Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prec Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-06-18, 06:31 PM   #12
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 68
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 175
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 8
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 221 Post(s)
predefinito

personalmente, se prima non verifico alla placca non posso che condividere tutte le vostre osservazioni anche se:
1) per quanto piu lenta o piu veloce non possono esserci differenze tali da giustificare una differenza nell'anticipo, infatti, nel 12 spariamo allo stesso modo e colpendo regolarmente cartucce che vanno dai 370 ai 440/ms....
2) a chi mi dice che una canna 76 per un 28 è eccessiva, rispondo che ne ero convinto anche io, poi però sono venuto a sapere che il sig. Rizzini nel suo 36 usa canne 75...
se sono lunghe in un 28 figurarsi in un 36, eppure lui non è uno sprovveduto, quindi se le ha volute così avra i suoi vantaggi non credete? ed è per questo che ho comprato la prolunga, per vedere in prima persona se ne avevo qualche vantaggio.

Premesso questo aggiungo che sparavo dai 20 ai 26 gr...
E adesso escludendo il fattore velocità mi resta da valutare il fattore dimensioni rosata, ed il fattore sbilanciamento canna...
riguardo le dimensioni di rosata bastano un paio di colpi alla placca e avrò le mie risposte, ma come faccio a capire se con la prolunga l'arma è sbilanciata? e in quel caso come posso bilanciarla?
Credete sia possibile che la prolunga decentri la rosata? come si puo verificare?
se sparo alla placca e vedo rosata decentrata posso sempre pensare che la colpa sia stata delle mie braccia e non della canna decentrata, come accertarmene?
GRazie
ronin977 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
canna, della, funzione, lunghezza, strozzatura

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione