno in parziale permuta un "vecchio" (magari usato solo due o tre anni) ottimo cannocchiale o binocolo per prenderne uno nuovo, all'ultimo grido: e quei "vecchi" sono affari, per chi lo capisce.
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace toperone, enrico.83 Piace questo post
Vecchio 14-03-18, 02:30 PM   #109
danguerriero
füehrerDan

L'avatar di danguerriero

ubicazione: ai confini dell'Impero
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 103
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 608
Mi piace (Ricevuti): 685
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1146 Post(s)
predefinito

Quote:
Sicuramente la Zeiss, almeno nei suoi nuovi modelli di alta gamma, fatti al 100% in Germania, avrà fatto di meglio, rispetto a venti (e più, ahimè) anni fa. Resta il fatto che, come tu stesso hai detto, avresti potuto tranquillamente usare ancora il vecchio, che resta ancora oggi un binocolo tra i migliori in circolazione. Questa è qualità. Perciò non capisco perché chi deve acquistare un'ottica, non consideri abbastanza seriamente la convenienza di cercare tra l'usato di qualità, prima di rischiare acquisti di apparecchi ottici nuovi. Non è il tuo caso, ma molti danno in parziale permuta un "vecchio" (magari usato solo due o tre anni) ottimo cannocchiale o binocolo per prenderne uno nuovo, all'ultimo grido: e quei "vecchi" sono affari, per chi lo capisce.
perché è piu facile metterlo in .... che in testa a molte persone.
Vecchio 14-03-18, 03:51 PM   #110
Alessandro il cacciatore
professional turkey

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Point....pare che in famiglia ci sia una giovine interessata. Bisognava attrezzarla. Non so chi userà il veccchio o il nuovo.
La giovine ha una "etica" tutta sua: non capisce perche' non tiriano ai cinghiali se siamo ai caprioli (Cinghiale allora chiusa), ma non approva che si aspettino i cinghiali dove possono venire a mangiare ("Babbo ti piace vincere facile...!"), forse non avrebbe nulla da ridire se mi armassi solo di saufeder....boh. Intanto se son rose fioriranno. Se fioriranno, ci sarà molto da fare con i calci: e' mancina!!!

Tag
binocolo, selezione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione