Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalitą di visualizzazione
Vecchio 16-08-19, 05:10 PM   #1
danilo poli
Utente regolare

ubicazione: lucca
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 7
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 19 Post(s)
predefinito frex grey e purple per un aiuto

buongiorno . prese le polveri frex grey e purple in giugno 2018 , non riesco x timore caricare non conoscendo le dosi minime massime delle polveri in questione . ho trovato qualche dose in piu' nelle tabelle fiocchi 2019 , ma non so piu' se la polvere corrisponde alle mie del 2018 . i calibri sono 30,06 -7'62x54r 308 w 7,62x39 . palle in 308 150--180 grani in mio possesso hornady e sierra . non mi fido di caricare alla cieca . e' piu' di un anno e dati sicuri pochi oltre quelli forniti da fiocchi pochi per dire il vero . cartucce perdipiu' usate ha caccia . mi rivolgo in particolare al signor garolini x un aiuto grazie a tutti danilo
danilo poli non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-19, 06:22 PM   #2
Esperto e Collezionista
Guru del forum

L'avatar di Esperto e Collezionista

ubicazione: Salento N.40°23 E.18°18
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 31
Grazie (Ricevuti): 234
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricevuti): 613
Quotato: 243 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danilo poli Visualizza il messaggio
buongiorno . prese le polveri frex grey e purple in giugno 2018 , non riesco x timore caricare non conoscendo le dosi minime massime delle polveri in questione . ho trovato qualche dose in piu' nelle tabelle fiocchi 2019 , ma non so piu' se la polvere corrisponde alle mie del 2018 . i calibri sono 30,06 -7'62x54r 308 w 7,62x39 . palle in 308 150--180 grani in mio possesso hornady e sierra . non mi fido di caricare alla cieca . e' piu' di un anno e dati sicuri pochi oltre quelli forniti da fiocchi pochi per dire il vero . cartucce perdipiu' usate ha caccia . mi rivolgo in particolare al signor garolini x un aiuto grazie a tutti danilo
Le polevri FRex sono Lovex, nella mia zona le ho fatte conoscere quasi 20anni fa.
Sono stati fatti molti test con vari calibri e su questo link potrai trovare indicazioni:
http://forum.biscusoarmitalia.com/vi...hp?f=75&t=2032
Altrimenti scarica il manuale Lovex: la Purple č la S60 mentre la Grey corrisponde alla serie D70/73
Vecchio 17-08-19, 03:38 PM   #3
danilo poli
Utente regolare

Mi piace / Grazie
predefinito

grazie bruno biscuso ma non ho trovato niente x i calibri che carico io . solo che la purple dovrebbe corrispčondere alla s060 lovex e che la grey dovrebbe corrispondere alla d70/73 ho detto bene ? grazie ancora dfanilo
Vecchio 05-09-19, 09:31 PM   #4
parachutist
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Ravenna
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 2 Post(s)
predefinito

Ciao Danilo, FPurple equivalente a Lovex S060 e Grey equivalente a S070 e NON D70/73. Me lo hanno detto quelli della Fiocchi. Personalmente uso la Purple per 223-308-9,3x62-7,62x54-7,5mas-7,5swiss-303British e Grey per 7RM-6,5x55-8x57. Rispetto alle equivalenti Lovex , a paritą di carica,le polveri fiocchi mi danno mediamente una velocitą di un 15% in meno
parachutist non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-19, 10:32 AM   #5
danilo poli
Utente regolare

Mi piace / Grazie
predefinito

grazie x l'aiuto
Vecchio 17-12-19, 01:57 PM   #6
danilo poli
Utente regolare

Mi piace / Grazie
predefinito 7'62x39 polvere frex purple

ho questa polvere . mi piacerebbe caricare il 7,62x39. lo so non e' la polvere attimale, ma mi piacerebbe caricarla ,nessuno sa darmi una dose di partenza x questa polvere . inn cci large rifle bossoli nuovi lapua palle in 311 sierra soft point 125 grani . ripeto lo so che non e' la polvere ottimale come per esempio la n 120--125 - 130 . ma io ho questa frex , stamani in armeria la vith 120 --95 euro ma come si fa .... avevo la wincester 748( presa tanti anni fa x il 30.06 finita ora nel 7,62x39 ) l'ho caricata tutta con 27,5 grani stesse palle e bossoli sopracitati , e come progressivita' penso assomigli molto la frex pourple , e' andata benissimo , certo con qualche metro secondo meno della blasonata n 120 ma ha caccia si e' comportata benissimo . grazie x l'aiuto SALUTI DANILO
Rispondi

Tag
aiuto, frex, grey, purple

Strumenti della discussione
Modalitą di visualizzazione