Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Domande sul sito > NEWS dal sito

Avvisi

Visualizza i risultati del sondaggio: Che ne pensi della decisione di dare piena liberta di ban ai moderatori fino ad 1mese
Mi piace 44 75.86%
Non mi piace 14 24.14%
Chi ha votato: 58. Questo sondaggio è stato chiuso

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-18, 05:14 PM   #61
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 148
Grazie (Ricevuti): 103
Mi piace (Dati): 518
Mi piace (Ricevuti): 438
Non mi piace (Dati): 23
Non mi piace (Ricevuti): 55
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 616 Post(s)
predefinito

[quote][QUOTE]
Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio
Eppure mi sembrava di essere stato chiaro
Ti ho dato il mio primo e unico (al momento) BAN ........ non era un "avvertimento" era il ban vero e proprio e quella era la nota di accompagnamento (non un avvertimento) ma, per un mero errore di compilazione del modulo, non ha avuto effetti. Pensavo fosse un ritardo del sistema, quando ho visto che non succedeva nulla ho chiesto informazioni a quelli più "scafati" e scoperto che avevo compilato male.... quindi riscritto.

Non c'è stato in quel caso avvertimento + ban successivo. C'è stato ban mancato + ban riuscito (ripeto ancora.... nessuna strategia, nessun ripensamento, nessuna discussione strana, neppure una piccola cospirazione da scia chimica lanciata dagli aerei..................... ho sparato il primo colpo senza togliere la sicura )

Sei stato chiarissimo, molto probabilmente ho interpretato in modo sbagliato. Quello che mi è arrivato è questo:Hai ricevuto un avvertimento. Motivazione, Continue esternazioni rancorose. Poi mi dici: gli avvertimenti servono a ricordarti delle regole presenti nel forum (fino a questo punto leggo due volte la parola avvertimento)che gentilmente ti consigliamo di seguire. Io questo avvertimento l'ho seguito, non sono più intervenuto in questa discussione. P.S. a me non sembra che spiegare il motivo per il quale ero stato bannato era una "esternazione rancorosa" . Comunque questo non lo discuto la motivazione poteva essere anche giusta.
sly8489 non è in linea  
Vecchio 06-08-18, 10:16 PM   #62
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 263
Grazie (Ricevuti): 203
Mi piace (Dati): 836
Mi piace (Ricevuti): 1437
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 369 Post(s)
predefinito

Io Sly lo bannerei due settimane al mese...a piccole dosi è adorabile....

fabryboc non è in linea  
Mi piace sly8489 Piace questo post
Vecchio 07-08-18, 11:14 AM   #63
PigKill
Collaboratore Admin - The Eraser

L'avatar di PigKill

ubicazione: Borgo San Siro, Pavia, Lombardia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 96
Grazie (Ricevuti): 93
Mi piace (Dati): 85
Mi piace (Ricevuti): 371
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 84 Post(s)
predefinito

A parte Alex Drastico e Rambo, l’argomento BAN fa sempre molto discutere…. Chi lo prende è sempre pronto a rivendicare ingiustizie, chi lo da , spesso, non ha altre possibilità!!!
Ricordo un vecchio aneddoto di un amico in vacanza in Thailandia, dopo una serata passata a limonare una gnocca pazzesca sale in camera con lei e …. una volta nudi…….. ha dovuto accontentarsi con un “cià, cià girati”.
E’ vero che il ban è una sconfitta per il forum, ma è altrettanto vero che con certi soggetti è l’unica soluzione. L’utenza del forum, dopo anni di frequentazione, la suddivido in due categorie… le persone e gli ignoranti( significato etimologico).
Le prime, una volta prese per la collottola dallo staff, fanno un passo in dietro e tornano a discutere tranquillamente dell’argomento senza battere ciglio. I secondi , invece, si appellano al trattato delle teste di caxx e rivendicano le ingiustizie più disparate arrivando quasi allo “ius primae noctis”.
La rapidità nell’affrontare queste emergenze sarebbe un grande aiuto, ma non essendo stipendiati da Max diventa una chimera la maggior parte delle volte.
A questo punto non rimane che “stoppare” le dita temporaneamente al fenomeno di turno, col rischio di portare il livello della discussione alla biologica non appena rientra il malcapitato .
Cosa fare allora? Cosa fare?
La speranza è sempre la stessa, ovvero l’estinzione della categoria degli ignoranti, ma non è così facile con i condoni che spesso vengono attuati e quindi si devono mettere in atto situazioni come questa, in modo da dare la possibilità a chi si impegna quotidianamente nella gestione del forum….e lo stesso c’è gente che non ha ancora capito, sostenendo l’inutilità di certe funzioni.
Ci sono gruppetti che si divertono a stuzzicare e creare scompiglio, ci sono altri che pensano di essere gli unici difensori del fuoco sacro della verità, offendendo chi mette in dubbio la loro tesi e poi ci sono quelli dello staff che si beccano insulti e offese gratis…. Perché mai impedire a quest’ultimi di “multare” i somari?
Finché il mio ruolo lo permetterà, continuerò a bannare quelli che perpetrano nella loro somarità!!
Vecchio 07-09-18, 01:24 PM   #64
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

ubicazione: cittanova rc
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 248
Grazie (Ricevuti): 141
Mi piace (Dati): 1654
Mi piace (Ricevuti): 1410
Non mi piace (Dati): 28
Non mi piace (Ricevuti): 32
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 506 Post(s)
predefinito

Quando ero piccolo, negli anni '70, uscendo da scuola io e i miei compagni ci dicevamo: "andiamo a vedere a chi hanno sparato oggi le Brigate Rosse".

Oggi, invece, mi dico: "andiamo a vedere chi hanno bannato oggi sul forum".

Mi sembra tanto come scriveva Hemingway, nel finale di Per chi suona la campana, "E allora, non chiedere mai per chi suoni la campana. Essa suona per te".

Probabilmente finirà così, finirò bannato pure io, però penso proprio, come ho sottolineato tante altre volte, che le cose tra queste pagine così come sono attualmente non vadano bene.

Che ne direste di fare un pò il punto della situazione provando magari a trovare tutti insieme una maniera di possibile miglioramento?
Vecchio 07-09-18, 01:29 PM   #65
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 352
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1527
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 151
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 842 Post(s)
predefinito

Hai ragione, porterei il periodo a 6 mesi.
Scherzo...ma per me non stà andando male....anzi.
Vecchio 07-09-18, 01:43 PM   #66
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mesodcaburei Visualizza il messaggio
Hai ragione, porterei il periodo a 6 mesi.
Scherzo...ma per me non stà andando male....anzi.
Se l'obiettivo è chiudere il forum penso proprio di no....
Vecchio 07-09-18, 01:48 PM   #67
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

Mi piace / Grazie
predefinito

Quale chiusura? Scrive un sacco di gente.
Vecchio 07-09-18, 01:56 PM   #68
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Quale chiusura? Scrive un sacco di gente.
Innegabile.

Provo a usare una metafora calcistica, conta di più il numero di gol o la loro qualità e, soprattutto, la loro importanza?

Vale di più vedere quattro gol a carambola oppure un gol come quello di Quagliarella al Napoli?

Questo non è lo stesso forum di quando mi è stato concesso il privilegio di farne parte, nel 2011 mi pare, in questi anni si è impoverito, e sfido chiunque a sostenere il contrario.

Vogliamo davvero continuare così?
Vecchio 07-09-18, 02:07 PM   #69
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

Mi piace / Grazie
predefinito

No no....questo è proprio un segnale di cambiamento, la briglia troppo sciolta ha spesso impoverito il forum.
Scusa...ma uno che ogni volta che la fa fuori dal vaso e viene ripreso, scatena una polemica contro la moderazione credi che renda il forum interessante?
Vogliamo che il forum sia una piattaforma interessante e costruttiva o deve diventare come "uomini e donne" o tutti quei programmi spazzatura della TV?
Enzo...dai...mi parli di impoverimento, certo non è mica facile soprattutto dal lato cinofilo trovare gente che vuole far discussione, solo la perdita di Lucio ha dato un colpo micidiale al livello tecnico cinofilo, ma se le discussioni sono fluenti è più interessante leggere per tutti.
La qualità, a volte certi cinofili non vogliono essere contraddetti a volte non scrivono più perchè sono stufi o hanno poco da dire e a volte si rompono di dover perder tempo a correr dietro al maleducato di turno.
Per me ci vuole un po di ordine nel forum e rispetto per i moderatori, quando ti richiamano, ti richiamano!
No che te ne freghi o vai avanti attaccando il moderatore du turno intervenuto.
Tutti abbiamo fatto i nostri errori, soprattutto chi ha scritto molto, ma non per questo non bisogna accettare che ci sia un cambio di direzione verso un forum più oridinato.
Ripeto, a me....va bene questa direzione, poi Massimiliano deciderà lui cosa fare.
Vecchio 07-09-18, 02:14 PM   #70
parsifal69
Gran Guru del forum

L'avatar di parsifal69

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
No no....questo è proprio un segnale di cambiamento, la briglia troppo sciolta ha spesso impoverito il forum.
Scusa...ma uno che ogni volta che la fa fuori dal vaso e viene ripreso, scatena una polemica contro la moderazione credi che renda il forum interessante?
Vogliamo che il forum sia una piattaforma interessante e costruttiva o deve diventare come "uomini e donne" o tutti quei programmi spazzatura della TV?
Enzo...dai...mi parli di impoverimento, certo non è mica facile soprattutto dal lato cinofilo trovare gente che vuole far discussione, solo la perdita di Lucio ha dato un colpo micidiale al livello tecnico cinofilo, ma se le discussioni sono fluenti è più interessante leggere per tutti.
La qualità, a volte certi cinofili non vogliono essere contraddetti a volte non scrivono più perchè sono stufi o hanno poco da dire e a volte si rompono di dover perder tempo a correr dietro al maleducato di turno.
Per me ci vuole un po di ordine nel forum e rispetto per i moderatori, quando ti richiamano, ti richiamano!
No che te ne freghi o vai avanti attaccando il moderatore du turno intervenuto.
Tutti abbiamo fatto i nostri errori, soprattutto chi ha scritto molto, ma non per questo non bisogna accettare che ci sia un cambio di direzione verso un forum più oridinato.
Ripeto, a me....va bene questa direzione, poi Massimiliano deciderà lui cosa fare.
Ciò che scrivi è ovviamente condivisibile, lungi da me voler contestare le norme basilari del forum, che poi altro non sono che quelle della buona educazione.

Così come sottolineo sempre che su queste pagine siamo tutti ospiti, e di conseguenza soggetti alla correttezza e alla forma delle nostre espressioni.

Nonchè alla riconoscenza verso i moderatori, i quali svolgono gratuitamente una funzione particolare e non facile da espletare.

E proprio per questo nel loro volontariato andrebbero dotati di armi quali sensibilità, pazienza, strumenti dissuasivi da usare quale gli mp, qui, onestamente, ultimamente, li vedo tutti nervosi e con in mano una sola cosa, una clava, che usano a destra e a manca.

Tag
ban, fino, libero, mese, moderatore, oggi, ogni

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione