Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-18, 07:06 PM   #31
old hunter
Guru del forum

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 99
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 134 Post(s)
predefinito

ripeto io personalmente ritengo i controlli insufficienti,..detto questo attenzione a demonizzare lo "STRUMENTO" il problema non è l'arma; con tutti i distinguo del caso,...anche adesso stiamo nella discussione FOCALIZZANDOCI sul sistema americano cerchiamo di calarci nella realtà nostra locale,variegata,e onestamente riflettere se un aumento controllato dei porti d'arma per difesa personale,con tutte le precauzioni e i severi controlli del caso siano,una kimera oppure un traguardo che porterebbe,a qualche risultato accettabile a livello di ordine pubblico,...chiaramente lo messa giù in maniera semplice non mi va di "lavorare anche qui sul sito"potrei scrivere album tecnici,ma non è giusto,rimane la massima che armi in mani giuste salvano vite,il resto è fuffa.
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-18, 10:35 AM   #32
franki
Utente abituale

ubicazione: treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 26
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 33 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da old hunter Visualizza il messaggio
ripeto io personalmente ritengo i controlli insufficienti,..detto questo attenzione a demonizzare lo "STRUMENTO" il problema non è l'arma; con tutti i distinguo del caso,...anche adesso stiamo nella discussione FOCALIZZANDOCI sul sistema americano cerchiamo di calarci nella realtà nostra locale,variegata,e onestamente riflettere se un aumento controllato dei porti d'arma per difesa personale,con tutte le precauzioni e i severi controlli del caso siano,una kimera oppure un traguardo che porterebbe,a qualche risultato accettabile a livello di ordine pubblico,...chiaramente lo messa giù in maniera semplice non mi va di "lavorare anche qui sul sito"potrei scrivere album tecnici,ma non è giusto,rimane la massima che armi in mani giuste salvano vite,il resto è fuffa.
Bisogna capire che le armi nelle mani sbagliate ci arrivano lo stesso senza bisogno di porto d'armi, controlli e certificati, armi automatiche, bombe a mano , esplosivi di tutto e di piu. Uno che chiede di poter portare o detenere un arma non lo fa certamente con l'intento di compiere poi una rapina o commettere un omicidio, lo fa semmai per poter difendere se stesso e la propria famiglia in questo paese diventato sempre piu violento. Puo succedere, ed è successo, che una persona che detiene un arma regolarmente, in un momento di follia e di impeto abbia usato quell'arma per commettere un delitto( e qui a proposito di mani giuste o sbagliate, vorrei ricordare che anche molti appartenenti alle forze dell'ordine hanno usato l'arma d'ordinanza per commettere delitti) ma a parte i numeri modesti, questa stessa persona in preda alla follia, anche senza armi, avrebbe usato qualsiasi altra cosa per far del male, un coltello, l'auto, il gas di casa, una bottiglia, una spranga e chi piu ne ha piu ne metta. I controlli ci vogliono , ci mancherebbe, ma da qui ad essere ossessionati che tutti poi possano diventare dei killer ce ne passa. Ma forse non è nemmeno questa la motivazione di questa fobia e forse ha ben altre origini. In Cina , ad esempio , per dirne una , la caccia è vietata e i cittadini non possono detenere armi, uno stato non democratico ha paura dei cittadini armati.
franki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-18, 12:17 PM   #33
Giannirm
Utente abituale

L'avatar di Giannirm

ubicazione: Castelli Romani LAZIO
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 125
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 85 Post(s)
predefinito

In Italia la Legge sulle armi è sufficiente, basterebbe solo che ogni Questura seguisse delle linee guida uguali per tutte, cè chi vede i sorci verdi per rinnovare ogni 6 anni e non perché abbia dei precedenti, ma solo perché vive in una zona particolare, ci sono molte licenze sospese per piccole storie del passato (anche di 20 anni), magari per un bicchiere di troppo od uno spinello fuori ad un concerto rock, segnalate solo nelle Prefetture, è vero che i Pda sono delle concessioni e non diritti, ma bisogna anche il cittadino armato non debba ogni volta fare certe peripezie, che andando avanti con l'eta, spesso fanno rinunciare le persone.
Non è così che si fa prevenzione
Vecchio 23-05-18, 12:31 PM   #34
FilippoBonvi
Utente regolare

ubicazione: Piacenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricevuti): 24
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 43 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franki Visualizza il messaggio
Bisogna capire che le armi nelle mani sbagliate ci arrivano lo stesso senza bisogno di porto d'armi, controlli e certificati, armi automatiche, bombe a mano , esplosivi di tutto e di piu.......
Certo, se voglio delinquere non chiedo certo il PDA, cercavo solo di ragionare su quanto spesso ci lamentiamo dei controlli. Alla luce di cosa succede dove i controlli non esistono forse aspettare il rinnovo 3 settimane non mi sembra più così traumatico.
Gestirei forse meglio la burocrazia che ci duplica o triplica i documenti, penso ad esempio che se acquisto un arma in armeria sia sufficiente la dichiarazione dell’armiere di avermela ceduta, in fondo io vado dai carabinieri a dire cose che già sanno. Oppure il doppio certificato medico, che si traduce alla fine in doppia tassa, quanti di noi hanno avuto il diniego dal proprio medico ?
FilippoBonvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-18, 07:29 PM   #35
old hunter
Guru del forum

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 99
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 134 Post(s)
predefinito

ci mancherebbe che non sospendano le licenze per fatti legati ad alcolismo,e droga.per fatti del genere e le violenze domestiche il porto d'armi se lo devono scordare certe persone.

Ultima modifica di old hunter; 23-05-18 a 07:31 PM Motivo: aggiunta.
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace FilippoBonvi Piace questo post
Rispondi

Tag
texas, uccisi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione