Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Continentali esteri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-18, 04:00 PM   #11
Vic
Guru del forum

L'avatar di Vic

ubicazione: Limano, Toscana.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricevuti): 44
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 204
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 42 Post(s)
predefinito

Non mi sono mai iscritto a Facebook per questi motivi e, per questi motivi, sono iscritto solo qui.... facciamo in modo che questo Forum torni ad essere Unico!
Vecchio 15-05-18, 05:48 PM   #12
giovanni
Guru del forum

ubicazione: Bari
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 35
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 42 Post(s)
predefinito

Buonasera. Io una domanda ce l’ho: consiglieresti il Kurzhaar per cacciare quaglie? E perché?
Giovanni ALBERGO - Bari
giovanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-18, 06:03 PM   #13
Giobica
Guru del forum

L'avatar di Giobica

ubicazione: Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 53
Grazie (Ricevuti): 84
Mi piace (Dati): 307
Mi piace (Ricevuti): 464
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 256 Post(s)
predefinito

Concordo anch'io con Alessandro, in questa sezione specifica si e' trattato quasi di tutto
sui continentali esteri.Begli argomenti, interessanti dove ho trovato anche consigli e nozioni utilissime. Bellissimo a mio avviso e' stato il 3D aperto da Danguerriero su Elsina che ha portato un sacco di interventi spesso molto, molto interessanti e divertenti.Creato da Dan il 14/09/2015 ha raggiunto 918 interventi con 95.307 visite, a testimonianza dell' alto grado di interesse per tantissimi iscritti.Forse la soggezione dei piu' e la consapevolezza di incompetenza su certi argomenti porta alla sola lettura escludendo ogni tipo di intervento.Come dice il buon MarcoS diamoci "an culpet'" e mettiamo al bando timori e paure, non facciamo morire il Forum e anche riprendere argomenti gia' trattati,se pur in versione piu' moderna e aggiornata, puo' creare nuovi stimoli a tutti noi.Questa situazione di stallo, presente anche in altre sezioni, puo' essere risolta, come ??Be' personalmente noto che il numero di iscritti aumenta quotidianamente o quasi e questo e' solo positivo, vuo dire che il Forum crea ancora interesse, si presenta bene ed e' ben strutturato, molto meglio di altri in circolazione dove piu' di un'iscritto a questo ne fa' parte, magari sotto altro nikname.Invito proprio loro, i nuovi, a portare stimoli, idee, domande e a non limitarsi a leggere quanto gia' discusso.E' vero che all'inizio si ha un'enorme quantita' di materiale da consultare, ma poi ci deve essere anche una fase attiva.Invito invece gli iscritti piu' anziani, quelli che hanno contribuito a rendere questo Forum di alto livello,ad essere un tantino piu' modesti, di accogliere i nuovi come e' giusto che sia, di abbandonare l'aria di superiorita' che il nuovo puo' percepire, pena l'immediato abbandono dopo l'iscrizione.Non e' facile per alcuni e forse neanche se ne rendono conto, ma purtroppo a volte accade.Rendere ridicolo il nuovo iscritto, che porta con se' come unica colpa l'inesperienza, non e' costruttivo, lo si deve accogliere,indirizzare, consigliare,etc..etc..solo cosi' lo aiuteremo a crescere e anche lui potra' portare le proprie esperienze al cospetto di tutti.Chi cerca di creare all'interno del Forum un gruppo ristretto per pochi eletti , credo non ne abbia capito il senso, o forse non l'ho capito io, ma come dice Alessandro, chi vuol creare una sorta di "moderna riunione carbonara"...meglio si ritiri altrove con il proprio bagaglio di esperienze e il suo beneamato piedistallo.Qui si scambiano opinioni e si chiedono consigli, tutto il resto e' un'altra cosa.Buona serata

Giovanni
Giobica ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace FilippoBonvi, Massimiliano, marco s, Ciccio58 Piace questo post
Vecchio 15-05-18, 07:04 PM   #14
FilippoBonvi
Utente regolare

ubicazione: Piacenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricevuti): 34
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 64 Post(s)
predefinito

Sono un nuovo iscritto, e trovo questi interventi davvero positivi. Purtroppo a volte anche qui noto voglia di polemiche davvero fuori luogo. Se posso dal mio piccolo dare un consiglio per far sì che i nuovi utenti non scappino o si “tengano al di fuori” dalle discussioni cercherei di moderare i toni più polemici e meno costruttivi. Certo la censura mi sembra fuori luogo, ma un “buffetto” ogni tanto ��
FilippoBonvi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-18, 07:51 PM   #15
Gion
Guru del forum

L'avatar di Gion

ubicazione: Dolomiti Unesco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 61
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 145
Mi piace (Ricevuti): 79
Non mi piace (Dati): 10
Non mi piace (Ricevuti): 11
Quotato: 97 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo cuniolo Visualizza il messaggio
Mi scusi Gion, se mi permetto, dare ragione a Alessandro può essere un arma a doppio taglio... Io personalmente non lo farei mai !!!!
Forse hai ragione...ma quando ci vuole...ci vuole!
Poi mica gli ho messo il mi piace, quello lo lascio fare agli amici di Facebook!!
Gion non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Alessandro il cacciatore Piace questo post
Vecchio 15-05-18, 08:09 PM   #16
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 172
Mi piace (Dati): 139
Mi piace (Ricevuti): 1255
Non mi piace (Dati): 17
Non mi piace (Ricevuti): 37
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 1889 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gion Visualizza il messaggio
Forse hai ragione...ma quando ci vuole...ci vuole!
Poi mica gli ho messo il mi piace, quello lo lascio fare agli amici di Facebook!!
Il problema e' che se dà ragione a me, dà di conseguenza torto a se stesso e al 99% dei kurzhaaristi qui presenti. Devi infatti sapere che quello allevato qui non ha nulla a che vedere con l'autentico Deutsch Kurzhaar. E' un'altra razza.
Cosa aspetta il DKV a buttarli fuori proprio non lo so....

p.s. Volevate dare fuoco alle polveri? Ecco fatto!!!!
Forse se sente l'odore del sangue ritorna anche Madonna!
E Danguerriero è lì che non sa che fare....sta ricrucchizzando un K.
Dedoken e Albo: non pervenuti.

Gion, ti ho messo un mi piace per dispetto.
Vecchio 16-05-18, 07:43 AM   #17
marco s
Guru del forum

L'avatar di marco s

ubicazione: buttigliera alta (TO)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 85
Mi piace (Ricevuti): 58
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giobica Visualizza il messaggio
Concordo anch'io con Alessandro, in questa sezione specifica si e' trattato quasi di tutto
sui continentali esteri.Begli argomenti, interessanti dove ho trovato anche consigli e nozioni utilissime. Bellissimo a mio avviso e' stato il 3D aperto da Danguerriero su Elsina che ha portato un sacco di interventi spesso molto, molto interessanti e divertenti.Creato da Dan il 14/09/2015 ha raggiunto 918 interventi con 95.307 visite, a testimonianza dell' alto grado di interesse per tantissimi iscritti.Forse la soggezione dei piu' e la consapevolezza di incompetenza su certi argomenti porta alla sola lettura escludendo ogni tipo di intervento.Come dice il buon MarcoS diamoci "an culpet'" e mettiamo al bando timori e paure, non facciamo morire il Forum e anche riprendere argomenti gia' trattati,se pur in versione piu' moderna e aggiornata, puo' creare nuovi stimoli a tutti noi.Questa situazione di stallo, presente anche in altre sezioni, puo' essere risolta, come ??Be' personalmente noto che il numero di iscritti aumenta quotidianamente o quasi e questo e' solo positivo, vuo dire che il Forum crea ancora interesse, si presenta bene ed e' ben strutturato, molto meglio di altri in circolazione dove piu' di un'iscritto a questo ne fa' parte, magari sotto altro nikname.Invito proprio loro, i nuovi, a portare stimoli, idee, domande e a non limitarsi a leggere quanto gia' discusso.E' vero che all'inizio si ha un'enorme quantita' di materiale da consultare, ma poi ci deve essere anche una fase attiva.Invito invece gli iscritti piu' anziani, quelli che hanno contribuito a rendere questo Forum di alto livello,ad essere un tantino piu' modesti, di accogliere i nuovi come e' giusto che sia, di abbandonare l'aria di superiorita' che il nuovo puo' percepire, pena l'immediato abbandono dopo l'iscrizione.Non e' facile per alcuni e forse neanche se ne rendono conto, ma purtroppo a volte accade.Rendere ridicolo il nuovo iscritto, che porta con se' come unica colpa l'inesperienza, non e' costruttivo, lo si deve accogliere,indirizzare, consigliare,etc..etc..solo cosi' lo aiuteremo a crescere e anche lui potra' portare le proprie esperienze al cospetto di tutti.Chi cerca di creare all'interno del Forum un gruppo ristretto per pochi eletti , credo non ne abbia capito il senso, o forse non l'ho capito io, ma come dice Alessandro, chi vuol creare una sorta di "moderna riunione carbonara"...meglio si ritiri altrove con il proprio bagaglio di esperienze e il suo beneamato piedistallo.Qui si scambiano opinioni e si chiedono consigli, tutto il resto e' un'altra cosa.Buona serata

Giovanni
Hai interpretato benissimo ciò che intendevo dire. Anche a me è capitato, ormai dieci anni fa, di aprire una discussione "ingenua" e di ricevere una valanga di insulti sprezzanti da parte dei "vecchi" di quella sezione. Amen. Non bisogna neanche essere troppo sensibili. E' vero che si è parlato quasi di tutto, ma di volta in volta ci sarà qualche giovane che vuole tornare sull'argomento per saperne di più. I nuovi non abbiano paura di fare domande a cui si è già data risposta e i vecchi non smettano di farsene.
Servono sempre nuovi stimoli.

Io piuttosto ho una domanda: esiste una app per cellulare legata al forum? Dal pc i miei accessi sono molto limitati perché, haimé, lavoro!!
Vecchio 16-05-18, 08:42 AM   #18
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 65
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 483
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 639 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco s Visualizza il messaggio
Io piuttosto ho una domanda: esiste una app per cellulare legata al forum? Dal pc i miei accessi sono molto limitati perché, haimé, lavoro!!
Esiste e si chiama Tapatalk.
bosco64 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace marco s Piace questo post
Vecchio 16-05-18, 09:47 AM   #19
Massimiliano
Administratore

L'avatar di Massimiliano

ubicazione: Lugano/Livorno
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 670
Mi piace (Ricevuti): 744
Menzionato: 16 Post(s)
Quotato: 203 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bosco64 Visualizza il messaggio
Esiste e si chiama Tapatalk.
e moltissimi la usano gia'..
https://www.tapatalk.com/tapatalk_mobile

notifiche push
allegare foto e video
tutto dall'app
Vecchio 16-05-18, 10:05 AM   #20
Giobica
Guru del forum

L'avatar di Giobica

ubicazione: Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 53
Grazie (Ricevuti): 84
Mi piace (Dati): 307
Mi piace (Ricevuti): 464
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 256 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovanni Visualizza il messaggio
Buonasera. Io una domanda ce l’ho: consiglieresti il Kurzhaar per cacciare quaglie? E perché?
Giovanni ALBERGO - Bari
Io si', te lo consiglierei eccome.Perche' ? Perche' e' un cane eccezionale,
un vero polivalente.Oggi vai a quaglie, domani vai a beccacce, fagiani e cotorni
se ci sono e sulla lepre sa' essere micidiale !! Non manca di stile, e' robusto,
resistente, non teme il freddo ne' il caldo, sa' adattarsi a tutti i terreni, ottimo nuotatore.Ho avuto il Bracco Italiano, i setter, i vizla e adesso il Kurzhaar.Per la caccia che faccio io e' quello che mi sembra il piu' completo, il prossimo cucciolo sara' sicuramente un Kurzhaar, non ci sono dubbi ma dovra' essere tassativamente di ottima genalogia !!!!
Giobica ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
an culpèt, diamoci

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione