Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > La pesca

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 02-01-18, 05:00 PM   #1
Danielino91
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 3 Post(s)
predefinito Surfcusting perido migliore

Ciao e Buon Anno a tutti,
visto che il 31 Gennaio chiuderÓ la Caccia stavo pensando di provare con la pesca... Ma non sono un grande esperto del Surfcating, che ne pensate nei mesi a seguire (Febbraio/Marzo/Aprile) si riesce ad ottenere qualche cattura?

Sapreste indicarmi a quale specie dare la caccia?

Grazieee.

Danielino
Danielino91 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-18, 05:06 PM   #2
flou
Guru del forum

L'avatar di flou

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 183
Grazie (Ricevuti): 113
Mi piace (Dati): 830
Mi piace (Ricevuti): 437
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 361 Post(s)
predefinito

Non pratico codesta pesca in quanto preferisco la bolognese con il tuttofare bigattino e cmq solitamente non comincio mai prima di aprile molto inoltrato ( pesco solo la notte per vari motivi per cui aspetto che scaldi un pochino ).
Vedo mooooolte canne in acqua a surf nel periodo in cui pesco io e, come per me il bigattino, per loro il vermetto tuttofare e' l'arenicola.Vedo uscire dal mare bei pesci,orate ombrine ed anche qualche spigola ma le prime la vanno per la maggiore.Nel periodo da te indicato sinceramente non ho notizie in quanto quei due/tre mesi dalla fine della stagione venatoria me li prendo di riposo ma credo che se butti in acqua una canna,piombo 100/150gr. su filo madre 0,50,un metro scarso terminale 0,25/0,30 con amo n.4 ed il bel vermetto messo a mestiere qualche cosa lo porti a casa sicuramente. Nella peggiore delle ipotesi avrai passato una giornata in totale relax respirando aria buona...................cosa darei io per farlo.
flou non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Mi piace Danielino91 Piace questo post
Vecchio 08-01-18, 03:50 PM   #3
Danielino91
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 3 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flou Visualizza il messaggio
Non pratico codesta pesca in quanto preferisco la bolognese con il tuttofare bigattino e cmq solitamente non comincio mai prima di aprile molto inoltrato ( pesco solo la notte per vari motivi per cui aspetto che scaldi un pochino ).
Vedo mooooolte canne in acqua a surf nel periodo in cui pesco io e, come per me il bigattino, per loro il vermetto tuttofare e' l'arenicola.Vedo uscire dal mare bei pesci,orate ombrine ed anche qualche spigola ma le prime la vanno per la maggiore.Nel periodo da te indicato sinceramente non ho notizie in quanto quei due/tre mesi dalla fine della stagione venatoria me li prendo di riposo ma credo che se butti in acqua una canna,piombo 100/150gr. su filo madre 0,50,un metro scarso terminale 0,25/0,30 con amo n.4 ed il bel vermetto messo a mestiere qualche cosa lo porti a casa sicuramente. Nella peggiore delle ipotesi avrai passato una giornata in totale relax respirando aria buona...................cosa darei io per farlo.
Grazie Flou!

Tentar non nuoce a limite come dici tu respirer˛ un p˛ d'aria fresca... Tanto con la caccia ci sono pi¨ che abituato!
Danielino91 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Mi piace flou Piace questo post
Vecchio 06-02-18, 10:44 AM   #4
Ciccio58
Guru del forum

L'avatar di Ciccio58

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricevuti): 147
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 83 Post(s)
predefinito

Il periodo da te indicato Ŕ quello che porta al risveglio del mare e quindi pi¨ avanti si va pi¨ pesci si avvicinano al sottocosto, ovvio che se usi esche generiche pur ampliando le tipologie di pesce che potrebbe abboccare, occorre valutare se questi possono essere presenti e in che misura nei luoghi che frequenti . Considera che magari in feb.marzo puoi trovare con pi¨ facilitÓ qualche bella spigola ma l'arenicola non Ŕ proprio l’esca ideale (ma questo dipende anche dai luoghi) , diciamo che in aprile si possono insidiare pi¨ tipi. Cosa consigliarti ...prova e cerca di vedere cosa fanno gli altri rubando qualche piccolo segreto. Considera anche che a distanza di pochi chilometri il comportamento dei pesci pu˛ essere diverso e gradire esche diverse.
Ciccio58 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Mi piace flou Piace questo post
Rispondi

Tag
migliore, perido, surfcusting

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione