Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Genealogie, monte e nascite. > Annunci cucciolate utenti

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-17, 08:43 PM   #11
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 142
Grazie (Ricevuti): 98
Mi piace (Dati): 492
Mi piace (Ricevuti): 413
Non mi piace (Dati): 23
Non mi piace (Ricevuti): 53
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 576 Post(s)
predefinito

"il costo ovviamente può variare tantissimo anche in base all'età del soggetto e al tipo di addestramento e esperienza che ha...., è scontato che se ha 2 anni solo di mantenimento è costato x , se ne ha 4 la cifra sarà y .... se è stato portato a caccia all'estero 4/5 volte in Croazia/Serbia giusto per affinare le capacità ... sono stati spesi dei soldi x , se ha alle spalle tantissime uscite in paesi magari dall'altra parte dell'europa o addirittura posti come Argentina o Kazakistan le spese sostenute saranno state molto più alte...., da qui il forte sali/scendi del prezzo.....
a tutto questo si può ancora aggiungere che se il cane è maschio e ha già 4/5 anni ed è già stato testato su qualche femmina dando dei cagnetti promettenti... risulta anche un buon riproduttore , e anche questa cosa và ad influire sul prezzo..... in fine , ma non perchè meno importante c'è anche l'aspetto morfologico ..... se oltre che bravo è anche " bello"... continuiamo a salire..!!!!..." Tutto influisce, ma alla fine il cane dovrebbe essere pagato per quello che realmente vale al momento dell'acquisto. Il proprietario non può mettere in conto due o quattro anni di mantenimento, per quattro anni il cane lo ha utilizzato lui, non può pretende che il nuovo acquirente gli paghi il mantenimento del cane. L'acquirente compra il cane, non compra quello che il cane ha mangiato. Se il cane ha conseguito dei titoli questi vanno valutati e pagati. Gli allenamenti, la selvaggina, le spese di viaggi sostenute dal vecchio proprietario, sono comprese nel valore del cane. Se uno ha una ciufeca non può pretendere di recuperare le spese che ha sostenuto. Se ha investito su un cane che non valeva non può pretendere che le spese se li accolli il nuovo acquirente.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace l'inglese Piace questo post
Vecchio 21-08-17, 10:45 PM   #12
zippista
Utente regolare

L'avatar di zippista

ubicazione: Milazzo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricevuti): 6
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 3 Post(s)
predefinito

Hai detto bene. Comunque credo che ogni cane faccia storia a se. Le doti come i difetti sono oggettive . Alcuni di essi possono essere importanti o irrilevanti. Fondamentalmente questo fa la differenza nel prezzo.
zippista non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace sly8489 Piace questo post
Vecchio 07-12-17, 10:18 PM   #13
zippista
Utente regolare

L'avatar di zippista

Mi piace / Grazie
predefinito

Buonasera a tutti. Non ho più scritto nulla ne mosso il post finora, volutamente, dal 21 di agosto. Arrivati al 7 dicembre credo sia giunto il momento di trarre le conclusioni. Sinceramente non so cosa pensare. Mi vengono in mente diverse ipotesi. Possibile mai che il web, Facebook e i vari siti di annunci sono pieni di cani pronto caccia e nessuno ha risposto al mio post o in privato facendomi qualche proposta, tranne un un ragazzo qui del forum all'inizio, non ho mica cercato la luna. L'unica spiegazione plausibile sarebbe che magari questa sezione del forum sia poco frequentata se non fosse che purtroppo è così anche nella vita reale, Mi spiego meglio. Ho preso in prova diversi cani in questi mesi affrontando spostamenti e spese e nessuno rispondeva alle esigenze di quello che cercavo io, nonostante prima di prenderli in prova abbia esposto quali fossero le mie esigenze ai proprietari. La seconda ipotesi è la classica, cioè che chi ha il cane buono non lo vende. Ok potrei anche crederci ma l'esperienza mi insegna che non è così. Negli anni ho venduto diversi cani buoni io, sicuramente non ho fatto chissà quale guadagno ma non mi interessava , oltretutto me ne sono privato sempre e solo per motivi di gestione, diversi per l'abbaio . Ma come me vedevo ogni anno tantissimi cacciatori che per i più svariati motivi cedevano qualche soggetto. Parecchi di questi erano cani validi e lo dico con cognizione di causa in quanto sono finiti nelle mie mani e ho avuto modo di vederne le qualità i pregi ed i difetti. Io ho maturato diverse teorie a riguardo, ma le tengo per me. Vorrei sapere voi cosa ne pensate......... una sola cosa ci tengo a dire e mi fermo qui........... Menomale che ho specificato cosa cerco senza mettere una cifra massima.......... Buona serata
Vecchio 08-12-17, 10:06 AM   #14
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricevuti): 86
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricevuti): 481
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 437 Post(s)
predefinito

Secondo me cerchi una razza,delle doti che difficilmente trovi in un cane in vendita, puoi trovarlo..... ma e' difficile, io non lo venderei mai lo tengo come riproduttore. Detto questo certamente rimane il fatto di dover dare luogo alla tua lecita richiesta, mi viene in mente una cosa, ma prendila con il massimo affetto, in calabria non hai l'allevamento delle querce merizie..... sul sito c'e pieno di foto con soggetti che sinceramente sembrano validi e belli, io di qui non posso sapere piu' di tanto, ma hai provato a contattarlo?
ciao e auguri di nuovo.
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-17, 10:51 AM   #15
giuseppe770
Guru del forum

L'avatar di giuseppe770

ubicazione: Magna Grecia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricevuti): 67
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 35 Post(s)
predefinito

Guarda ti parlo dalla Sicilia, tra l'altro da dove di soldi non ne girano tanti. Sono alle prese con una pointer di 6 mesi, avrò già speso sui 500 euro e siamo solo alle prime timide ferme. Non ho ancora visto selvatici, giro, beccacce e non so cosa altro, solo il pedigree. Non riesco a dare un valore ne a questa cucciola né a questa ipotetica cagna che rasenta la perfezione del cane da caccia.....
giuseppe770 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-17, 11:55 AM   #16
zippista
Utente regolare

L'avatar di zippista

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALE Visualizza il messaggio
Secondo me cerchi una razza,delle doti che difficilmente trovi in un cane in vendita, puoi trovarlo..... ma e' difficile, io non lo venderei mai lo tengo come riproduttore. Detto questo certamente rimane il fatto di dover dare luogo alla tua lecita richiesta, mi viene in mente una cosa, ma prendila con il massimo affetto, in calabria non hai l'allevamento delle querce merizie..... sul sito c'e pieno di foto con soggetti che sinceramente sembrano validi e belli, io di qui non posso sapere piu' di tanto, ma hai provato a contattarlo?
ciao e auguri di nuovo.
Ciao ALE sono della Sicilia io, anche se credo di aver capito di quale allevamento parli, oltretutto il proprietario è qui sul forum se non sbaglio. Terrò in considerazione la tua idea anche se arrivati a metà dicembre non so se prendo più cani per un mese e mezzo di caccia. Comunque grazie per la risposta

---------- Messaggio inserito alle 11:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:53 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe770 Visualizza il messaggio
Guarda ti parlo dalla Sicilia, tra l'altro da dove di soldi non ne girano tanti. Sono alle prese con una pointer di 6 mesi, avrò già speso sui 500 euro e siamo solo alle prime timide ferme. Non ho ancora visto selvatici, giro, beccacce e non so cosa altro, solo il pedigree. Non riesco a dare un valore ne a questa cucciola né a questa ipotetica cagna che rasenta la perfezione del cane da caccia.....
Bene allora siamo siciliani entrambi . Non ho ben capito la tua risposta Giuseppe, scusami, vuoi vendere questa cucciola?
Vecchio 08-12-17, 01:09 PM   #17
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 71
Grazie (Ricevuti): 86
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricevuti): 486
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 225 Post(s)
predefinito

Premesso che ho una passione smodata per i cani da Ferma , Setter e Pointer , amo anche partecipare a delle Prove Enci , qualche volta con un pizzico di fortuna , ma io i cani li ho 365 giorni all' anno , pure oggi , Venerdi' , con un altro Appassionato ho sciolto 6 dei miei puledri in campagna per valutare portamenti , galoppi e ardore . Mi fa' sorridere uno che cerca il Cane all' 8 di Agosto e che ora dice che ci pensa a prenderlo adesso per solo un mese e mezzo di Caccia ... Sarebbe opportuno chiedere dei cani in affitto stagionale ! Abbiate pietà di questa mia riflessione ...

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace maxmurelli, jon62, elsa, michele2, lara Piace questo post
Vecchio 08-12-17, 01:16 PM   #18
maxmurelli
Banned

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 217
Grazie (Ricevuti): 222
Mi piace (Dati): 846
Mi piace (Ricevuti): 948
Non mi piace (Dati): 51
Non mi piace (Ricevuti): 22
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 650 Post(s)
predefinito

Concordo con Roberto l'Inglese.
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-17, 03:45 PM   #19
zippista
Utente regolare

L'avatar di zippista

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'inglese Visualizza il messaggio
Premesso che ho una passione smodata per i cani da Ferma , Setter e Pointer , amo anche partecipare a delle Prove Enci , qualche volta con un pizzico di fortuna , ma io i cani li ho 365 giorni all' anno , pure oggi , Venerdi' , con un altro Appassionato ho sciolto 6 dei miei puledri in campagna per valutare portamenti , galoppi e ardore . Mi fa' sorridere uno che cerca il Cane all' 8 di Agosto e che ora dice che ci pensa a prenderlo adesso per solo un mese e mezzo di Caccia ... Sarebbe opportuno chiedere dei cani in affitto stagionale ! Abbiate pietà di questa mia riflessione ...
Ciao Roberto, mi fa piacere sentirti, se ricordi ci siamo fatti una bella chiacchierata con te il 14 di agosto, dove abbiamo parlato di tante cose e di qualche cane, dico qualche in quanto mi hai detto che avevi solo cuccioli e cuccioloni che all'epoca avevano 11 mesi circa. Mi fa piacere anche la tua riflessione, è più che giusta, anche io la penso come te, anche io ho uscito oggi il mio cucciolone, ma sinceramente non ho più lo spirito che avevo ad agosto nel prendere un cane da caccia adulto che vuoi o non vuoi non sarà più sfruttato come prima. Semmai, tutto al più posso pensare a qualche nuova leva da portare avanti, con ciò non voglio dire che mi precludo la possibilità semmai ci sia di prendere un soggetto adulto purché di mio gradimento. Buona Immacolata

---------- Messaggio inserito alle 03:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:42 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da maxmurelli Visualizza il messaggio
Concordo con Roberto l'Inglese.
Ciao Max eri proprio tu la persona citata che ti eri fatto avanti con una buona proposta. Buon pomeriggio
Vecchio 08-12-17, 06:03 PM   #20
maxmurelli
Banned

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 217
Grazie (Ricevuti): 222
Mi piace (Dati): 846
Mi piace (Ricevuti): 948
Non mi piace (Dati): 51
Non mi piace (Ricevuti): 22
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 650 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zippista Visualizza il messaggio
Ciao Max eri proprio tu la persona citata che ti eri fatto avanti con una buona proposta. Buon pomeriggio
Si lo so, ricordo benissimo.
Ho scritto che concordo con Roberto in quanto anch'io i cani li muovo praticamente TUTTO L'ANNO tra caccia, censimenti e allenamenti vari.

p.s.: la cagna che il mio amico aveva messo in vendita è stata ceduta ad un amico comune che ne è soddisfatto.
ciao
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cerco, femmina, inglese, pointer, setter

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione