Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-15, 01:25 PM   #11
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 254
Grazie (Ricevuti): 183
Mi piace (Dati): 805
Mi piace (Ricevuti): 1347
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 337 Post(s)
predefinito

Come ho detto prima, sono le squadre che mi preoccupano, perchè spesso squadre diverse hanno sensibilità diverse...

io coi cinghialai ho un ottimo rapporto, ci collaboro (e loro lo fanno con me) nel massimo rispetto....talvolta però trovi teste strane... ( e lo dice uno che anche se cominciano la battuta non segnalata, arrivando anche dopo di me, per il quieto vivere, prende e se ne va altrove, perchè capisco e rispetto, io da solo a cambiar posto ci metto dieci minuti, venti persone ci mettono un'ora)...

Quindi non era un dubbio sulla categoria, ma su CERTE teste di CERTE squadre...
fabryboc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-15, 01:30 PM   #12
Generale Lee
Guru del forum

L'avatar di Generale Lee

ubicazione: Cairo Montenotte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1190
Grazie (Ricevuti): 217
Mi piace (Dati): 5226
Mi piace (Ricevuti): 1076
Non mi piace (Dati): 13
Non mi piace (Ricevuti): 18
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 712 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabryboc Visualizza il messaggio
Per onestà devo dire, pur essendo decisamente contrario alla linea delle AAVV su determinati argomenti, che in questo frangente e contro questa giunta, apertamente anticaccia, le cose sono molto ma molto complicate.

Mai si era verificata la stesura di un calendario lasciandone fuori il mondo venatorio, e questo la dice lunga sull'atteggiamento arrogante e assolutista della politica piemontese nei nostri confronti (ma se pensiamo che sono tre governi che non votiamo, se pensiamo al potere sostitutivo esercitato da Galletti, o a quello che sta succedendo all'italicum, forse il problema autoritarismo non è solo nostro).

Siamo passati da un "inetto" ad un acerrimo nemico dei cacciatori (come volevasi dimostrare) , sempre pronto a recepire ogni istanza degli ambientalisti….il problema è che è assessore alla caccia….e ci tollera solo nella misura in cui gli ammazziamo cinghiali e caprioli.

E quindi, rispondendo al quesito dico : quella degli ungulati è l'unica carta che abbiamo e dobbiamo giocarcela con molta attenzione e parsimonia…….

La caccia è la mia più grande passione, ma se fosse il caso, sarei il primo a riporre i fucili (mi spiace solo per i cani) per l'intera stagione, se solo potesse servire alla causa.

Quindi, caro Alessandro, visto che hai riportato il pallone…sarà una lunga partita e mi sa che finirà ai rigori…i nostri bomber sono i cinghialai, e la cosa un po' mi preoccupa, ma se per la prima volta riuscissimo ad essere coesi (almeno sul campo) così come capitò in Liguria, avremmo almeno qualche possibilità.

Concordo, i comunicati delle associazioni opportuniste, li chiamo così perchè i veri animalisti siamo NOI, loro sfruttano gli animali per ingrassare il portafoglio; fanno schifo solo falsità e basta.

Sarò cattivo ma mi scappa da ridere pensando a chi tra i cacciatori piemontesi ha votato il PD, la prossima volta vadano a vivere sotto il ponte per lasciare la casa agli invasori falsi esuli politici tanto cari a compagni del partito.
Vecchio 22-04-15, 02:37 PM   #13
ice
Utente abituale

ubicazione: Alessandria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricevuti): 10
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 10 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabryboc Visualizza il messaggio
Come ho detto prima, sono le squadre che mi preoccupano, perchè spesso squadre diverse hanno sensibilità diverse...

io coi cinghialai ho un ottimo rapporto, ci collaboro (e loro lo fanno con me) nel massimo rispetto....talvolta però trovi teste strane... ( e lo dice uno che anche se cominciano la battuta non segnalata, arrivando anche dopo di me, per il quieto vivere, prende e se ne va altrove, perchè capisco e rispetto, io da solo a cambiar posto ci metto dieci minuti, venti persone ci mettono un'ora)...

Quindi non era un dubbio sulla categoria, ma su CERTE teste di CERTE squadre...
Ti assicuro che CERTE teste le ho trovate in tutte le categorie di cacciatori o pseudo tali..... da quelli con il cane da ferma che si infilano nella battuta alla lepre con i segugi per vedere se riescono a fregartela, ai migratoristi che fanno l'aspetto alla beccaccia o che in pre-apertura sparano a tutto quello che possono, ma mai ho auspicato che venga eliminata la pre-apertura per danneggiare la categoria come invece molti fanno nei confronti della caccia al cinghiale.
Alla fine dei conti meglio non generalizzare e condannare le categorie, ma essere coalizzati e boicottare i comportamenti sbagliati dei singoli o delle squadre scorrette.

Vorrei chiarire che non è una polemica nei tuoi confronti (anzi condivido in pieno il tuo post), ma un appunto a tutti coloro che continuano a dire peste e corna dei cinghialisti .

ice
ice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-15, 04:01 PM   #14
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

Mi piace / Grazie
predefinito

Pienamente d'accordo...gli stupidi sono categoria decisamente trasversale...speriamo che tra tutti noi prevalgano gli altri.....

Mai come ora dobbiamo superare le divisioni e cercare di fare fronte compatto....anche perchè questi dementi son capaci di lisciarvi adesso e poi l'anno prossimo raddoppiare il numero delle squadre di ogni ATC, onde "risolvere" i problemi alla radice...fatto questo potremo davvero appendere tutti lo schioppo al chiodo...qui negli ATC torinesi, alcuni (quelli che non confinano coi parchi) , prima ricchi di ungulati adesso cominciano a desertificarsi di suidi.....

Ultima modifica di fabryboc; 22-04-15 a 04:13 PM
Vecchio 22-04-15, 05:33 PM   #15
pako
Guru del forum

L'avatar di pako

ubicazione: Tortona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 68
Grazie (Ricevuti): 37
Mi piace (Dati): 375
Mi piace (Ricevuti): 111
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

Ma azioni legali verso la Regione, oltre la bianca?..le compagini animaliste hanno da sempre usato azioni legali verso la Regione/provincia/atc/ca. per attaccare la caccia, ora basta che chiedano, perchè anche le nostre sigle non concordano diverse azioni legali? ma di quelle clamorose, importanti, sostenibili, poi si vince o si perde, ma bisogna tentare! forse è il caso di dare un segnale a Ferrero & co che non è più il caso di fare gli accomodanti, anche sto doppio filo che lega o legava alcune associazioni con alcuni partiti (a dx come a sx) è il caso di tagliarlo!...se si aspetta l'interventismo dei cinghialisti...ciao..
Vecchio 22-04-15, 06:30 PM   #16
gibe
Utente abituale

L'avatar di gibe

ubicazione: Cantalupo Ligure (AL) / Genova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pako Visualizza il messaggio
Ma azioni legali verso la Regione, oltre la bianca?..le compagini animaliste hanno da sempre usato azioni legali verso la Regione/provincia/atc/ca. per attaccare la caccia, ora basta che chiedano, perchè anche le nostre sigle non concordano diverse azioni legali? ma di quelle clamorose, importanti, sostenibili, poi si vince o si perde, ma bisogna tentare! forse è il caso di dare un segnale a Ferrero & co che non è più il caso di fare gli accomodanti, anche sto doppio filo che lega o legava alcune associazioni con alcuni partiti (a dx come a sx) è il caso di tagliarlo!...se si aspetta l'interventismo dei cinghialisti...ciao..
Questo è quello ce mi aspettavo di sentire dire da altre fonti!!! Bravo Alby, ma noi mi sembra che ci troviamo d'accordo un po su tutto!!

Graeme Sims
gibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-15, 06:42 PM   #17
zio65
Utente abituale

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 187
Mi piace (Ricevuti): 51
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 48 Post(s)
predefinito

Nulla di nuovo su questo fronte, loro fanno quello che devono fare noi no! Tutto quà!Prendono soldi dagli associati e dalle strutture pubbliche e portano avanti il volere dei tesserati, cosa che nel mondo venatorio rimane un sogno.
Ci vuole poco per realizzare qualcosa, basterebbe copiarli...

Ultima modifica di zio65; 23-04-15 a 02:11 PM
zio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-15, 07:13 PM   #18
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

Mi piace / Grazie
predefinito

Credo proprio che questa volta le cose andranno diversamente, perchè se in passato con la regione ci si poteva parlare (e parlo di qualunque giunta degli ultimi 20 anni) , adesso ci si trova davanti ad un muro di gomma, e le AAVV saranno obbligate a prendere posizioni drastiche (o almeno me lo auguro)...lo scontro è sempre bene evitarlo, ma in questo caso credo sia l'unico modo di operare.

Consideriamo che ogni ricorso che si possa fare sul calendario potrebbe avere come esito una sospensione della prossima stagione venatoria, cosa che in molti non approverebbero.

Nel mio sogno invece c'è UN ANNO INTERO senza caccia, senza selezione, senza versamenti, senza contenimenti....allora si che ci sarebbe da ridere.
Vecchio 23-04-15, 01:22 AM   #19
iago 77
Utente abituale

L'avatar di iago 77

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 37
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 112
Mi piace (Ricevuti): 89
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 93 Post(s)
predefinito

sarebbero auspicabili blocchi della stagione venatoria innescati dalle aavv in tutta italia , senza distinzioni di casacche . tutte ai loro associati che consigliano di non rinnovare perche' i vari c.v. verranno bloccati a suon di ricorsi .......sarebbe un giorno stupendo , una grande prova di coesione .
niente caccia ??? niente soldi.....e poi si vede
iago 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-15, 08:11 AM   #20
michele2
Guru del forum

L'avatar di michele2

ubicazione: Lago Maggiore sponda piemontese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 96
Grazie (Ricevuti): 48
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricevuti): 258
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 170 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zio65 Visualizza il messaggio
...
Ci vuole poco per realizzare qualcosa, basterebbe copiarli...
Amen!
Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
(E. Barisoni, anno 1932)
michele2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caccia, calendario, dal, piemonte, ultime

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione