Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-17, 03:45 PM   #71
SPRINGER TOSCANO
Guru del forum

L'avatar di SPRINGER TOSCANO

ubicazione: VOLTERRA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricevuti): 64
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricevuti): 332
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 904 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Generale Lee Visualizza il messaggio
Sai quanto me ne frega a me? A me piace la trazione posteriore e quella anteriore possono mettersela su per il c**o, così come blu toot, traction control, telecamere, televisore, sedili riscaldati e vibratore incorporato.

A me bastano un telaio a longheroni, due ponti rigidi robusti, un buon motore, possibilità di iserire il 4x4 e le ridotte e la minore lunghezza e larghezza possibili il resto è un optional a volta anche fastidioso.

Io ho le Falken Landair A/T arrivo dove vanno gli altri con gomme mud anche pesanti, è il manico amico mio, non sono capace a sparare alle cose che volano dai piattelli al colombaccio (un po meglio con il fagiano) ma a guidare non mi batte quasi nessuno sopratutto i fuoristrada; ho imparato a 10 anni quando sono arrivato ai pedali della vecchia AR59
Fede....sui gusti non discuto!!!

Sull' auto di tutti i giorni.....a me le comodità fa piacere averle.......non ha il vibratore ma......insomma non si può avere tutto
Vecchio 07-11-17, 03:46 PM   #72
cioni iliano
Utente abituale

ubicazione: castelfiorentino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricevuti): 40
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 128
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 419 Post(s)
predefinito Auto ideale per cacciatore

Quote:
Sai quanto me ne frega a me? A me piace la trazione posteriore e quella anteriore possono mettersela su per il c**o, così come blu toot, traction control, telecamere, televisore, sedili riscaldati e vibratore incorporato.

A me bastano un telaio a longheroni, due ponti rigidi robusti, un buon motore, possibilità di iserire il 4x4 e le ridotte e la minore lunghezza e larghezza possibili il resto è un optional a volta anche fastidioso.

Io ho le Falken Landair A/T arrivo dove vanno gli altri con gomme mud anche pesanti, è il manico amico mio, non sono capace a sparare alle cose che volano dai piattelli al colombaccio (un po meglio con il fagiano) ma a guidare non mi batte quasi nessuno sopratutto i fuoristrada; ho imparato a 10 anni quando sono arrivato ai pedali della vecchia AR59
Precoce. Io a 10 anni giocavo con la trottola e il fucilino a fulminanti di plastica che venivano inseriti in un puntellino e schiacciati dal cane per fare la botticina. Cingevo anche una finta cartuccera con finte cartucce.
Iliano
cioni iliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-17, 04:31 PM   #73
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Cordenons (PN)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricevuti): 119
Mi piace (Dati): 102
Mi piace (Ricevuti): 619
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 747 Post(s)
predefinito

Quote:

Generale, sei mitico! E sulle auto e soprattutto sulle pubblicità delle auto che sembrano la pubblicità di un nuovo modello di PC o di smartphone, potremmo essere fratelli di sangue! (ah, quanto mi stanno sul *****: ma che motore, telaio, abitacolo, bagagliaio e prestazioni ha un'auto, non frega più un ***** a nessuno?!!).
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Generale Lee Piace questo post
Vecchio 07-11-17, 05:09 PM   #74
Generale Lee
Guru del forum

L'avatar di Generale Lee

ubicazione: Cairo Montenotte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1021
Grazie (Ricevuti): 204
Mi piace (Dati): 4756
Mi piace (Ricevuti): 973
Non mi piace (Dati): 13
Non mi piace (Ricevuti): 14
Quotato: 606 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cioni iliano Visualizza il messaggio
Precoce. Io a 10 anni giocavo con la trottola e il fucilino a fulminanti di plastica che venivano inseriti in un puntellino e schiacciati dal cane per fare la botticina. Cingevo anche una finta cartuccera con finte cartucce.
Iliano
Io ero già passato dalla doppietta Edison Montecarlo alla Bernardelli calibro 20 di mia Mamma, naturalmente con Papà a controllarmi.

Ma siamo Off Topic
Vecchio 07-11-17, 06:21 PM   #75
SPRINGER TOSCANO
Guru del forum

L'avatar di SPRINGER TOSCANO

ubicazione: VOLTERRA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricevuti): 64
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricevuti): 332
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 904 Post(s)
predefinito

Quote:
Dai 10 km con un litro un motore dell'epoca dei dinosauri su una macchina di due tonnellate, per carità buona macchina come la usi tu ma sui consumi sorvoliamo

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Mi era sfuggito.....il 200 tdi, è si tutto meccanico e niente elettronica ma...è iniezione diretta....altro che dell' epoca dei dinosauri!!
2500 Turbo, 115 cv circa e una coppia degna della cilindrata...il defender autocarro pesa 18 q.li....circa 6,5 q.li in più del Jimny...non mi sembra così eccessivo.
Guardavo le schede tecniche:
massa rimorchiabile defender 3500 kg
massa rimorchiabile jimny...................1300kg

Ultima modifica di SPRINGER TOSCANO; 07-11-17 a 06:28 PM
SPRINGER TOSCANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-17, 06:42 PM   #76
Arha
Utente abituale

L'avatar di Arha

ubicazione: Lumezzane
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 77
Grazie (Ricevuti): 46
Mi piace (Dati): 548
Mi piace (Ricevuti): 149
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 47 Post(s)
predefinito

la vecchia panda 4x4 è davvero un auto fenomenale, un mio amico possedeva un modello che mi sembra risalisse all'1989; con questa auto abbiamo fatto dei rally ( in strada privata) che hanno messo a dura prova la ciclistica e il motore del pandino; ma lui ha sempre resistito....l'unica prova non superata è stato un bacio ad un castagno

Però devo ammettere che il vecchio panda ha un limite: la neve; finché la neve è bassa va che è una meraviglia, ma quando ci sono più di trenta centimetri la neve viene accumulata sotto il panda e la leggerezza gioca a suo sfavore sollevandolo e facendoli perdere il contatto delle ruote con il terreno, ed è davvero snervante fermarsi ogni 40-50 metri per spalare la neve e far si che il panda si "riappoggi" sulla strada.
per questo motivo il mio voto alle piccole auto va al jimmy.

il defender ho avuto modo di usarlo molto ( in particolare il defender 90 è l'auto con cui ho imparato a guidare) bello e indistruttibile, con mio papà spesso ci divertivamo a metterlo in crisi , ma lui ha sempre risposto prontamente; inoltre il peso contenuto del passo corto fa si che un buon verricello possa aiutare ( e non poco) nei momenti difficili.
Una pecca: la leva del cambio sembra un vibratore per cavalle

La G è anche essa una grande auto, ha delle diavolerie che la rendono unica (come le sfere che collegano il braccetto alla ruota 1000000 di volte più resistenti dei tradizionali o i blocchi dei differenziali distinti tra anteriori centrali e posteriori), inoltre amo i motori mercedes che sprigionano una coppia impressionante
Una pecca: il peso (specie in strade ripide con neve) e la centralina che a protezioni impermeabili discutibili
Vecchio 07-11-17, 06:45 PM   #77
cero
Utente abituale

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricevuti): 59
Quotato: 131 Post(s)
predefinito

Land Rover per l'epoca (1989) era abbastanza "avanti" e mise il Tdi sul neonato Discovery. E l'anno dopo naque il Defender, con lo stesso motore.
Rimane comunque un progetto di 30 anni fa
cero ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-17, 07:56 PM   #78
Generale Lee
Guru del forum

L'avatar di Generale Lee

ubicazione: Cairo Montenotte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1021
Grazie (Ricevuti): 204
Mi piace (Dati): 4756
Mi piace (Ricevuti): 973
Non mi piace (Dati): 13
Non mi piace (Ricevuti): 14
Quotato: 606 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
Mi era sfuggito.....il 200 tdi, è si tutto meccanico e niente elettronica ma...è iniezione diretta....altro che dell' epoca dei dinosauri!!
2500 Turbo, 115 cv circa e una coppia degna della cilindrata...il defender autocarro pesa 18 q.li....circa 6,5 q.li in più del Jimny...non mi sembra così eccessivo.

Io ho rimorchiato il Transit che pesa 20 quintali diverse volte

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Vecchio 07-11-17, 08:18 PM   #79
Mattone
Utente abituale

L'avatar di Mattone

ubicazione: Ungheria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 35
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 64
Quotato: 134 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
....

E che vai, a caccia di volpi con i cavalli & i beagles? 3500kg di rimorchio?
Mattone non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Generale Lee Piace questo post
Rispondi

Tag
auto, cacciatore, ideale

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione