Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalitā di visualizzazione
Vecchio 23-05-18, 08:16 PM   #1
camstefano
Utente abituale

ubicazione: DARFO BOARIO TERME
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 43
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 31 Post(s)
predefinito Assicurazione venatoria : quesito importante

Allora mi succede una situazione che non mi č affato chiara e chiedo lumi a chi effettivamente ne sa,cortesemente non ...sparate...per sentito dire

PA rinnovato il 30 marzo 2017 con relativi versamenti pagati
Assicurazione Anuu pagata a settembre 2017

Questa mattina chiedo info all'ANUU nazionale e mi dicono che se non pago i versamenti l'assicurazione che copre ANCHE infortuni a pesca,per funghi,per opere di volontariato,la responsabilitā civile verso terzi ...ecc. non č valida.

Io avevo capito che semplicemente se era scaduto il versamento della tassa governativa non potevo fare attivitā con sparo...e fino qua d'accordo,ma esonerate le attivitā con sparo per il resto l'assicurazione rispondeva.

Mi aggiungono che i versamenti se pur pagati a settembre (per dire una data) alla data di rilascio (per capirci quella riportata sotto la fotografia) scadono......cič se io pago (come quasi tutti) prima dell'apertura della caccia,e avessi la data (per dire ....20 gennaio ) al 20 gennaio successivo io sono scoperto.... ma i versamenti non hanno validitā annuale??? bho...chiedo info chiare agli esperti!!!!! grazie Stefano
camstefano non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-18, 09:40 PM   #2
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricevuti): 57
Mi piace (Dati): 414
Mi piace (Ricevuti): 180
Non mi piace (Dati): 12
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 543 Post(s)
predefinito

La garanzia č valida per un anno dalla data del versamento, e si rinnova solo con pagamento alla scadenza. Resta chiaro che se non sei in possesso del porto d'arma (perchč scaduto e in rinnovo) e vai a sparare non sei coperto.
Yed ora č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-18, 07:46 PM   #3
maremmano
Guru del forum

ubicazione: grosseto
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 46
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 207
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 196 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da camstefano Visualizza il messaggio
Allora mi succede una situazione che non mi č affato chiara e chiedo lumi a chi effettivamente ne sa,cortesemente non ...sparate...per sentito dire

PA rinnovato il 30 marzo 2017 con relativi versamenti pagati
Assicurazione Anuu pagata a settembre 2017

Questa mattina chiedo info all'ANUU nazionale e mi dicono che se non pago i versamenti l'assicurazione che copre ANCHE infortuni a pesca,per funghi,per opere di volontariato,la responsabilitā civile verso terzi ...ecc. non č valida.

Io avevo capito che semplicemente se era scaduto il versamento della tassa governativa non potevo fare attivitā con sparo...e fino qua d'accordo,ma esonerate le attivitā con sparo per il resto l'assicurazione rispondeva.

Mi aggiungono che i versamenti se pur pagati a settembre (per dire una data) alla data di rilascio (per capirci quella riportata sotto la fotografia) scadono......cič se io pago (come quasi tutti) prima dell'apertura della caccia,e avessi la data (per dire ....20 gennaio ) al 20 gennaio successivo io sono scoperto.... ma i versamenti non hanno validitā annuale??? bho...chiedo info chiare agli esperti!!!!! grazie Stefano

ma se l' assicurazione copre anche altre attivitā oltre alla caccia ... che senso ha dire che ha le stesse scadenze del porto d' arma e relativi pagamenti di validitā ( casomai fossero obbligatori ) ... a cercare funghi a pescare , a fare volontariato etc. etc mica serve il porto d' arma attivato

secondo me c'č stato un equivoco relativo ai "versamenti" connesso alla validitā del porto d' arma : se il porto d'arma non č valido per qualche omesso versamento č normale che non sia valida l' assicurazione per l' attivitā di caccia o di porto di fucile ... ma non certo per le altre attivitā.
maremmano non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
assicurazione, importante, quesito, venatoria

Strumenti della discussione
Modalitā di visualizzazione