Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-17, 09:22 AM   #1
48ful
Guru del forum

L'avatar di 48ful

ubicazione: provincia di roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 22 Post(s)
predefinito Compleanno

Due bellissime iniziative proprio nel giorno del 117esimo compleanno della Lazio. La prima riguarda il Comune di Bruxelles che ha deciso di rendere omaggio alla Polisportiva più antica e numerosa d’Europa, la seconda riguardante la presentazione del libro “Lo Scudetto Spezzato” in Campidoglio.

Partiamo dalla prima. Alla volta della capitale belga sono partiti una settantina di tifosi e il team manager del club capitolino Maurizio Manzini. Motivo? Per onorare la volontà di Bruxelles di vestire con una maglia della Lazio il “Manneken Pis”, letteralmente “il bambino che fa la pipì”, simbolo della città. Una cerimonia che si è svolta nella “Salle des Milices” del Comune di Bruxelles, sulla Grand Place. A seguire poi un corteo, che si è conluso proprio con lo svelamento della statua.

Per chi non lo sapesse, la Lazio ha avuto questo privilegio, riservato fino ad oggi solo alla Nazionale belga, all’Anderlecht, al Real Madrid e all’Athletic Bilbao, perchè il fondatore della Polisportiva, Luigi Bigiarelli è sepolto nel cimitero di Ixelles ed ha vissuto e lavorato proprio a Bruxelles. La Lazio diventa così il primo club italiano a fregiarsi di un simile onore. Una rappresentanza di tifosi della Nord e della Tevere Parterre ha anche visitato la tomba del bersagliere considerato un eroe.

Tag
compleanno

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione