Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Continentali esteri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-09, 06:24 PM   #11
binisax
Utente abituale

L'avatar di binisax

ubicazione: Torre del Lago Puccini (Lucca)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 14
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 15 Post(s)
predefinito

giro questa mail inviatami dall'Avv. POLI

In ralazione alla trasmissione di ieri di Vespa ho inviato una mail di protesta al seguente indirizzo : portaaporta@rai.it rilevando la mancanza di contraddittorio e che per una corretta informazione doveva partecipare anche l'Enci .
Penso che anche gli utenti di braccoitaliano.net dovrebbero farlo.
Dobbiamo continuare a scrivere ai politici e non demordere.
Scrivi , se puoi , tale messaggio nel sito ilbraccoitaliano.net .
Saluti
M.Grazia Poli
binisax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-09, 06:33 PM   #12
silvio roncallo
Guru del forum

ubicazione: genova, Genova, Liguria.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricevuti): 248
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 13
Quotato: 251 Post(s)
predefinito

Un sentito grazie all'avv.to Maria Grazia Poli per gli interventi che fa a favore della cinofilia.
Iniziamo a mandare qualche e-mail, se non altro per non far vedere che è da sola.

p.s.
binisax, puoi mettere questo messaggio anche sull'altro thread?
ciao
Vecchio 19-11-09, 06:33 PM   #13
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 181
Mi piace (Dati): 154
Mi piace (Ricevuti): 1261
Non mi piace (Dati): 21
Non mi piace (Ricevuti): 37
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 1901 Post(s)
predefinito

Forza, qualcuno scriva una bozza e poi sotterriamo Vespa di mail...
Vecchio 22-11-09, 09:39 PM   #14
mene1963
Utente abituale

L'avatar di mene1963

ubicazione: GENZANO RM
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 4 Post(s)
predefinito

oggi in un centro commerciale di roma ho visto due cuccioli di coker con la coda lunga no se ponno vede' come si dice dalle mie parti,ora voglio foare una provocazione anche dicendo una stupidagine ma se uno taglia la coda al cucciolo poi in eta' adulta cosa deve dimostrare?non posso dire che era finita sotto la porta ed ho dovuto farla amputare?
mene1963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-09, 10:55 PM   #15
RYFLE
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mene1963 Visualizza il messaggio
oggi in un centro commerciale di roma ho visto due cuccioli di coker con la coda lunga no se ponno vede' come si dice dalle mie parti,ora voglio foare una provocazione anche dicendo una stupidagine ma se uno taglia la coda al cucciolo poi in eta' adulta cosa deve dimostrare?non posso dire che era finita sotto la porta ed ho dovuto farla amputare?

Dovresti trovare un Vete che te lo certifica se no ti appendono al palo!!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da binisax Visualizza il messaggio
cari amici come spinonista ho interpellato l'Avv.POLI in merito all'argomento in oggetto e lei mi ha mandato questa mail che mi ha detto di girare sul nostro sito.
Solamente ieri sono riuscita a trovare e scaricare il disegno di legge.
In data odierna verranno discussi degli emendamenti che dovranno pervenire entro le ore 12,00.
Il giorno 9/11/2009 il disegno di legge verrà discusso alla Camera.
Nel disegno di legge non viene riproposta la deroga che vi era nelle Ordinaze ministeriali e cioè non è inserita la frase "fatta eccezione per i cani appartenenti alle razze canine riconosciute dalla F.C.I.con caudotomia prevista dallo standard"
Il disegno di legge "Ratifica ed escuzione della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia fatta a Strasburgo il 13/11/1987 , nonchè norme di adeguamento dell'ordimanento interno" (atto Camera :2836) è partito su iniziativa del governo e precisamente da Frattini Franco - Ministro degli Affari Esteri - , Alfano Angelino - Ministro della Giustizia - Sacconi Maurizio - Ministro del lavoro . Il Disegno è stato presentato il 19/10/2009. I relatori sono Scelli Maurizio per la Commissione Giustizia ed Antonione Roberto per la Commissione Affari Esteri. E' stato assegnato alle Commissioni riunite II Giustizia e III Affari Esteri in sede referente il 28/10/2009. In tale sede , essendo assente l'onorevole Antonione, la relazione è stata svolta dall'on. Giulia Buongiorno.
Questo significa che vi è la volontà politica di varare la legge e molto probabilmente visto che l'Enci trattiene rapporti sia con il ministero della salute che con quello delle politiche agricole, qualcuno ha cercato di farla decollare da altri ministeri.
E' poi incredibile la velocità dell'Iter.
Dato che sul nuovo sito della camera dei deputati sotto il nominativo dell'on.Giulia Buongiorno vi era la possibilità di inviare una mail al detto deputato , ieri sera ho scritto un messaggio che riassumo:
-il taglio della coda nei cani da caccia continentali da ferma è una pratica ultracentenaria non effettuata per scopi estetici , ma funzionali.
-i cani da caccia continentali stante il dimenio della coda durante l'azione di caccia che avviene nei boschi e nelle macchie sono soggetti a continue ulcerazioni ed il taglio da adulti causa inutili sofferenze ( basti pensare ai postumi post operatori per un cane che si siede) , nonchè un trauma psichico
- il taglio avviene entro gli otto giorni di vita quando non è sviluppata la sensazione del dolore
- si rischia l'estinzione di un patrimonio quale quello della razza Spinone Italiano che è stato preservato dai nostri avi e che deve essere tutelato dallo Stato Italiano,
- oltre a me vi sono migliaia di soci e famiglie che attendono fiduciosi un emendamento alla legge
Chiedevo, quindi, venisse introdotto un emendamento che prevedesse una deroga per i cani con coda tagliata prevista dallo standard di razza della FCI ed allegavo la mia relazione al Convegno di Bertinoro del 5/4/2009
Consiglio a chiunque di scrivere una mail dell'on. Bongiorno ed ad altri deputati aderendo a quanto da me scritto prevendo una deroga per la razze continentali da ferma.
Credo , poi, debba essere data visibilità alle nostre razze con articoli sui giornali non di settore. Dal canto mio, appena avrò un attimo di tempo, scriverò a tutti i giornali ed in particolare al Corriere della sera che per primo ha dato la notizia con una dichiarazione dell'on. Martini (la stessa apparsa sull'ultimo Nostri Cani) che testualmente riporto "La ratifica della Convenzione firmata nel 1997 " ( qui vi è un errore: era il 1987) "a Strasburgo è il risultato della collaborazione col Ministero degli Esteri. Vengono introdotte importanti novità .In particolare modo taglio orecchie e coda diventano reati penali attraverso la modificazione dell'art. 544 ter del Codice penale.Pene severe anche per chi porta in Italia cani o gatti non identificati e sprovvisti di certificazione"
Saluti
avv. Maria Grazia Poli

Diamoci da fare con le mail che ha suggerito l'avv.Poli
qualche volenteroso scriva un testo della mail da inviare cosicchè tutti la possano copiare ed inviare

Mi aggrego volentieri e con i migliori auspici e ringraziamenti!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 11:51 AM   #16
BAK
Utente abituale

L'avatar di BAK

ubicazione: Centro Sardegna-Prov.Oristano.-
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

un sincoro grazie all,Avv.ssa Poli per i suoi, interessamenti
BAK
BAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 08:41 PM   #17
Varano
Guru del forum

L'avatar di Varano

ubicazione: Follonica
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 2
predefinito

Inviata anke io anke se l'avevo gia farra inviare prima da tutta la famiglia l'avevo trovata nel sito del cieb....
Varano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-10, 01:12 AM   #18
giuseppe_gruosso
Utente abituale

L'avatar di giuseppe_gruosso

ubicazione: robbio (pavia)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 3
predefinito

sono nuovo del forum,e sono felice di leggere l'attivismo dimostrato da noi cacciatori, anche perchè per l'opinione pubblica siamo dei criminali, mentre invece un vero cacciatore, è il primo ad amare la natura e il suo cane.
PS: mi ricordo ancora la puntata di porta a porta, non gli è stato mai dato modo di chiarire i propri concetti..l'ho seguito solo per sentire le stupidate che dicevano e ammirare quel bel bracco
giuseppe_gruosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 12:42 PM   #19
Mario di P.
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

sono nuovo pure io.. una mia opinione se pur non proprio in tema è che secondo me è meglio amputare la coda entro gli otto gg che cm diceva un nostro amico la soglia del dolore non è ancora sviluppata che sterilizzarli. lì si toglie un pezzo di vita. Però questo dalla legge di strasburgo è consentito.... mah...

ciao a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 12:54 PM   #20
Alboinensis
Moderatore Continentali Esteri

L'avatar di Alboinensis

ubicazione: Brescia - Lombardia
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 56
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 228
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 54 Post(s)
predefinito

Visto che siete nuovi... per la caudotomia vi rimando al thread più corposo, qui c'è proprio tutto e di più!!!!
http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=11698
Rispondi

Tag
code, delle, taglio

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione