Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-18, 08:34 PM   #11
cisar
Guru del forum

ubicazione: Brescia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 33
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricevuti): 118
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 119 Post(s)
predefinito

Secondo me non hanno discriminato la Argo che tra l'altro mi piace molto .
Hanno parlato anche della Remington ( non Winchester ! ) 7400 che si inceppava , era vero , bastava sistemare leggermente il serbatoio amovibile per farla funzionare a dovere . Io l'avevo ma personalmente non si è mai inceppato nulla , sarò stato fortunato.... forse perché la pulivo di frequente??
Comunque se può sostituire l'anello nel presa gas perche no? Cosi darà un aggiornamento all'arma in caso dovesse rivenderla un domani.
Saluti
cisar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-18, 09:27 PM   #12
beccaccia61
Utente abituale

L'avatar di beccaccia61

ubicazione: catanzaro calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 65
Mi piace (Ricevuti): 35
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 19 Post(s)
predefinito

Ciao, per prima cosa ti consiglio di pulire bene la camera di scoppio, delle leggere incrostazioni potrebbero causare il fastidioso incollaggio del bossolo alla camera non consentendo l’espulsione. Poi guarda il colletto del bossolo non espulso ma anche quelli espulsi e cerca se ci sono segni evidenti dell’unghia estrattrice. In presenza di questi segni ti consiglio di inviare l’arma in dita per un controllo. Alla Benelli sono molto seri e professionali. Ne ho avuta una dal 2008 al 2017 e ci ho preso tanti ma proprio tanti animali. Qualche volta si è inceppata, ho sostituito la presa gas gratis ed ho risolto. Ma in 9 anni mi è successo poche volte. Ora ne ho riacquistato un’altra , se non funzionano non avrei riacquistato non ti pare? C’è da dire che la pulizia è meglio farla di frequente, ma è anche vero che per farlo non ci vuole una laurea in meccanica. Benelli for ever!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beccaccia61 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace diego av Piace questo post
Vecchio 10-05-18, 09:53 PM   #13
deca
Utente abituale

ubicazione: liguria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricevuti): 11
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricevuti): 47
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 100 Post(s)
predefinito

A me sembra che nessuno si sia scagliato contro la argo...anzi...mi pare che tutti stiano cercando di aiutarti e che tanti individuino il problema nella presa di gas. Problema palesato dalla benelli che infatti essendo una ditta seria modificava gratuitamente il pezzo. Problema risolto con i modelli più recenti.
Se non accetti consigli e sai già come risolvere il problema non vedo il motivo di chiedere aiuto sul forum...
deca ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-18, 10:15 PM   #14
Kill More 76
Utente regolare

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 21
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 20 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deca Visualizza il messaggio
A me sembra che nessuno si sia scagliato contro la argo...anzi...mi pare che tutti stiano cercando di aiutarti e che tanti individuino il problema nella presa di gas. Problema palesato dalla benelli che infatti essendo una ditta seria modificava gratuitamente il pezzo. Problema risolto con i modelli più recenti.
Se non accetti consigli e sai già come risolvere il problema non vedo il motivo di chiedere aiuto sul forum...
Kill More 76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-18, 08:02 AM   #15
Gio 83
Utente abituale

L'avatar di Gio 83

ubicazione: Atc SI 19
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 15
Mi piace (Dati): 49
Mi piace (Ricevuti): 63
Non mi piace (Dati): 2
Quotato: 146 Post(s)
predefinito

Ma le Haenel a differenza delle Benelli argo prima generazione si inceppano meno ?
Gio 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-18, 08:44 AM   #16
Ciccio58
Guru del forum

L'avatar di Ciccio58

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 31
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricevuti): 167
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 94 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deca Visualizza il messaggio
Mi sono certamente espresso male e la parola scagliarsi non è certamente la più appropriata.
Ma una certa tendenza generalizzata quando si parla dell’argo a far intendere che il difettuccio c’è l’ha che le altre sono meglio etc..etc.. non si può negare.
I consigli certo che mi interessano, risolvere il problema è pure alquanto semplice si manda in benelli, il punto è che vorrei capire da che cosa potrebbe essere determinato un tale funzionamento anomalo e se è davvero riconducibile all’arma o al lotto delle cartucce o alla concorrenza di più cause.
Ciccio58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-18, 01:21 PM   #17
beccaccia61
Utente abituale

L'avatar di beccaccia61

ubicazione: catanzaro calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 65
Mi piace (Ricevuti): 35
Quotato: 19 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciccio58 Visualizza il messaggio
Mi sono certamente espresso male e la parola scagliarsi non è certamente la più appropriata.

Ma una certa tendenza generalizzata quando si parla dell’argo a far intendere che il difettuccio c’è l’ha che le altre sono meglio etc..etc.. non si può negare.

I consigli certo che mi interessano, risolvere il problema è pure alquanto semplice si manda in benelli, il punto è che vorrei capire da che cosa potrebbe essere determinato un tale funzionamento anomalo e se è davvero riconducibile all’arma o al lotto delle cartucce o alla concorrenza di più cause.

È un modo corretto di affrontare i problemi cercando cause e soluzioni. Potrebbe essere che un lotto di munizioni dia problemi ad un’arma piuttosto che ad un’altra . Ebbi dei problemi causati dalla munizione di una nota marca americana , lotto di munizioni ritirato poi dal mercato o ceduto sotto costo. Ti consiglio di fare le prove ed analizzare ogni aspetto. Se non ne vieni a capo rivolgiti poi ai costruttori. Adesso ho una endurance amazzonia green e se eguaglio i numeri della confortek pro cinghiali so tempi duri
Ciao Mario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beccaccia61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-18, 02:21 PM   #18
Essebie
Utente abituale

L'avatar di Essebie

ubicazione: Toscana/Veneto
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricevuti): 18
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricevuti): 39
Quotato: 75 Post(s)
predefinito

Anch io sono alla seconda Argo: la prima in 30.06 mai avuto problemi, ceduta per la seconda in 9,3. Questa ce l' ho dal 2011 e mai un problema, anzi, con le ricaricate che sparo ora mi mette 5 colpi in 1 euro a 50 metri, ho pubblicato anche le foto.
Un appunto lo faccio anch' io sulle munizioni Winchester: sono le uniche che riescono ad incepparmi la H&K, anche quella in 9,3. Praticamente si piegano leggermente nel colletto al momento di camerarle.....quindi solo primo colpo.
Nell' Argo riarmano senza problemi.
Altre originali che ho sparato (Geco,RWS,norma e Fiocchi) nessun problema in entrambe le carabine.
Vecchio 11-05-18, 04:33 PM   #19
Generale Lee
Guru del forum

L'avatar di Generale Lee

ubicazione: Cairo Montenotte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1213
Grazie (Ricevuti): 223
Mi piace (Dati): 5305
Mi piace (Ricevuti): 1103
Non mi piace (Dati): 13
Non mi piace (Ricevuti): 18
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 724 Post(s)
predefinito

Io non sono certo un Benellista, ma la prossima settimana mi arriva la Argo E Pro Amazzonia Green 308 Wincester; non sto nella pelle.

La Browning la hanno diversi miei Amici ma anche se Browning sul liscio è la mia seconda scelta dopo Breda, sul rigato la Bar non mi piace proprio.
Vecchio 11-05-18, 04:48 PM   #20
antonio franco
Guru del forum

L'avatar di antonio franco

ubicazione: scandicci FI
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 45
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricevuti): 180
Non mi piace (Ricevuti): 8
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 545 Post(s)
predefinito

Forse la cartuccia era troppo lunga, potrebbe causare certi inceppamenti, specia al secondo e terzo colpo.

Succede con le palle tipo spitzer o tipped, fatte per il bolt e non per i semi.

Tag
3006, inceppamento, problemi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione