Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-15, 06:02 PM   #1
Alessandro62
Utente abituale

ubicazione: Torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 64
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito Caccia e calendario: ultime dal Piemonte!

Oggi è stata trasmessa al Coordinamento una nuova lettera, fatta pervenire all'Assessore da un'associazione ambientalista.

Un amico, in altra discussione che a nulla stava portando, lamentava che vi avessi...portato via il pallone.

Eccone un altro, in campo. Giocateci pure!
File allegati
Tipo di file: pdf Comunicato Federcaccia Piemonte 21 aprile 2015.pdf‎ (630.4 KB, 511 visite)

Ultima modifica di Alessandro62; 21-04-15 a 06:14 PM
Alessandro62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-15, 06:25 PM   #2
pako
Guru del forum

L'avatar di pako

ubicazione: Tortona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 68
Grazie (Ricevuti): 38
Mi piace (Dati): 375
Mi piace (Ricevuti): 112
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

in pratica rosso su richiesta!....Disgustoso!...si può dire vero!?..
Grazie che hai postato.
Vecchio 21-04-15, 07:56 PM   #3
gibe
Utente abituale

L'avatar di gibe

ubicazione: Cantalupo Ligure (AL) / Genova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
predefinito

Disgustoso è dir poco caro Alberto, quello che invece mi stupisce è la sorpresa di Alessandro. Questi fanno il lavoro per cui sono nati, niente di nuovo. La mia domanda invece è ma le AA.VV. fanno il loro?

Graeme Sims
gibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-15, 09:53 PM   #4
Alessandro62
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

Vedi Gibe, se anche le AAVV...dessero l'assalto al Palazzo, per chi è buono solo a vedere i lati negativi e far polemica, sarebbe ancora poco!
Noi ci diamo da fare, voglio ora capire se oltre alle "pugnette mentali" i nostri nembrottini piemontesi (e non solo!) sono buoni a scrivere qualcosa di utile alla causa.
Il gioco però è vostro, e dunque ora mi voglio godere lo spettacolo.
Voi, cosa avreste fatto?
Vecchio 21-04-15, 10:30 PM   #5
gibe
Utente abituale

L'avatar di gibe

ubicazione: Cantalupo Ligure (AL) / Genova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 1
predefinito

Vedi Alessandro, dovresti spiegarmi in parole semplici dove vedi i lati positivi della caccia in Piemonte. Se non sbaglio il gioco non è solo nostro, ma anche tuo. Negli ultimi anni abbiamo avuto riduzioni di giornate di caccia, riduzione di selvaggina cacciabile, riduzione di terreno cacciabile senza contare la situazione delle ZRC, gestite dalle AAVV, un tempo fra le più ricche d'Italia e ridotte a deserti con solo nocivi. Dovresti anche spiegarmi, sempre con parole semplici la funzione delle AAVV visto che non sono state in grado di frenare questo disastro. Mi sembra che questi siano fatti e non "pugnette mentali". Questa non vuole essere una polemica e ne un attacco alla tua persona, ma visto che sei il solo che ci mette la faccia sei anche il solo con cui interfacciarsi!!

Graeme Sims
gibe non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace walt46 Piace questo post
Vecchio 21-04-15, 11:17 PM   #6
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 266
Grazie (Ricevuti): 205
Mi piace (Dati): 853
Mi piace (Ricevuti): 1473
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 382 Post(s)
predefinito

Per onestà devo dire, pur essendo decisamente contrario alla linea delle AAVV su determinati argomenti, che in questo frangente e contro questa giunta, apertamente anticaccia, le cose sono molto ma molto complicate.

Mai si era verificata la stesura di un calendario lasciandone fuori il mondo venatorio, e questo la dice lunga sull'atteggiamento arrogante e assolutista della politica piemontese nei nostri confronti (ma se pensiamo che sono tre governi che non votiamo, se pensiamo al potere sostitutivo esercitato da Galletti, o a quello che sta succedendo all'italicum, forse il problema autoritarismo non è solo nostro).

Siamo passati da un "inetto" ad un acerrimo nemico dei cacciatori (come volevasi dimostrare) , sempre pronto a recepire ogni istanza degli ambientalisti….il problema è che è assessore alla caccia….e ci tollera solo nella misura in cui gli ammazziamo cinghiali e caprioli.

E quindi, rispondendo al quesito dico : quella degli ungulati è l'unica carta che abbiamo e dobbiamo giocarcela con molta attenzione e parsimonia…….

La caccia è la mia più grande passione, ma se fosse il caso, sarei il primo a riporre i fucili (mi spiace solo per i cani) per l'intera stagione, se solo potesse servire alla causa.

Quindi, caro Alessandro, visto che hai riportato il pallone…sarà una lunga partita e mi sa che finirà ai rigori…i nostri bomber sono i cinghialai, e la cosa un po' mi preoccupa, ma se per la prima volta riuscissimo ad essere coesi (almeno sul campo) così come capitò in Liguria, avremmo almeno qualche possibilità.
fabryboc non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Andrea69 Piace questo post
Vecchio 22-04-15, 12:27 AM   #7
Alessandro62
Utente abituale

Mi piace / Grazie
predefinito

Bravo Fabry, ora ti...quoto!
La caccia è la mia passione, e a questa dedico più tempo e sforzi di quanto possiate immaginare.

I lati positivi sono quelli del territorio e della selvaggina, della tradizione e dell'animus venandi che mai deve essere confuso con la smania di far carniere!

E' ovvio che vi siano problemi, grandi, ma è altrettanto vero che non basta lamentarsi, bisogna provare a cambiare le cose, costruire un futuro per la nostra passione, tale a garantire che mio figlio, o i vostri, possano esercitare questa straordinaria attività nel rispetto di regole e ambiente.

Non deve essere guerra dell'uno contro l'altro, perché non sono i cinghialai il problema, come non sono solo i migratoristi ad essere stati penalizzati.
Io ho cominciato con la tipica sui monti, con la 70/96 quando si facevano 2 uscite a settimana, sempre che il tempo lo consentisse. Avrei continuato così all'infinito, ma non per questo sono meno cacciatore di chi vorrebbe uscire molto di più e sparare una cartucciera ad ogni uscita.

Con la Regione sarà lunga e difficile, ma bisogna provarci. Loro sono incapaci e prevenuti, ma noi spesso facciamo troppo poco per la causa comune, impegnati come siamo a farci solo paladini della specialità venatoria praticata.

Continuate a pensarla come volete sulle AAVV, è nella logica della cose e comprensibile in una situazione come quella attuale. Io però continuerò a pensare che i cacciatori siano diversi da quelli che talvolta leggo su forum o FB, e non fosse così avrei già lasciato perdere, dedicandomi esclusivamente a soddisfare i mie bisogni venatori!

Ultima modifica di Alessandro62; 22-04-15 a 12:34 AM
Vecchio 22-04-15, 01:41 AM   #8
iago 77
Guru del forum

L'avatar di iago 77

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 57
Grazie (Ricevuti): 38
Mi piace (Dati): 172
Mi piace (Ricevuti): 143
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 147 Post(s)
predefinito

ho letto tutto d'un fiato....
sono profondamente indignato e deluso......
iago 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-15, 10:14 AM   #9
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 266
Grazie (Ricevuti): 205
Mi piace (Dati): 853
Mi piace (Ricevuti): 1473
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 382 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro62 Visualizza il messaggio
Non deve essere guerra dell'uno contro l'altro, perché non sono i cinghialai il problema, come non sono solo i migratoristi ad essere stati penalizzati.
Io ho un sacco di amici cinghialai di varie squadre, e no, il problema non sono i singoli cinghialai che presi uno per uno sono spesso ottime persone …quello che mi preoccupa è la politica che sceglieranno di seguire le squadre….e se cederanno o meno alle "lusinghe" della regione che ovviamente cercherà di portarle dalla sua parte….e a quel punto….crolli il tempio con tutti i Filistei….

Quote:
Continuate a pensarla come volete sulle AAVV, è nella logica della cose e comprensibile in una situazione come quella attuale. Io però continuerò a pensare che i cacciatori siano diversi da quelli che talvolta leggo su forum o FB, e non fosse così avrei già lasciato perdere, dedicandomi esclusivamente a soddisfare i mie bisogni venatori!
I cacciatori SONO diversi, e io sono il primo ad incazzarmi come una bestia, spesso con le AAVV, non si può essere d'accordo su tutto ed è lecito esternarlo….ma stavolta la posta in ballo è ben più seria.
fabryboc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-15, 01:36 PM   #10
ice
Utente abituale

ubicazione: Alessandria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricevuti): 11
Quotato: 11 Post(s)
predefinito

Quindi, caro Alessandro, visto che hai riportato il pallone…sarà una lunga partita e mi sa che finirà ai rigori…i nostri bomber sono i cinghialai, e la cosa un po' mi preoccupa, ma se per la prima volta riuscissimo ad essere coesi (almeno sul campo) così come capitò in Liguria, avremmo almeno qualche possibilità.[/QUOTE]

Scusate se mi intrometto nella discussione ma, come ho già asserito nei miei precedenti interventi in altre discussioni, dobbiamo essere uniti e non pensare a chi fa la migratoria, la stanziale o altre forme di caccia e criticare sempre i cinghialisti.
Da cacciatore fa veramente male essere sempre tacciato di chi se ne frega degli altri e che l'unico interesse sia la borsa.

Sono perfettamente d'accordo che dobbiamo fare fronte comune e se l'unica o una delle poche leve che abbiamo siamo noi cinghialisti usiamola, ma ripeto ricordiamoci anche in futuro e/o in altre discussioni che siamo in primis cacciatori e come tali, se vogliamo mantenere un certo potere "contrattuale", dobbiamo essere uniti.

ice
ice non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caccia, calendario, dal, piemonte, ultime

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione