Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Buona forchetta

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-10, 01:18 AM   #11
setterman quasi braccoman
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimiliano Visualizza il messaggio
Ristorante Torre e Lago
xxxxxxxx

Scoperto per caso un paio di settimane fa ha aperto da poco.
La sala e' molto curata (tutti i tavoli tondi e con fiori), non grande e molto calda.

La vera "perla" del posto e' lo chef : Massimo Sola
attualmente in onda sulla tsi in un programma di cucina..

personaggio eclettico ma con una grandissima passione che traspare ad ogni presentazione del piatto. Ex stella michelin per un altro locale (quattro mori di varese) adesso si rimette in gioco con questo posto e' c'e' da credere che avra' successo.
Volete farlo contento? come tutti gli "artisti" dategli carta bianca e vi deliziera' con piatti da lui creati, vi stupira' con i suoi giochi "del gusto" abbinando caldo e freddo nello stesso piatto.

Dal pesce all'astice alle guance di manzo, il vostro piatto vi dira' qualcosa lasciandovi immaginare un sapore ma poi il vostro palato lo smentira', ma a lui piace fare cosi.. gli piace stupirvi e questo e' certo che accadra'.

• Provincia di varese
  • 60/80 con vino a testa
  • pesce / mare tutti piatti che lo chef ha inventato o rivisitato
  • ottima apprecchiatura - cura medio alta del posto
  • posteggio si
AGGIORNAMENTO!!! visto che lo CHEF Massimo Sola (ex stella michelin e eletto miglior cuoco lombardia) non lavora piu' nel locale la mia segnalazione NON e' piu valida.

Ieri sera ero a cena in zona VICOLUNGO ( outlet docet)

finalmente ho trovato un buon posto in LOMBARDIA dove mangiare una bella VERA fiorentina!!!

Ristorante Cascina piccarello
via roma biandrate
tel. 0321 833921
  • prezzo pagato 95.- euro x due persone ( antipasto - doppio primo - grigliatona di carne - vino - caffe ) menu degustazione
  • rapporto qualita' prezzo carne ottimo : fiorentina 4 euro all'etto
  • ottima qualita' di affettati e formaggi curati personalmente dal proprietario
  • cosi come per la carne che va a prenderla in toscana e la macella LUI sul momento.
  • Ottima chianina e ottima taglio di fiorentina, con alcuni di piatti presentati su pietra lavica insieme a verdure per uno stupendo effetto di opulenza.
  • Posteggio disponibile - ottima cura del posto in stile toscano e apprecchiatura discreta - buona cura nella presentazione anche se non elaborata.
Caro Max è in Piemonte non Lombardia..... provincia di Novara.....scusa della correzione ma è la mia provincia...
un saluto
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-10, 12:06 PM   #12
Massimiliano
Administratore

L'avatar di Massimiliano

ubicazione: Lugano/Livorno
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 494
Mi piace (Ricevuti): 609
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 100 Post(s)
predefinito

Giustissimo.. hai ragione..
consiglio pero' sempre valido..
il proprietario vi trattera' sicuramente bene se dite che avete letto sul sito del bracco italiano..
Vecchio 15-05-10, 02:07 PM   #13
Janez
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

In occasione di un recente viaggio di lavoro ho avuto il piacere di soggiornare in un posto bellissimo sotto tutti i punti di vista. L'accoglienza è principesca, il posto da favola, si mangia e si beve in modo divino: è Villa Lagaria a Rotondella in provincia di Matera. A pochi chilometri dal mare l'agriturismo si trova su un promontorio tutto coltivato ad olivi con vista mozzafiato sul golfo che segna il confine tra Calabria e Basilicata. Il proprietario è molto affezionato alle terre Toscane e ha deciso di ristrutturare l'edificio in stile toscano, perciò l'esterno è tutto con la pietra a faccia vista e l'interno è caldo e accogliente, c'è un grande caminetto, ci sono luci soffuse, archi e travi in legno.
La cucina è personalmente gestita e curata dalla proprietaria, in un mix di tradizione e genuinità spesso difficile da trovare.
Pensate che allevano personalmente i maiali per la produzione dei salumi che servono negli antipasti, gestiscono un frantoio e producono una vasta gamma di olii anche monocultivar per la degustazione, oltre che fragole e abicocche.
Gli antipasti che ci hanno servito erano tantissimi: se gli direte "fate voi" ve ne riempiranno la tavola con un effetto straordinario per chi come me ama spizzicare. Ho potuto assaggiare affettati, tortino di carciofi, cipolle stufate al vino (deliziose), peperoni gialli stufati con olive, asparagi saltati, cipolline in agrodolce ( e tanti altri chenon ricordo), ma la cosa più pregevole per uno "straniero" sono dei tipici peperoni rossi essiccati, che si possono ridurre in polvere per insaporire varie pietanze, ma che io ho mangiato fritti (sono sottilissimi e friabilissimi e mi hanno spiegato che vanno tenuti nell'olio caldo solo pochi istanti per gustarli al meglio).
Dopo questo trionfo di gusto e di abbondanza avremmo potuto rinunciare a proseguire, ma avremmo perso uno straordinario primo piatto tipico di pasta fresca condita con una gustosissima salsa a base di pomodoro e arricchita, così come facevano una volta, da briciole di pane tostate.
Che dire poi della grigliata di carne e dei contorni?! Completano un quadro di raro gusto e semplicità.
Per finire abbiamo mangiato una "mega" coppa di ottime fragole che ancora conservavano il gusto genuino della frutta appena raccolta!
Abbiamo accompagnato il pasto con un discreto vino sfuso locale, ma per gli amanti delle etichette c'è un'ampia gamma di vini rossi e bianchi tra cui molti dei più apprezzati vini toscani.
Apparecchiatura e servizio sono semplici, igiene e pulizia del posto minuziosi e curatissimi, prezzi abbordabilissimi e vasto parcheggio disponibile!
Luogo fantastico per un week-end al mare, all'insegna del relax e del magiar bene!

N.B. Questa idea delle recensioni dei ristoranti è davvero fantastica....
... Ho già programmato un week-end per l'estate in cui approfittare per fare una capatina in un ristorante tra quelli consigliati... Sarebbe carino se, chi usufruisce delle nostre recensioni lo facesse sapere al recensore insieme alla propria opinione... Buon appettito a tutti!
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-10, 02:24 PM   #14
giannettiluciano
Guru del forum

L'avatar di giannettiluciano

ubicazione: riotorto, Livorno, Toscana.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 42
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 3 Post(s)
predefinito

Per chi si trova a passare da Piombino Li,consiglio "il baccanale" ristorantino caratteristico sito nel centro storico a pochi passi dal palazzo comunale,cucina prevalentemente di mare con ricette innovative e molto gradevoli,ottimi anche i dolcetti casalinghi proposti,enoteca molto ben fornita,prezzi che vanno sui 30 35 40 max a testa,chiuso la domenica.
Vecchio 18-05-10, 10:58 PM   #15
scagno
Utente abituale

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 5 Post(s)
predefinito

CASA MIA . Cuoco io e cuoca la mia metà. Dal pesce più appariscente e nobile( che francamente non vado pazzo), al comune rustico mangiar di caccia (che amo ) certi periodi anche ricotta fresca delle mie pecore e capre. Panorama sud mar mediterraneo ,panorama nord montagne dove vado a cinghiali, lato est stalla, fienile/pagliaglio, ovile ,gallinaio, box cani e orto. Lato ovest dependace in pietra e legno, adibita a macelleria di caccia ( quando in casa non c'è nessuno,se nò si và in campagna) Il tutto recintato quindi potete portare anche i vostri ausiliari, NON è pubblicità ve lo assicuro...
scagno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 02:45 AM   #16
jim78
Guru del forum

L'avatar di jim78

ubicazione: santa maria a vico (ce)
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scagno Visualizza il messaggio
CASA MIA . Cuoco io e cuoca la mia metà. Dal pesce più appariscente e nobile( che francamente non vado pazzo), al comune rustico mangiar di caccia (che amo ) certi periodi anche ricotta fresca delle mie pecore e capre. Panorama sud mar mediterraneo ,panorama nord montagne dove vado a cinghiali, lato est stalla, fienile/pagliaglio, ovile ,gallinaio, box cani e orto. Lato ovest dependace in pietra e legno, adibita a macelleria di caccia ( quando in casa non c'è nessuno,se nò si và in campagna) Il tutto recintato quindi potete portare anche i vostri ausiliari, NON è pubblicità ve lo assicuro...
non è pubblicità nel senso che ci ospiti a titolo gratuito?
no, perchè se è cosi la settimana prossima ti vengo a trovare.......
Quando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad Lorenz
jim78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 09:58 AM   #17
Janez
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scagno Visualizza il messaggio
Il tuo "locale" mi rimane un po' fuori mano..... Peccato! Sono le occasioni che preferisco!
  Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 02:14 PM   #18
scagno
Utente abituale

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 5 Post(s)
predefinito

Sareste i benvenuti , In più all'interno del recinto ci sono un 5/6 conigli selvatici, solo ripeto solo per il piacere di vederli. Jim sono solo 100 Km...pensaci
scagno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 03:45 PM   #19
giannettiluciano
Guru del forum

L'avatar di giannettiluciano

ubicazione: riotorto, Livorno, Toscana.
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 42
Quotato: 3 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvatore63 Visualizza il messaggio
Ciao Luciano, se lo ritieni valido inserisci l'indirizzo de "Il Cedrino"...io non ricordo con precisione, mi sembra in quel di Cecina......ma ricordo che per 2 volte di ritorno dall'Elba ci ho mangiato divinamente..

Ciao
Salvatore
Salvatore,mi sa tanto,non vorrei sbagliarmi,ma non vorrei che "il cedrino" abbia cessato o perlomeno non e' piu' quel ristorante che hai conosciuto tu...
Vecchio 23-05-10, 12:33 PM   #20
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 187
Grazie (Ricevuti): 197
Mi piace (Dati): 715
Mi piace (Ricevuti): 782
Non mi piace (Dati): 42
Non mi piace (Ricevuti): 17
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 498 Post(s)
predefinito

A me va di consigliarvi un ristorante non della mia regione, ma in Liguria.
A Chiavari Ristorante da Felice

http://www.ristorantefelice.it/index.html

Se ha il pesce morone ve lo consiglio!!!

Mentre chi viene a Piacenza è obbligato ad andare al ristorante Antica Osteria del Teatro

http://www.anticaosteriadelteatro.it/

Piatti consigliati: TUTTI

Consigliato prenotare in tutti e due!
Saluti
M.

Ultima modifica di maxmurelli; 23-05-10 a 12:56 PM
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
recensioni, ristoranti

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione: