Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Buona forchetta

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-10, 02:17 PM   #1
Massimiliano
Administratore

L'avatar di Massimiliano

ubicazione: Lugano/Livorno
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 494
Mi piace (Ricevuti): 610
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 100 Post(s)
predefinito Recensioni Ristoranti

Ecco dove inserire le recensioni dei ristoranti che volete segnalare.

Consiglio di scrivere :

• Luogo - nome del ristorante
  • prezzo pagato
  • piatti mangiati e commento sul cibo
  • commento sul ristornate (cura apparecchiatura, location, etc..)
  • posteggio si / no
  • altro..

sotto con le recensioni..

ps
ATTENZIONE!!!! e' vietata ogni forma di pubblicita' a amici/parenti etc.. se ci accorgeremo che si tratta di una pubblicita' si togliera' la segnalazione.
QUESTA DEVE ESSERE UNA SEZIONE DOVE SI SEGNALANO I NOSTRI RISTORANTI PREFERITI, UN PASSAPAROLA TELEMATICO...

Vecchio 22-02-10, 04:47 PM   #2
Janez
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

[QUOTE=Massimiliano;385998]

sotto con le recensioni..

Ottima iniziativa!!!

Io vi segnalo subito il "Borgo storico Cisterna" a Macerata Feltria nelle Marche...
...E' un posto da sogno, bello da mozzare il fiato...Ha ottenuto da poco una recensione su un'importante rivista di case antiche per la bellezza della struttura. Il ristorante è composto da una sala rustica con una meravigliosa stufa a legna, sopra la quale era stato messo un vaso pieno di fiori di lavanda che con il calore emanavano un delizioso e delicato profumo "di pulito e di casa", e una romanticissima nicchia scavata nella pietra ideale per una cenetta a lume di candela.
Per raccontarvi delle portate della cena che ci hanno proposto ci vorrebbe un intero forum...
... servono piatti della tradizione marchigiana ed emiliana. I primi piatti si distinguono per la genuina pasta ripiena fatta in casa...
...ci hanno fatto degustare ottimi formaggi con mostarde e miele...
... e poi... meraviglia delle meraviglie il gelato al croccantino (sempre di produzione propria).
Discreta la disponibilità dei vini. Lodevole l'impegno e la competenza del proprietario nel suggerire i migliori abbinamenti.
La conduzione è di tipo familiare, gentilezza e disponibilità sono di casa... ma vista la raffinatezza della struttura un pizzico in più di professionalità non guasterebbe. (scusate... ma parla un'addetta del settore...)

Per quanto riguarda i prezzi non so darvi indicazioni precise perchè ero ospite, ma non credo che si spenda tanto (e comunque varrebbe la pena..... soprattutto per il gelato all croccantino)!
Maggiori info e le meravigliose foto del posto le trovate sul web cercando "Borgo storico Cisterna".... GUARDARE PER CREDERE!!!

Ultima modifica di Janez; 22-02-10 a 05:28 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-10, 05:32 PM   #3
Massimiliano
Administratore

L'avatar di Massimiliano

ubicazione: Lugano/Livorno
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 494
Mi piace (Ricevuti): 610
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 100 Post(s)
predefinito

Ristorante Torre e Lago
xxxxxxxx

Scoperto per caso un paio di settimane fa ha aperto da poco.
La sala e' molto curata (tutti i tavoli tondi e con fiori), non grande e molto calda.

La vera "perla" del posto e' lo chef : Massimo Sola
attualmente in onda sulla tsi in un programma di cucina..

personaggio eclettico ma con una grandissima passione che traspare ad ogni presentazione del piatto. Ex stella michelin per un altro locale (quattro mori di varese) adesso si rimette in gioco con questo posto e' c'e' da credere che avra' successo.
Volete farlo contento? come tutti gli "artisti" dategli carta bianca e vi deliziera' con piatti da lui creati, vi stupira' con i suoi giochi "del gusto" abbinando caldo e freddo nello stesso piatto.

Dal pesce all'astice alle guance di manzo, il vostro piatto vi dira' qualcosa lasciandovi immaginare un sapore ma poi il vostro palato lo smentira', ma a lui piace fare cosi.. gli piace stupirvi e questo e' certo che accadra'.

• Provincia di varese
  • 60/80 con vino a testa
  • pesce / mare tutti piatti che lo chef ha inventato o rivisitato
  • ottima apprecchiatura - cura medio alta del posto
  • posteggio si
AGGIORNAMENTO!!! visto che lo CHEF Massimo Sola (ex stella michelin e eletto miglior cuoco lombardia) non lavora piu' nel locale la mia segnalazione NON e' piu valida.

Ieri sera ero a cena in zona VICOLUNGO ( outlet docet)

finalmente ho trovato un buon posto in PIEMONTE dove mangiare una bella VERA fiorentina!!!

Ristorante Cascina piccarello
via roma biandrate
tel. 0321 833921
  • prezzo pagato 95.- euro x due persone ( antipasto - doppio primo - grigliatona di carne - vino - caffe ) menu degustazione
  • rapporto qualita' prezzo carne ottimo : fiorentina 4 euro all'etto
  • ottima qualita' di affettati e formaggi curati personalmente dal proprietario
  • cosi come per la carne che va a prenderla in toscana e la macella LUI sul momento.
  • Ottima chianina e ottima taglio di fiorentina, con alcuni di piatti presentati su pietra lavica insieme a verdure per uno stupendo effetto di opulenza.
  • Posteggio disponibile - ottima cura del posto in stile toscano e apprecchiatura discreta - buona cura nella presentazione anche se non elaborata.
Vecchio 22-02-10, 07:30 PM   #4
ALFIO68
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

salve personalmente,quando so fuori preferisco magnare in queste due locali
thindaris a vizzini scalo provincia di catania,s.s. catania ragusa,parcheggio si,molto spazioso.
antipasti a buffet con enorme varieta'(dai 20 ai 40) davvero eccezionali,primo in base alla giornata consigliato da loro,secondo piatto lo stesso fidatevi,anche se io prendo arrosto misto,buon vino locale.(bibite antipasto,caffe e amaro,coperto compreso)
prezzo intorno ai 25 euro.
trattoria delle rose,localita' borgo franchetto,parcheggio non molto grande,bella zona di caccia in compenso,comunque antipasto all'italiana,con roba fresca,davvero notevole,primo piatto io prendo quando riesco pasta casareccia (fatta da loro)all'arabbiata,altrimenti alla matriciana anche questa piccantina,come secondo c'e tanto compreso l'agnello detto da armando,ma io preferisco quella costata immensa cotta ottimamente e bella da magnare tenera tenera,vino casareccio in petra(rosso).
davvero na bella magnata.
prezzo dai 22 ai 25 euro.(bibite antipasto,caffe e amaro,coperto compreso)
poi di mio quando viene qualcuno qui e si trova in giornata non venatoria ho amici che so pizzaioli davvero eccezzionali e due locali dove si magna pesce ottimo a buon prezzo dai 25 ai 35 euro,inoltre caratteristica catanese l'arrusti e mangia(carne di cavallo fatto sul fuoco e magnato subito(in strada),prezzo 3 euro a panino.
saluti a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-10, 07:49 PM   #5
duedentoni_old
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

Generalmente non consiglio mai i ristornati del mio paese anche perchè a parte quelli famosi per la fiorentina gli altri hanno vita breve....Ma questo merita veramente sopratutto perchè sono specializzati nel pesce ed è tutto molto buono e FRESCO sopratutto l'antipasto crudo preso più volte è buonissimo!
Ha aperto questa estate, il proprietario credo abbia la mia età +o- e sono tutti giovanissimi dal cuoco al cameriere e la fiducia e ben riposta! Il locale è nuovo molto colorato e caldo e molto soft, ha anche una veranda per l'estate ti accoglie con un aperitivo e un assaggino di pesce, inoltre si può mangiare cose sfiziose anche con la carne. Ha varie tipologie di vini.... ma non molti traminer cmq ci stanno lavorando...

Agrodolce Ristorante di Dario Rossetto & C.
Via Matteotti 26, 50055 Lastra a Signa (Firenze)
Tel. e fax 055 8728356
info@agrodolceristorante.it
www.agrodolceristorante.it

antipasto-primo-secondo-dolce caffe e vino 50 euro a persona circa
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-10, 08:50 PM   #6
gigi
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

se venite a castiglioncello e volete mangiare toscano dal riso nero con le seppie al cacciucco al pesce fresco alla carne ecc ecc non potete non mangiare al conchiglia in via fucini da tommaso prezzi buoni ma variabili in funzione del vino,,,da marzo ad ottobre
sulla salaiola andando verso volterra a destra sulla rotatoria di riparbella andando verso la stazione un agriturismo con un ristorante favoloso,bello,discreto ,in un posto
tranquillo che non ti aspetteresti di trovare in campagna...le regole
piatti raffinatissimi sfiziosi ieri sera fra l'altro come contorno un tortino di gobbi la fine del mondo,di tutto di più prezzi dai 25 euro ,da non credere, naturalmente al solito legati al vino''tentatore,,messo in bella mostra
gigi
  Rispondi quotando
Vecchio 23-02-10, 12:35 AM   #7
duedentoni_old
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

La conchiglia!!!! sopratutto se come loro amate i bracchi!!! Non potete sbagliare a Castiglioncello (Livorno)in piazzeta davanti al castello pasquini sulla via dei negozi!

---------- Messaggio inserito alle 11:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:27 PM ----------

ma a Castilgioncello vi consiglio per il pesce anche il ristorante LO SCOLAPASTA

IIl Ristorante Scolapasta si trova a Castiglioncello in località Portovecchio a 100 metri dal mare esattamente sulla vecchia Aurelia. A pochi metri dal nuovo Porto Turistico Marina Cala De Medici, nelle vicinanze del centro culturale Diego Martelli e del Castello Pasquini
tel 0586/ 751291
Il menu cambia a seconda del pescato.....e se volete esagerare ma anche nel prezzo..vi consiglio di bere Gewurztraminer Hoffstatter Joseph (euro 30,00 ma li vale tutti!!)
Consiglio antipasto crudo di mare, spaghetti al riccio (se in periodo) e gamberoni.......in tutti i modi!! ma dove scegliete andate sul sicuro.... l'ambiente e nuovo e i qudri alle pareti sono in vendita, io adoro quello che raffigura l'africa fatta in sughero...............
Se passate di li da provare!!!

In tutte e due i ristoranti sono ammessi i cani.......alla conghiglia è più probabile che ammettano il vostro bracco che voi......E e e e
vero gigi??? Comunque carmen e renato sono bravissimi!!!

Ultima modifica di duedentoni_old; 23-02-10 a 12:40 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-10, 01:57 PM   #8
duedentoni_old
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

Mi è capitato di andare a caccia in questa tenuta in Toscana a Riparbella e devo dire che cena è pranzo sono stati veramente buoni e di prim'ordine e anche diverse dal solito menu di caccia! Da provare se siete in tanti. Il posto è bello è ce un ampia sala.
Tenuta le Tegole - Azienda Agrituristica Venatoria - Riparbella (PISA)
Tel /fax 0588/36003 - 0588 36003 3497623408 - 349 7623408

www.tenutaletegole.com

Rispondi quotando
Vecchio 24-03-10, 12:26 AM   #9
fedro75
Guru del forum

L'avatar di fedro75

ubicazione: Palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricevuti): 12
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 1 Post(s)
predefinito Ardigna

C'è l'imbarazzo della scelta, qui non si magna per vivere, si vive per mangiare!

Il primo a cui penso è in una bella zona di caccia "Montagna Grande", vicino Trapani.
Si chiama Ardigna.Il sito dice così:
"Ritorno alla natura
C'è una Sicilia autentica.
Fatta di cose semplici e genuine, di allegra complicità.
Una Sicilia contadina e antica, che stupisce ogni volta.

È questa la Sicilia di Ardigna, il ristorante rustico che ti porta dentro i sapori e i tesori di una cucina e di un'accoglienza genuine. Dal pane appena sfornato, alla carne cotta sulla brace, dalle insuperabili busiate
al sugo di castrato ai dolci di ricotta: Ardigna ti propone i sapori autentici della campagna siciliana.
Il tutto in un contesto paesaggistico da mozzare il fiato, lontani dalla fretta e dallo stress delle città.
Il locale, situato all'interno di un vecchio caseggiato, oggi completamente ristrutturato, a pochi passi dal Lago Rubino, é diviso in tre sale con travi a vista e caminetti sempre accesi che rendono l'ambiente caldo e confortevole nei mesi freddi.
Ardigna è la meta ideale per le scampagnate in comitiva, o le gite familiari per passare in allegria e spensieratezza e domeniche e i giorni di festa; o per chi ama l'ospitalità di famiglia e i sapori forti della tradizione.
E chi viene a trovarci, ritorna. Perché certi sapori non si dimenticano facilmente, così come la bellezza di certi paesaggi, e la piacevole serenità di un contesto unico. "
Io ci sono tornato recentemente con amici pescacciatori, s'è mangiato da favola.
Si inizia con una serie di antipasti tipici, salumi, formaggi, olive cunzate, caponatina di melenzane, stigliole, ricotta....un paio di primi caserecci, i secondi, immortalati in alcune foto che posterò a breve, più che una costata o un cosciotto sarebbe meglio dire una "brontosaura" alla flinstones, da paura, maiale in agrodolce, capretto...slurp, gnam, vino di casa serio, dolci locali dal mitico cannolo (di dimensioni da cape canaveral) alle cassatedde di ricotta che nel trapanese è davvero bellissima, si bellissima avete capito bene, buona sarebbe restrittivo!
Il prossimo mini raduno isolano (o isolato?) non potrà mancare questa tappa!
A taaavolaaaa..........

nemo me impune lacessit
fedro75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-10, 11:36 PM   #10
Rossella
La perfida Albione - Moderatore

L'avatar di Rossella

ubicazione: Gallia Cisalpina
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 43
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricevuti): 70
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 60 Post(s)
predefinito

ragazzi il thread è impostato per avere recensioni di ristoranti in ORDINE e fatte in una certa maniera. Massimiliano ha cancellato una tonnellata di OT in questo thread e voi li rifate implacabili :-(((((((((

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)
Rossella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
recensioni, ristoranti

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione