Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 27-10-17, 09:08 PM   #291
enrico.83
Utente abituale

L'avatar di enrico.83

ubicazione: Bologna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 56
Grazie (Ricevuti): 27
Mi piace (Dati): 493
Mi piace (Ricevuti): 123
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 103 Post(s)
predefinito

Dunque in Toscana non si marca migratoria o stanziale ma si marca appostamento se si caccia da fisso o temporaneo mentre se non specificato si intende vagante a ci˛ che consente il calendario. Io vado col rigato alla volpe ma nulla vieta di andarci a tordi. Almeno non mi risulta dalle leggi regionali ne dal calendario venatorio.
Quindi il controllore intransigente dovrÓ cercarsi qualcosa d'altro su cui non transigere!
enrico.83 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 10:01 PM   #292
Giobica
Utente abituale

L'avatar di Giobica

ubicazione: Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 36
Grazie (Ricevuti): 49
Mi piace (Dati): 151
Mi piace (Ricevuti): 261
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 108 Post(s)
predefinito

28 Ottobre 2017...un pomeriggio di gandi emozioni..La kurzhaar nonostante sia ancora un po' convalescente da gravidanza isterica, ha dato il meglio di se', come sempre...Grande il mio compagno di avventure Walter che oggi e' stato implacabile fulminando 2 lepri e un fagiano con la vecchia Beretta 410 e le immancabili Tricolor in feltro..A me e' toccato il compito di servire la cagna suill'ennesima ferma su fagiana lungo una scolina di un campo di soia...Bravo Walter e bravissima la nostra kurzhaar Deni', veramente micidiale considerando che siamo in ATC e non in AFV.

Giobica non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 11:59 PM   #293
Giobica
Utente abituale

L'avatar di Giobica

ubicazione: Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 36
Grazie (Ricevuti): 49
Mi piace (Dati): 151
Mi piace (Ricevuti): 261
Non mi piace (Ricevuti): 3
Quotato: 108 Post(s)
predefinito

1 Novembre 2017...Giornata di tutti i Santi.Si esce il pomeriggio per evitare l'incontro con altri cacciatori e per tentare i fagiani piu' scaltri che al mattino presto se ne stanno sempre chissa' dove.Sono le 13.15, la giornata e' bella , siamo in attesa dell'amico Loris che ha deciso di uscire in nostra compagnia.Un saluto al piccolo quanto appassionato nipotino di Walter e si parte con la mitica panda verde e l'immancabile Kurzhaar Deni'.Loris ha deciso di lasciare i suoi ausiliari a casa per non distrarre l'esperta Kurzhaar che da sola da' il massimo di se'.

La giornata e' delle migliori, dopo qualche indecisione sulla scelta del posto decidiamo di insistere sul nostro piccolo angolo che ogni volta ci riserva mille sorprese.La cagna e' in forma , batte il terreno con metodo e grande passione unito a un costante battito di coda che esprime tutta la sua gioia.Non ci vuole molto che entra in emanazione e dopo lenta risalita cade in ferma.Parte un bel maschio di fagiano che prontamente e' fermato da Walter.A quel punto , non c'e' stato altro da fare che seguire e goderci al massimo il lavoro di questo incredibile cane che sembra quasi inventarsi il selvatico anche dove non te lo aspetti mai. Dopo 4 bei fagiani non poteva mancare la ciliegina sulla torta : una beccaccia.La ferma e' stata appena accennata ma probabilmente la becca era veramente nervosa visto che si' e' subito messa in ala senza pero' fare i conti con l'amico Loris che con un colpo al limite dell'impossibile le nega la fuga.Un bravo a tutti noi ma in particolare alla Kurzhaar che ci stupisce ogni volta di piu' regalandoci emozioni immense.Non restava che immortalare con qualche foto la memorabile giornata...

Il nostro unico ma Grande ausiliare...Deni'
Giobica non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Mi piace Ste2156 Piace questo post
Vecchio 02-11-17, 11:50 AM   #294
forgix
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Caserta
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito un'oretta stamatina

salve
stamattina avevo poco tempo a disposizione e quindi una posta veloce a tordi

forgix non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 01:36 PM   #295
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricevuti): 58
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricevuti): 335
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 290 Post(s)
predefinito

la migratoria la marchi subito ogni capo che raccogli....... cosi' come la stanziale.... purtroppo Ŕ una rottura di scatole enorme.
col rigato a tordi puoi andare.... ma stai attento a dove sei..... perche' anche se sei lontano 150 metri da centri abitati...... puo' non essere sufficente.......
ALE ora Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 03:51 PM   #296
Ale T.
Utente regolare

ubicazione: Nottinghamshire
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 80
Mi piace (Ricevuti): 58
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 105 Post(s)
predefinito

Week end in Scozia, Loch Lomond. Questa volta sono uscito senza fucile, gli Ŕ andata bene a quel bel maschio di fagiano e a quel branchetto di Colombacci, ma la prossima volta....
Un saluto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Ale T.; 02-11-17 a 04:43 PM
Ale T. non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Mi piace Giobica Piace questo post
Vecchio 03-11-17, 09:54 PM   #297
enrico.83
Utente abituale

L'avatar di enrico.83

ubicazione: Bologna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 56
Grazie (Ricevuti): 27
Mi piace (Dati): 493
Mi piace (Ricevuti): 123
Non mi piace (Dati): 4
Quotato: 103 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALE Visualizza il messaggio
la migratoria la marchi subito ogni capo che raccogli....... cosi' come la stanziale.... purtroppo Ŕ una rottura di scatole enorme.
col rigato a tordi puoi andare.... ma stai attento a dove sei..... perche' anche se sei lontano 150 metri da centri abitati...... puo' non essere sufficente.......
Non hai capito: non devo segnare sul tesserino se sto cacciando la migratoria o la stanziale (come avviene in altre regioni) ma devo segnare specificando solo se sto facendo caccia da appostamento, fuori regione, di selezione, in AFV. Altrimenti, se non giustifico la specifica tipologia, Ŕ sottointesa caccia vagante (sia per migratoria che per stanziale indifferentemente).

Col rigato a tordi, stando alla legge, posso andare. Ma non posso sparare per la mancanza dei requisiti di sicurezza. Aggiungerei per fortuna!!! Sarebbe assurdo il contrario
enrico.83 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1015, 2014, anno, foto, racconti, uscite, venatorio, vostre

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione