![]() |
|
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
Buongiorno a tutti , sogno o son desto? questa e' stata la mia domanda dopo aver incontrato un branco di lupi sulla statale 272 per Fiuggi ( FR) prima del bivio di Porciano
![]() Saluti Gianni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente regolare
|
![]()
Mi hanno riferito di presenza in zona Stazione treno di Anagni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente abituale
|
![]()
Non ci vedo nulla di strano.
Questa estate l'argomento è stato trattato nel forum riguardo zone del nord e centro Italia. Ho potuto constatare di persona la notevole diminuzione di caprioli nell'appennino Tosco-Umbro-Marchigiano a causa dei lupi e con avvistamenti nei dintorni dell'abitato. Ben venga la salvaguardia della specie, ma senza predatori avversari e nessuna forma di controllo della popolazione finiranno per diventare una reatà scomoda. |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#4 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#5 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Saluti Gianni |
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
#6 |
Utente abituale
|
![]()
Esattamente lo stesso timore da parte mia. Purtroppo idiozia, cattiva informazione, buonismo a tutti i costi, sono italiche malattie che fanno più danno che bene all'ambiente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
professional turkey
|
![]() Quote:
---------- Messaggio inserito alle 03:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ---------- Quote:
Per esempio: ho appena prlato con un conoscente fiorentino che va a funghi a Monticiano, domenica ha visto 3 lupi lungo la strada Maremmana/Senese.
![]() |
|
![]() |
#8 |
Guru del forum
|
![]()
Io visto il primo nell'oltrepò il 20/09/2015 ma sono anni che qui fanno avvistamenti...
![]() |
#9 | |
professional turkey
|
![]() Quote:
qui sono anni che mangiano le pecore....
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
![]() |
![]()
Dieci giorni fa hanno sbranato un setter ad un mio amico, è riuscito a salvarlo per la punta dei capelli dopo un lungo intervento.
L'anno scorso un giovane esemplare è entrato in paese, si è ritrovato in un vicolo chiuso con dei ragazzi incuriositi ed è diventato aggressivo, chi si è trovato sul posto si è cagato addosso! Gli avvistamenti dentro piccoli centri abitati ed in pieno giorno aramai sono comuni. Nelle mie zone fra raccoglitori di funghi, tartufai e cacciatori ci sono diverse persone in giro per le campagne, primo o poi qualche disgrazia succede... ma finirà come al mio amico, diversi imbecilli gli hanno detto che non se la doveva prendere, era lui che era andato in casa del lupo, e se il lupo sbranava lui o il cane gli stava bene! Mamma mia!!! Saluti Claudio |
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
lupi |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|