Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-17, 11:01 PM   #11
darkmax
Utente regolare

L'avatar di darkmax

ubicazione: Friuli
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricevuti): 38
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 100 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
La Riserva garantisce con una fideiussione per eventuali danni causati dalle altane (tipo, che crolla sulla testa di un passante. Che mi sembra ipotesi astrusa....).

Ma va la ?
Devo chiedere al direttore se la abbiamo
darkmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 11:40 PM   #12
antonio franco
Guru del forum

L'avatar di antonio franco

ubicazione: scandicci FI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 35
Mi piace (Ricevuti): 115
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 346 Post(s)
predefinito

Amicacci cari... la legge italiana (se in toscana anche in altre regioni presumo) ti ritiene responsabile nella tua proprietà dalle azione scellerate perpetrate da l'idiota di turno. Esempio: se hai un lago, un pozzo, un forte dirupo e un terreno particolamente pericoloso (e ricordo che nella proprietà privata è proibito entrare, forse solo chi ha la licenza di caccia ) invece di violazione di proprietà... se qualcuno entra in tali luoghi e si fà del male sei tu il responsabile. Infatti, laghetti, pozzi, pozze, magari la Pozzi M., sono tutti recintati a spese del proprietario per prevenire le idiozie dell'idiota di turno.....Devi prevenire l'accesso per evitare che........ anche se nessuno ci potrebbe entrare a prescindere

Quindi se sulla tua altana una sera... "quattro dischi e un pò di wiskey" come dalla canzone del Renatone.... 4 svalvolati on the joint, si piazzano con birra, spinelli e quant'altro, e poi si mettono a fare acrobazie, magari anche sesscuali, e uno cade si si rompe un braccio.... potresti essere citato per danni. Sei assicurato Danguer? lo siete voaltri con le altane per colombi? Viviamo in un mondo opportunistico, dove all'idiota di turno vengono date attenunti e vengono chiusi 2 occhi e 3 narici..... e tu sei nei guai....
Vecchio 02-10-17, 05:39 PM   #13
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Cordenons (PN)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricevuti): 119
Mi piace (Dati): 102
Mi piace (Ricevuti): 620
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 747 Post(s)
predefinito

Antonio, boia schèo, mòeghea! La mia altana è chiusa con lucchetto ed è pure bassa, perchè già dominante rispetto alla radura sottostante. Il Comune, gestore del demanio locale, ha preteso una garanzia per danni derivanti dalla altana, mentre Dan parla di un'altra cosa, cioè di una specie di assicurazione, tipo "casco" per danni, causati da terzi alla altana e qui c'è spazio per l'esercizio della libertà contrattuale: così come le assicurazioni dei cacciatori risarciscono il valore del cane in caso di morte accidentale (io sono stato risarcito per l'annegamento della mia cara Rita, pointer di gran classe, finita in una di quelle trappole mortali, disseminate per la campagna dal Consorzio fiume Cellina-Meduna: i sifoni dei canali d'irrigazione, dio li maledica), allo stesso modo penso che si possa chiedere l'assicurazione incendio-atti di vandalismo sulla e della altana... sarei curioso di sapere se qualcuno abbia già contratto un'assicurazione del genere e che costo potrebbe avere.
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-17, 06:05 PM   #14
danguerriero
füehrerDan

L'avatar di danguerriero

ubicazione: ai confini dell'Impero
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 94
Grazie (Ricevuti): 115
Mi piace (Dati): 504
Mi piace (Ricevuti): 588
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 961 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Antonio, boia schèo, mòeghea! La mia altana è chiusa con lucchetto ed è pure bassa, perchè già dominante rispetto alla radura sottostante. Il Comune, gestore del demanio locale, ha preteso una garanzia per danni derivanti dalla altana, mentre Dan parla di un'altra cosa, cioè di una specie di assicurazione, tipo "casco" per danni, causati da terzi alla altana e qui c'è spazio per l'esercizio della libertà contrattuale: così come le assicurazioni dei cacciatori risarciscono il valore del cane in caso di morte accidentale (io sono stato risarcito per l'annegamento della mia cara Rita, pointer di gran classe, finita in una di quelle trappole mortali, disseminate per la campagna dal Consorzio fiume Cellina-Meduna: i sifoni dei canali d'irrigazione, dio li maledica), allo stesso modo penso che si possa chiedere l'assicurazione incendio-atti di vandalismo sulla e della altana... sarei curioso di sapere se qualcuno abbia già contratto un'assicurazione del genere e che costo potrebbe avere.

La mia attuale assicurazione venatoria ha la clausola "protezione capanno";
oggi li ho interpellati per avere conferma scritta che valga anche in caso di altana (capanno è un termine preciso in ambito venatorio)

L'assicurazione ha già risposto verbalmente alla A.V. che sta attendendo una risposta scritta da inoltrarmi.

Vi tengo aggiornati.
Vecchio 05-11-17, 09:26 AM   #15
claudio ge
Guru del forum

L'avatar di claudio ge

ubicazione: genova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 41
Grazie (Ricevuti): 41
Mi piace (Dati): 230
Mi piace (Ricevuti): 83
Non mi piace (Dati): 3